View Full Version : NF-7
Salve, non mi uccidete, ma la funzione 'cerca' non funziona da 2 giorni :mad:
Devo comprare una nuova mobo ed ero indirizzato su una NF-7 / S, per avere una scheda pronta per un futuro upgrade di cpu (adesso ho un misero 1600+). Leggo sul sito abit che sia la NF-7 / S che la NF-7, SUPPORTANO FSB 400MHz. Purtroppo, sui siti dei rivenditori leggo che supportano solo 333MHz di FSB. Sul sito AMD, leggo che per il 3200+ (400MHz), loro consigliano la NF-7 / S e non la NF-7. Ma allora ? Molti negozianti mi dicono che l'unica differenza è il controller SATA (e in effetti il sito ABIT conferma). Da quello che ho capito leggendo i post più recenti, la differenza dovrebbe stare tutta su la Rev. 1.2 o 2.0.
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
Insomma, cosa faccio ???? (considerando che il SATA non mi interessa nemmeno per il futuro ???). AIUTO !!! :muro: :muro: :muro:
rocchi84
03-07-2003, 14:34
Originally posted by "leliup"
Salve, non mi uccidete, ma la funzione 'cerca' non funziona da 2 giorni :mad:
Devo comprare una nuova mobo ed ero indirizzato su una NF-7 / S, per avere una scheda pronta per un futuro upgrade di cpu (adesso ho un misero 1600+). Leggo sul sito abit che sia la NF-7 / S che la NF-7, SUPPORTANO FSB 400MHz. Purtroppo, sui siti dei rivenditori leggo che supportano solo 333MHz di FSB. Sul sito AMD, leggo che per il 3200+ (400MHz), loro consigliano la NF-7 / S e non la NF-7. Ma allora ? Molti negozianti mi dicono che l'unica differenza è il controller SATA (e in effetti il sito ABIT conferma). Da quello che ho capito leggendo i post più recenti, la differenza dovrebbe stare tutta su la Rev. 1.2 o 2.0.
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
Insomma, cosa faccio ???? (considerando che il SATA non mi interessa nemmeno per il futuro ???). AIUTO !!! :muro: :muro: :muro:
La NF7-S rev.2.0 ha il suppoto ufficiale a 200Mhz.
La 1.2 a 166Mhz.
Io ti consiglio la -S la diff. è poca, e hai due canali in più! ;)
Anche io ti consiglio di prendere la abit NF7-S rev 2.0. ;)
Perfetto, diciamo che mi avete convinto sulla S (ma da quello che ho capito anche la NF-7 liscia Rev. 2.0 ha il supporto a 200, giusto ?), nei soliti siti dove compro, non leggo specificato se è Rev. 1.2 o 2.0..... :cry: Come faccio ??
Magari se siete sicuri di un negozio che ha la ver 2.0 me lo mandate in PVT ?
Grazie ;)
rocchi84
03-07-2003, 15:09
Perfetto, diciamo che mi avete convinto sulla S (ma da quello che ho capito anche la NF-7 liscia Rev. 2.0 ha il supporto a 200, giusto ?), nei soliti siti dove compro, non leggo specificato se è Rev. 1.2 o 2.0..... :cry: Come faccio ??
Grazie ;)
NN penso che esistano più le 1.2!!! Se te le vendono è una fregatura! Cmq basta che gli chiedi che rev hanno!
Cmq tutte le rev.2.0 hanno il supporto ufficiale a 200Mhz! ;)
Grazie ;)
Come ti hanno già detto tutte le rev. 2.0 hanno il supporto ai nuovi proci con bus a 400, la differenza tra la liscia e la S sta solo nella dotazione....comunque anch' io ti consiglierei la S che poi non costa così tanto ed hai un ottimo prodotto!
Per sapere al 100% se dove compri hanno la rev 2.0 basta chiederlo esplicitamente con una mail!
Comunque credo che ormai rev precedenti non ne girino + da un pezzo!
Bye :)
Ragazzi, grazie a tutti, mi avete chiarito ogni dubbio ;)
Ragazzi, grazie a tutti, mi avete chiarito ogni dubbio ;)
NP :) ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.