PDA

View Full Version : x-box o ps2 ?

andyweb79
03-07-2003, 14:33
Dunque.. lasciando fuori il Game Cube... non per altro.. ma non mi dice nulal nel vederlo.. e poi non sono mai stato amante della nintendo... e della sua saga S.Mario e Co.

Premetto che lo userei per i DVD, e per giocare ovviamente... ( spero di non infrangere regole... e modificare )

cos ami consigliate e perchè?

ovvero.. la x box ha un hdd? la ps2 no??? ecc ecc

io per ora sono intento alla ps2 per via dei XXXXXX giochi che ha...

ditemi la vostra... versatilità.. uso ecc..

Manp
03-07-2003, 16:45
no dai basta... ce ne saranno 1.000.000 di topic uguali, e alla fine finiscono tutti in console war, fatti un serach dai, fallo per me :)

:D

andyweb79
03-07-2003, 19:11
ok, scusate ma sono nuovo qui... e nel mondo console sono ignoranteeee

Manp
03-07-2003, 19:13
non era un accusa, ma una supplica :)

Rez
03-07-2003, 19:22
Originally posted by "Manp"

non era un accusa, ma una supplica :)
va a finire che faccio proposta a Yamazzone x mettere un topic apposito che spieghi a grandi linee pregi e difetti dell varie console x aiutare i nuovi acquirenti :) :o :pig:

Manp
03-07-2003, 19:25
Originally posted by "Rez"

va a finire che faccio proposta a Yamazzone x mettere un topic apposito che spieghi a grandi linee pregi e difetti dell varie console x aiutare i nuovi acquirenti :) :o :pig:

idea malsana... qualsiasi cosa scrivessi ci sarebbe sempre qualcuno che avrebbe da ridire... "questo non è vero, quello non l'hai detto, PS2 rulez, ma esce GT4 per Xbox?"

sbronf
03-07-2003, 19:29
evviva le console...le ho vendute, tranne la X, per andare in vacanza quest'estate :sofico:
pero' a settembre le ricompro tutte, cosi non ho il problema di quale prendere e soprattutto non apriro' nessun topic sulla mia indecisione
http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Jump/green1.gif

Rez
03-07-2003, 19:40

idea malsana... qualsiasi cosa scrivessi ci sarebbe sempre qualcuno che avrebbe da ridire... "questo non è vero, quello non l'hai detto, PS2 rulez, ma esce GT4 per Xbox?"

infatti ho detto a grandi linee...... :D
in + sarebbe soggettt a modifiche come accadeva x il trad delle date....

e come tutti evrei messo i pro e contro...... :D

Manp
03-07-2003, 20:09
imho faresti meglio a rifate il thread della date :D se proprio non hai nulla da fare di meglio ovvio... :D :D :D

andyweb79
03-07-2003, 20:14
Ragazzi, rieccomi.. in efetti io cercavo più una scheda comparativa dei 2 modelli.. ps2 e x-box ovvero.. le caratteristiche di uan e dell'altra da originali...

ho letto una miriade di post passati... come consigliato...
e ora oh un minestrone in testa...
partendo dal fatto.. che per ora.. ( un emsetto ? ) la tengo originale...

mi interesserebbe vedere i dvd....
e giocare bene...
pe ri giochi.. mi piacciono sia su x box e sia su ps2... non sono uno smanettone perverso che guarda il pixel sulla tv..

poi ovviamente.. s epotete dirmelo... si cialdano meglio i giochi di ps2 o di x box???

in sostanza.. x box ha un hdd e quindi no memory card... ed è più espandibile diciamo...

aspetto notizie.. grazie...

se magari c' èun sito comparativo tra i vari modelli...

Rez
03-07-2003, 20:26

imho faresti meglio a rifate il thread della date :D se proprio non hai nulla da fare di meglio ovvio... :D :D :Dmica ho detto che la facevo io :D
avevo messo solo l'idea......

x il fatto del 3ad delle date dubito di rifarlo... ;)

dylan7679
03-07-2003, 20:55
Cominciamo la guerra.....predi PS2 ;)

TheyCallMeMr.X.
03-07-2003, 21:24
Originally posted by "dylan7679"

Cominciamo la guerra.....predi PS2 ;)
prendi ps2 e vai sul sicuro ;)

Manp
03-07-2003, 22:11
eccoli, l'obbiettività fatta persona :D

:)

Rez
03-07-2003, 22:13

io x salvarlo dalla solita solfa :D:D
gli consiglio di acquistarsi un ottimo comodore 64 :D
rulla tutt'ora alla grande :sofico:

dylan7679
04-07-2003, 01:08

puoi dirlo forte ;) :sofico:

Vegita.ssj
04-07-2003, 07:14
Prendi ps2 e vai sul sicuro...col resto ( cubo a parte ) fai una grande toppata ;)

sbomberino
04-07-2003, 11:32
cercherò di essere obiettivo

PRO PS2 :
- TANTI GIOCHI
- LA SAGA WINNING ELEVEN
- ACCESSORI E GIOCHI DISPONIBILI OVUNQUE
- ORMAI CONSOLE = PLEISTESCION (ahimè)

DIFETTI PS2 :
- GRAFICA NON ALL'ALTEZZA DELLE CONCORRENTI
- ACCESSORI ESTERNI (tipo HDD) UN PO' COSTOSETTI

PRO XBOX :
- GRAFICAMENTE SUPERIORE ALLE ALTRE
- HDD INTERNO, MODDABILE ALL'INVEROSIMILE, I DIVX NON SI VEDONO A SCATTI
- IL KIT X-LIVE (per il multiplayer online)

DIFETTI XBOX :
- PARCO TITOLI INFERIORE ALLE ASPETTATIVE
- ACCESSORI ACQUISTABILI SOLO IN NEGOZI SPECIALIZZATI
- E' MICROSOFT! E PURTROPPO SPESSO MESSA IN CATTIVA LUCE A PRESCINDERE...

Manp
04-07-2003, 18:06

puoi dirlo forte ;) :sofico:

cioè, le informazioni erano:

- gli serve per vedere i DVD
- i giochi gli piaccioni sia quelli per la X che per la PS2
- la vuole a breve modificare
- è attratto dalla ps2 perchè ha molti giochi

e voi gli consigliate la PS2? obbiettività...

- come lettore DVD la X è cmq molto meglio
- se i giochi gli paccioni di tutte e due non c'è problema
- se la vuole modificare mediamente la modifica della X costa 1/4 di quella della PS2 e si possono fare 10 volte le cose che si fanno con la PS2 e soprattutto con molta più facilità, senza tanti smanettamenti
- se è attratto dalla PS2 perchè ha tanti giochi e non perchè ne ha alcuni in particolare non vedo il problema: tutti i giochi che fanno numero (intendo non i migliori) ci sono praticamente per tutte le piattaforme, capisco consigliare a PS2 se avesse detto voglio GT3, giocare ai JRPG e al miglior gioco di calcio...

imho se deve prenderne 1 visto i presupposti è la X...

dylan7679
04-07-2003, 19:32

cioè, le informazioni erano:

- gli serve per vedere i DVD
- i giochi gli piaccioni sia quelli per la X che per la PS2
- la vuole a breve modificare
- è attratto dalla ps2 perchè ha molti giochi

e voi gli consigliate la PS2? obbiettività...

- come lettore DVD la X è cmq molto meglio
- se i giochi gli paccioni di tutte e due non c'è problema
- se la vuole modificare mediamente la modifica della X costa 1/4 di quella della PS2 e si possono fare 10 volte le cose che si fanno con la PS2 e soprattutto con molta più facilità, senza tanti smanettamenti
- se è attratto dalla PS2 perchè ha tanti giochi e non perchè ne ha alcuni in particolare non vedo il problema: tutti i giochi che fanno numero (intendo non i migliori) ci sono praticamente per tutte le piattaforme, capisco consigliare a PS2 se avesse detto voglio GT3, giocare ai JRPG e al miglior gioco di calcio...

imho se deve prenderne 1 visto i presupposti è la X...

Lascia perdere ste cavolate ;)

I Dvd sono uguali,la modifica costa molto per la Play ma almeno hai na' marea di giochi.....X Box ne ha due o tre al massimo finiti i quali la console la puoi vendere.... ;) La qualita' media (che e' quella che conta) dei giochi Play2 surclassa tutto e tutti.....

P.S. Se vuoi la grafica vera poi devi prendere il Cubo e giocare a Residet Evil non certo X Box.... ;)

kool!
04-07-2003, 19:45

I Dvd sono uguali,la modifica costa molto per la Play ma almeno hai na' marea di giochi.....X Box ne ha due o tre al massimo finiti i quali la console la puoi vendere.... ;) La qualita' media (che e' quella che conta) dei giochi Play2 surclassa tutto e tutti.....

P.S. Se vuoi la grafica vera poi devi prendere il Cubo e giocare a Residet Evil non certo X Box.... ;)

il lettore dvd dell'xbox è migliore...di giochi buoni per xbox ce ne sono decisamente di più di 2 o 3...per quanto riguarda la grafica l'xbox per ora ha fatto vedere le cose migliori (e se lo dico io che sono un accanito sostenitore del cubetto... :p )...

la ps2 invece ha dalla sua winning eleven è un parco titoli più vasto...

cmq non mi stanco mai di ripetermi: è inutile fare 'ste discussioni a tavolino...prima di comprare una console la devi provare, vedere quali sono i titoli che più ti ispirano e così via, solo così potrai fare la scelta giusta. Finchè morte non vi separi... :sofico:

Rez
04-07-2003, 19:47
Originally posted by "kool!"

Finchè morte non vi separi... :sofico:
anche prima..... :sofico:

andyweb79
04-07-2003, 19:55
Ciao raghi...

dunque...

questa ser ami sono recato in un media world, le ocnsole sono alla pari come prezzo... 199 € quindi non sarà questo a farmi decidere...

ho passato quasi 1 ora... a guardare i bocia giocare con la ps2 e con la x-box.

ho guardato i 2 scaffali di giochi... della play e della x...

Io alla fine come resa grafic anon ci vedo ste grossissime differenze... ma mi sembra meglio la X

come giochi... mi piacciono tutti e 2 anche se la play ne ha un macello di più... ma giochi come arrivano i puffi, le garette con le auto del lego.. e ciofeche varie non le considero... ho visto che i titoli.. cpome Mcrae 3, giochi di auto vario... di sport... e co ci sono sia di una che dell'altra.... manca gt3 è vero.. ma ho visto altri titoli di auto su quel genere per la x che mi paiono belli.

se prendessi la play la prenderei per gt3 e la sua espansione... per il resto dei giochi non farei diff.

quindi sono propenso per la x box....

ora mi chiedo.. qualcuno che ha x-box pu òcontattarmi in pvt per delel info tecniche? :confused: :D :mc:
Grazie ancora..

sbomberino
04-07-2003, 22:12
io dico che hai fatto bene...
Pensa che io ero un accanito sostenitore della ps2 (causa legame affettivo con la play1 ;))... ma provai la xbox una volta con doa3... e poi tornai a tekken4 su ps2... morale : sono passato a x...
certo mi manca winning... (cmq su xbox e arrimediabile we5, quello americano...)
Cmq una volta moddata la x... ti si apre un mondo nuovo... fidati ;) :D

ugluck
05-07-2003, 02:42
eheheh, mi trovo ancora a postare da nintendaro nel bel mezzo della diatriba x o play, vabbè... non tiro fuori il cubo, però credo che in fine i titoli fanno decidere, se escludiamo il cubo, e lo sottolineo, il livello dei migliori titoli play non è male, ma se fossi nei panni di un nuovo compratore, in un mondo senza cubo ( :eek: ) comprerei anche se poco convinto l'xbox, non è una bestia a parco giochi, ma i migliori competono con i migliori per play (anche perchè dopo la delusione di zoe2 e devil may cry2....), sono molti meno ma chi se ne frega, l'impatto è un'altra cosa... ma poi chi se ne importa, per fortuna c'è la scatola viola che mi salva :D :D :D .

P.S.: con questo non intendo dire che la x sia migliore, semplicemente ha più possibilità (prettamente hardware, quindi assolutamente teoriche) di sorprendere ancora negli anni che ci separano dalla prossima generazione di console. ciau

andyweb79
05-07-2003, 14:43
io cmq... parlando di ultime novità... negli scaffali non ci vedo sta grossa differenza di titoli tra x o play... il GC ne ha ancor ameno di tutti.. quanti giochi ha ? 15 o 20 ??? :eek:

play ok.. ne ha parecchi.. dal 99 a oggi ci mancherebbe...

ma considernado che.. principalmente ci gioco con giochi di auto / moto...
o giochi di prima persona.. la x mi pare messa bene

Manp
05-07-2003, 14:54

I Dvd sono uguali

ahah :D

la modifica costa molto per la Play ma almeno hai na' marea di giochi.....
una marea sì... contando anche barbie disegna la moda e l'infinita quantità di stronzate... ma quanti devono essere giocati per forze, una decina? già...

X Box ne ha due o tre al massimo finiti i quali la console la puoi vendere.... ;) La qualita' media (che e' quella che conta) dei giochi Play2 surclassa tutto e tutti.....
ok... nasconditi che è meglio... ;)

la grafica vera è fondali 2d + personaggi 3d? credevo che l'evoluzione tecnica nll'anno 2003 si fosse spinta oltre... a livello di gameplay quanto offerto dall'accoppiata 2d/3d è stato ampiamente sfruttatto già nell'anno 1996... spero si possa far di meglio

Manp
05-07-2003, 14:56
Originally posted by "andyweb79"

io cmq... parlando di ultime novità... negli scaffali non ci vedo sta grossa differenza di titoli tra x o play... il GC ne ha ancor ameno di tutti.. quanti giochi ha ? 15 o 20 ??? :eek:

play ok.. ne ha parecchi.. dal 99 a oggi ci mancherebbe...

ma considernado che.. principalmente ci gioco con giochi di auto / moto...
o giochi di prima persona.. la x mi pare messa bene

prenditi la PS2 così fai contenti un p' di sonari invasati ;)

ugluck
07-07-2003, 09:18

la grafica vera è fondali 2d + personaggi 3d? credevo che l'evoluzione tecnica nll'anno 2003 si fosse spinta oltre... a livello di gameplay quanto offerto dall'accoppiata 2d/3d è stato ampiamente sfruttatto già nell'anno 1996... spero si possa far di meglio

hai ragione, però per adesso nel genere non è stato mai fatto di meglio, e l'impatto è eccellente, non sminuiamo troppo due gran titoli :D

AleAme
07-07-2003, 09:39

prenditi la PS2 così fai contenti un p' di sonari invasati ;)

:p

E' una causa persa!

Tu continua a dire si. Poi chi vuole si prende la X, chi vuole si prende la PS2 e gli altri il Cubo...

Felici tutti e sinceramente a me, di chi ha le altre console, nn me ne frega niente.

Perchè stare lì a dannarsi per tenere in alto il nome della console amata?

GIOCATE e BASTA!

:cool:

X-BOX RULEZ!

ugluck
07-07-2003, 11:01
Originally posted by "AleAme"

:p

E' una causa persa!

Tu continua a dire si. Poi chi vuole si prende la X, chi vuole si prende la PS2 e gli altri il Cubo...

Felici tutti e sinceramente a me, di chi ha le altre console, nn me ne frega niente.

Perchè stare lì a dannarsi per tenere in alto il nome della console amata?

GIOCATE e BASTA!

:cool:

Condivido e aggiungo che di invasati ce ne sono tanti da tutte le parti

X-BOX RULEZ!

ShinAkuma
07-07-2003, 17:09
io ho avuto appena uscita la ps2.

poi non la usavo mai l'ho venduta e tramite mercatino mi sonof atto un bel gruzzoletto(dopo una lunga catena dfi scambi).

Ho ripreso la ps2 e ce l'ho tutt'ora con PEs 2 e baldur's gate.

domani o appena arriva il bonifico la rivendo guadagnandoci.

Intanto scambiando mi e' Arrivata la X, se la vendo oki, se la tengo me la fo modificare.

Esteticamente la ps2 nn ha rivali, la X e' pesante e brutta.

Il joypad pure.

Io ho Halo per ora, e nn posso giokare perche' mi manca il cavo che autosetta il canale sulla TV(ho il pulsante per mettere su e-1 ROTTO :cry: ).Cmq visto che costa usata un pelino meno, e' facilmente moddabile ecc...prenderei la X

Certo e' che pes2 mi piaceva(meno di iss evo 2 devo dire pero!) .
E cmq baldur's gate & co sono multipiattaforma.

Quello che sconsiglio proprio e' il Cubo.

LA x e' microsoft...e microsoft e' MALE...pero' alcuni gioki per la ps2 mi han deluso...vedi FFX ecc...forse anke lo stesso pes2

Gohansupersaiyan4
07-07-2003, 18:21
Originally posted by "ugluck"

hai ragione, però per adesso nel genere non è stato mai fatto di meglio, e l'impatto è eccellente, non sminuiamo troppo due gran titoli :D

Certo che è stato fatto di meglio, con code veronica su Dc...a quando un re su x ? Mah...

code veronica era stato fatto da un team sega sotto la supervisione di capcom...

Ciao !

dylan7679
07-07-2003, 18:52

ahah :D

una marea sì... contando anche barbie disegna la moda e l'infinita quantità di stronzate... ma quanti devono essere giocati per forze, una decina? già...

ok... nasconditi che è meglio... ;)

C'e' stata anche una discussione su questo forum riguardo la qualita' e le differenze tra DVD ed e' stato unanimemente riconosciuto che scorgere differenze evidenti tra un lettore e un altro e' da maniaci....io non ne vedo e non lo dico per questioni di parte ma perche' lo penso davvero.....

Rigurado la questione quantita' ti dico che c'e' a chi piace giocare anche a Barbie e con la Play lo puo' fare,poi se a te non piace la cosa e' irrilevante ;)

I giochi per X Box validi se non sono 2 o 3 saranno 4 o 5 al massimo...a parte Halo di capolavori non ne conosco.....

dire che Resident Evil Zero ,Zelda o M.Prime non siano il meglio a livello di impatto estetico oggi presente sul mercato e' ridicolo.....

Poi e' ovvio che ognuno ha le sue idee,nessuno le vuole imporre,ti dico solo che io pur non condividiendo le tue non ti giudico sonaro

kool!
07-07-2003, 19:22

dire che Resident Evil Zero ,Zelda o M.Prime non siano il meglio a livello di impatto estetico oggi presente sul mercato e' ridicolo.....

hai mai visto (anche solo di sfuggita) DOA3???

redribbon
07-07-2003, 21:25
secondo me bisogna prendere anche in considerazione un po quello che hanno gli amici....
se il resto dei pro e contro sono li alla pari io prenderei quella che è piu diffusa tra la persone che conosco per poter scambiare giochi ecc.....

Gohansupersaiyan4
08-07-2003, 01:23
LA PS2 non può uscire in rgb con il dvd, l'xbox si io direi questo denota una grande differenza...e nella decodifica mperg2 l'xbox è nettamente superiore...

Ciao !

dylan7679
08-07-2003, 01:34

hai mai visto (anche solo di sfuggita) DOA3???

Si e Resident Evil e' meglio.....poi mi stai parlando di un piacchiaduro che tu sai benissimo essere un genere un po' particolare dove non essendoci l'esigenza di una particolare profondita' e ampiezza di ambienti la potenza grafica della console viene riversata tutta sui personaggi e sulla poca scenografia attorno.....insomma per farla semplice tutti i poligoni e gli effetti vengono impiegati per poche strutture poligonali che pertanto assumono un aspetto senza dubbio bellissimo da vedere......

non vedremo mai un avventura alla Metal Gear con la grafica di un Doa3 o anche DoA2 ,almeno per il momento....

Manp
08-07-2003, 01:46
:rolleyes:

Manp
08-07-2003, 01:54

non vedremo mai un avventura alla Metal Gear con la grafica di un Doa3 o anche DoA2 ,almeno per il momento....

a parte che DoA3 a livello grafico è una delle vette più alte raggiunte sia in ambito console che PC, io non posso sminuire Resident Evil dicendo che è praticamente tutto 2D ma tu mi vieni a dire che tanto un picchiaduro è limitato ad un ambiente stretto e allora è un genere strano (più strano di un engine ibrido 2D/3D)??? bhè ci sono più poligoni e MB di textures in quell'ambiente stretto che in un quarto d'ora di filmati di MGS2...

ah... l'avventura che non vedremo mai esce a Natale... Ninja Gaiden... ma tanto, come la maggior parte dei giochi che non sono per PS2, non saprai manco cos'è ;)

dylan7679
08-07-2003, 02:20
Guarda che io ho avuto tutte e 3 le console.......
La play2 e il Cubo li ho ancora ,l'X Box l'ho venduto dopo un paio di partite ad Halo e a qualche altro titolo tra cui anche DoA3....

P.S. Mi era stato regalto,ovvimanete ;)

Cmq io parlavo di impatto estetico,non di poligoni su schermo...non e' che mi metto a contare chi ne ha di piu'......
i picchiaduro hanno SEMPRE una grafica migliore degli altri generi,per i motivi che ti ho gia' spiegato e che non mi sembra proprio il caso di negare perche' sono cose trite e ritrite....ciononstante pur avendo ambienti 2d e certamente meno poligoni Residet Evil 0 esteticamente a me piace di piu' di quasiasi altro gioco su console cui abbia mai giocato .....te preferisci DoA3 ,opinioni tue ;)

sbomberino
08-07-2003, 20:35

Si e Resident Evil e' meglio.....poi mi stai parlando di un piacchiaduro che tu sai benissimo essere un genere un po' particolare dove non essendoci l'esigenza di una particolare profondita' e ampiezza di ambienti la potenza grafica della console viene riversata tutta sui personaggi e sulla poca scenografia attorno.....insomma per farla semplice tutti i poligoni e gli effetti vengono impiegati per poche strutture poligonali che pertanto assumono un aspetto senza dubbio bellissimo da vedere......

Ma che te sei fumato???? Resident evil è meglio di doa3???? A livello tecnico grafico???
1 - RE ha i fondali in 2d.... doa 3 E' TTUTTO in 3d
2 - La profonditaaaa????? di cosaaaa???? del 2d?? ma hai visto quanto sono grande le arene di doa3 e tutte in 3d???? e il dettaglio??? ma per favore...
3 - Ninja gaiden.

STOP BLABLATING!!!
:D ;)

Elysium
08-07-2003, 20:48
guarda che lui ha esplicitamente detto che esteticamente gli piace piu' RE0 di DOA a prescindere dal kilotone di poligoni che il secondo sfoggia e dalla realizzazione tecnica... :)

blablating...bella definizione :) :D

kool!
08-07-2003, 22:15

beh...ti assicuro che la prima volta che ho visto DOA3 sono rimasto veramente impressionato, come sono rimasto impressionato quando ho visto resident evil...

cmq il discorso che fai tu vale anche per resident evil visto che i poligoni vengono tutti usati per i personaggi e gli oggetti ;)

un altro gioco notevole graficamente per xbox è panzer dragoon orta...

ti ripeto che io sono un accanito sostnitore del cubo ma non si può far finta non vedere che l'xbox ha mostrato le cose migliori (graficamente parlando) ;)

dylan7679
08-07-2003, 22:21
Originally posted by "sbomberino"

Ma che te sei fumato???? Resident evil è meglio di doa3???? A livello tecnico grafico???
1 - RE ha i fondali in 2d.... doa 3 E' TTUTTO in 3d
2 - La profonditaaaa????? di cosaaaa???? del 2d?? ma hai visto quanto sono grande le arene di doa3 e tutte in 3d???? e il dettaglio??? ma per favore...
3 - Ninja gaiden.

STOP BLABLATING!!!
:D ;)

Bravo,noto che hai capito al volo quanto ho scritto ;)

dylan7679
08-07-2003, 22:26

beh...ti assicuro che la prima volta che ho visto DOA3 sono rimasto veramente impressionato, come sono rimasto impressionato quando ho visto resident evil...

cmq il discorso che fai tu vale anche per resident evil visto che i poligoni vengono tutti usati per i personaggi e gli oggetti ;)

un altro gioco notevole graficamente per xbox è panzer dragoon orta...

ti ripeto che io sono un accanito sostnitore del cubo ma non si può far finta non vedere che l'xbox ha mostrato le cose migliori (graficamente parlando) ;)

Difatti io mica ho detto che i giochi X Box fanno pena....ho detto che Residet Evil con il suo straordinario 2d a livello estetico mi ha impressionato piu' di DoA3.....L'X Box ha certamente mostrato un impressionante impatto grafico in taluni(pochi....) giochi ma troppi sono i limiti di questa console,e non parlo del lato tecnico,nei confronti della concorrenza.....

Manp
08-07-2003, 22:38
l'impatto estetico a differenza del livello tecnico è difficilmente misurabile e poco propenso al giudizio obbiettivo...

se obbiettivamente mi vieni a dire che tecnicamente RE è superiore a DoA3 ti rispondo che obbiettivamente stai straparlando...

il resto sono solo chiacchiere e distintivo...

dylan7679
08-07-2003, 23:17

l'impatto estetico a differenza del livello tecnico è difficilmente misurabile e poco propenso al giudizio obbiettivo...

se obbiettivamente mi vieni a dire che tecnicamente RE è superiore a DoA3 ti rispondo che obbiettivamente stai straparlando...

il resto sono solo chiacchiere e distintivo...

Il livello estetico si puo' giudicare eccome soprattutto quando ci si riferisce ad un videogame....la grafica generalmente in un gioco viene definita brutta o bella a seconda se essa si avvicini piu' o meno alla realta' o cmq sia verosimile .....gli ambienti di RE e i personaggi sono molto piu' vicini alla realta' di quelli di DoA,certamente non per merito dei poligoni ma per una sapiente scelta dei colori soprattutto,ma anche delle texture,degli effetti di luce ecc ecc.......negarlo e' ridicolo......
poi se facciamo una gara a chi ha piu' poligoni e' ovvio che non c'e' paragone...

NB Il livello tecnico di un gioco non si basa solo sulla potenza Hw ;)

Filippo75
08-07-2003, 23:32
Originally posted by "Gohansupersaiyan4"

LA PS2 non può uscire in rgb con il dvd

Di base no, ma basta comprare il DVD Region X o l'Action Replay V2 e si può usare l'RGB anche su PS2 http://forum.hwupgrade.it/faccine/6.gif

Gohansupersaiyan4
09-07-2003, 15:43
Originally posted by "Filippo75"

Di base no, ma basta comprare il DVD Region X o l'Action Replay V2 e si può usare l'RGB anche su PS2 http://forum.hwupgrade.it/faccine/6.gif

Almeno quel problema lo hanno risolto...

Ciao !

Filippo75
09-07-2003, 15:47
Perchè quali altri problemi ci sarebbero? http://forum.hwupgrade.it/faccine/62.gif

Manp
09-07-2003, 18:43

Il livello estetico si puo' giudicare eccome soprattutto quando ci si riferisce ad un videogame....la grafica generalmente in un gioco viene definita brutta o bella a seconda se essa si avvicini piu' o meno alla realta' o cmq sia verosimile .....

questa è una colossale cazzata... allora un gioco in cell shading non sarà mai tecnicamente di alto livello perchè non si avvicina alla realtà??? quello è proprio il lato estetico che poco ha a che fare con il livello tecnico...

Schumy
09-07-2003, 23:01
Ragazzi quando uscirà(natale 2003)ninja gaiden tutti i sonari si morderanno le pal.. dall'invidia :p :p :sofico:

dylan7679
10-07-2003, 06:12

questa è una colossale cazzata... allora un gioco in cell shading non sarà mai tecnicamente di alto livello perchè non si avvicina alla realtà??? quello è proprio il lato estetico che poco ha a che fare con il livello tecnico...

Sei un tantino confuso.....non mi pare di aver mai detto che un gioco e' tecnicamente scarso se non si avvicina alla realta'.....dove lo hai letto?Ti ho detto testualmente che "la grafica generalmente in un gioco viene definita brutta o bella a seconda se essa si avvicini piu' o meno alla realta' o cmq sia verosimile,ti sottolineo il generalmente non scritto a caso e ti evidenzio che il paragone che stavamo verificando a livello estetico era ed e' tra Doa3 e Resident Evil che appartengono alla generalita' sovra citata....rappresentazione della realta' in un'avventura horror e nelle arti marziali........in virtu' di tali considerazioni per me RE ha un estetica migliore di Doa3....se apro gli occhi e vedo due immagini affiancate ,una di un ambiente di RE e l'altra di una scena di Doa3 di primo impatto mi sembra piu' simile al mondo che mi circonda la scena di RE e questo non e' soggettivo ma oggettivissimo......

Successivamente ho altresi' sottolineato che "Il livello tecnico di un gioco non si basa solo sulla potenza Hw "
e a tal proposito la tua ultima affermazione non fa che confermare pienamente il mio discorso......la potenza serve a poco se non c'e' fantasia e bravura nel fare un game....i giochi in cell shading non muovono certo miliardi di poligoni eppure te stesso li definisci di ottimo livello...

non vedo il senso pertanto di definire scurrilmente "cazzata" il mio precedente post

se poi te l'italiano lo interpreti a modo tuo addirittura ribaltando totalmente il senso di cio' che uno dice io umilmente mi astengo dal continuare la discussione non per snobismo ma perche' poi si degenera come gia' mi e' capitato di fare con altri utenti di cui non faccio il nome....a 25 anni mi sono un po' stufato di giocare a io ce l'ho piu' grosso del tuo .....

dylan7679
10-07-2003, 06:15
Originally posted by "Schumy"

Ragazzi quando uscirà(natale 2003)ninja gaiden tutti i sonari si morderanno le pal.. dall'invidia :p :p :sofico:

Se sara' un capolavoro come si dice comprero' L'X Box...non vedo cosa ci sia da invidiare,anzi ne sarei solo felice ;)

Schumy
10-07-2003, 13:22

Se sara' un capolavoro come si dice comprero' L'X Box...non vedo cosa ci sia da invidiare,anzi ne sarei solo felice ;) ;) :p

tidus89
10-07-2003, 15:18
Originally posted by "TheyCallMeMr.X."

prendi ps2 e vai sul sicuro ;)

quoto

Manp
10-07-2003, 15:21

se poi te l'italiano lo interpreti a modo tuo addirittura ribaltando totalmente il senso di cio' che uno dice io umilmente mi astengo dal continuare la discussione non per snobismo ma perche' poi si degenera come gia' mi e' capitato di fare con altri utenti di cui non faccio il nome....a 25 anni mi sono un po' stufato di giocare a io ce l'ho piu' grosso del tuo .....

evidentemente il tuo discorso non era tanto chiaro... se ho capito il contrario...
e cmq l'educazione imporrebbe di prendersi la responsabilità di aver esposto male il concetto se il proprio interlocutore non capisce al prmo colpo... :rolleyes:

chiudiamo pure il discorso... cmq se mi dici che io ho detto che un gioco in cell shading a livello tecnico non può essere di alto livello mi sono spiegato mele o hai capito male anche tu... e ci stà...

i giochi in cell shading non muovono certo miliardi di poligoni eppure te stesso li definisci di ottimo livello...
questo non l'ho mai detto... se hai mai visto JSRF sapresti che di poligoni ne muove decisamente una quantità enorme...

su fatto di definire "cazzata" la tua affermazione, mi scuso se hai ritenuto offensiva la definizione... speravo il discorso fosse in termini un po' più easy ed amichevoli (se un mio amico mi dice che sparo cazzate a raffica non gli metto il muso per una settimana, non sò se hai capito in che tono intendevo esprimermi ;)) ... forse ho esagerato, ma evidentemente ho frainteso il tuo discorso completamente :)

PS: se leggi bene il post il therad io avevo proposto di finirla al primo post... ancor prima di cominciare... sò come vanno a finire queste cose, il più delle volte per fraintendimenti causati dalla fretta con cui si scrive, da frasi lasciate a metà e dalla freddezza del mezzo che non permette di capire il tono di certe battute/affermazioni...

cia:)

Manp
10-07-2003, 15:23

evidentemente il tuo discorso non era tanto chiaro... se ho capito il contrario...
e cmq l'educazione imporrebbe di prendersi la responsabilità di aver esposto male il concetto se il proprio interlocutore non capisce al prmo colpo... :rolleyes:

chiudiamo pure il discorso... cmq se mi dici che io ho detto che un gioco in cell shading a livello tecnico non può essere di alto livello mi sono spiegato mele o hai capito male anche tu... e ci stà...

questo non l'ho mai detto... se hai mai visto JSRF sapresti che di poligoni ne muove decisamente una quantità enorme... ad esempio

su fatto di definire "cazzata" la tua affermazione, mi scuso se hai ritenuto offensiva la definizione... speravo il discorso fosse in termini un po' più easy ed amichevoli (se un mio amico mi dice che sparo cazzate a raffica non gli metto il muso per una settimana, non sò se hai capito in che tono intendevo esprimermi ;)) ... forse ho esagerato, ma evidentemente ho frainteso il tuo discorso completamente :)

PS: se leggi bene il therad io avevo proposto di finirla al primo post... ancor prima di cominciare... sò come vanno a finire queste cose, il più delle volte per fraintendimenti causati dalla fretta con cui si scrive, da frasi lasciate a metà e dalla freddezza del mezzo che non permette di capire il tono di certe battute/affermazioni...

dylan7679
10-07-2003, 19:40

Il mio discorso era di un italiano non dico perfetto ma quasi... ;)

No no ....tu hai fatto giustamente intendere che un gioco in cell shading puo' essere di ottimo livello ,io avevo capito il tuo discorso e lo condivido in pieno come lo avevo fatto intendere anche nella risposta prima ;)

PS: se leggi bene il post il therad io avevo proposto di finirla al primo post... ancor prima di cominciare... sò come vanno a finire queste cose, il più delle volte per fraintendimenti causati dalla fretta con cui si scrive, da frasi lasciate a metà e dalla freddezza del mezzo che non permette di capire il tono di certe battute/affermazioni...

Forse in questo ho un po' esagerato anch'io e mi scuso per l'eccessiva permalosita'....il fatto e' che troppo spesso in questa sezione del forum si tende a pensare che solo perche' uno possiede una console o abbia una determinata opinione su un certo argomento ce l'abbia solo ed esclusivamente per questioni di campanile e non perche' lo pensi sul serio tendendo poi a rendere le discussioni eccessivamente pesanti fino ad offendere.... mi rendo conto ora che probabilmente tu non volevi farlo e quindi mi spiace aver avuto da ridire in maniera un po' rude..... :)

Filippo75
10-07-2003, 19:42
Basta flame, o fate partecipare anche me o non se ne fa nulla.

Manp
10-07-2003, 20:34
io non posso essere di parte, le console le ho tutte... :D

Filippo75
10-07-2003, 21:04
Che falso :D :p

whitereef
11-07-2003, 10:55
xbox forever :D

Manp
11-07-2003, 15:23
Originally posted by "Filippo75"

Che falso :D :p

:cry:

teodoctor
15-07-2003, 19:37
Anke io avevo dubbi nel prendere la ps2 o xbox poi ho visto le differenze di grafica e la ps2 l'ho lasdciata proprio perdere anche se ha un sacco di giochi!!! Anke la x non scherza, anzi sono rimasto davvero contento!! c'è ad esempio halo che è fantastico!!! se vuoi un consiglio prendi la x! :sofico: :D :D :D

Rez
15-07-2003, 20:11
Originally posted by "teodoctor"

Anke io avevo dubbi nel prendere la ps2 o xbox poi ho visto le differenze di grafica e la ps2 l'ho lasdciata proprio perdere anche se ha un sacco di giochi!!! Anke la x non scherza, anzi sono rimasto davvero contento!! c'è ad esempio halo che è fantastico!!! se vuoi un consiglio prendi la x! :sofico: :D :D :D
ma il tizio... :D
alla fine..la console l'ha presa o stà aspettando le future console.... arrivati a stò punto :sofico: :D :eek: :p