View Full Version : Info dai possessori del Pioneer A105
Ho acquistato il sopra citato masterizzatore,
mi dovrebbe arrivare a giorni ma mi volevo
avvantaggiare informandomi su:
- Che firmware mi conviene installare e dove lo trovo
(non accato)
- Quali sono i supporti (marche e tipo) + adatti per
questo masterizzatore ?
Sperando di non aver fatto troppe damande
ringrazio tutti.
Ciao
Meteor
Lud von Pipper
03-07-2003, 14:03
I suporti, se sono 2x non danno problemi, quanto al Firm o ho messo l'ultimo uscito.
LvP
Cioè:
DVR-A05, DVR-105
R5ta130.exe Firmware Upgrade Ver. 1.30
Caution! Once the drive has been updated to this version, the drive will NOT be able to be restored to an earlier firmware version.
trovato sul sito Pioneer......
Ciao
Meteor
andreaxol
03-07-2003, 17:43
Mi aggrego alla discussione siccome sarà un mio prossimo acquisto ;)
il firm ultimo è il 1.33 va bene ;)
c'è una versione tarocca che fa' scrivere a 2x su tutti i supporti, x quella fate una ricerca sul forum
i supporti migliori da mé provati sono i ritek e i verbatim ;)
,,,,,,,,,, scusa se insisto ma sul sito Pioneer c'è solo la versione 1.30
la tua dove l'hai presa?
è taroccata?
Una volta montato, il masterizzatore, per installare il firmware, serve un programma apposito o basta scompattare il file scaricato?
Ciao
Meteor
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=468682&postdays=0&postorder=asc&start=0
guarda qui ;)
ciao
andreaxol
04-07-2003, 00:19
Mi sta venendo un dubbio atroce...ma stiamo parlando del masterizzatore DVD Pioneer A105 per PC (interno) giusto?
andreaxol
04-07-2003, 00:45
Ok ;)
sauzer80
04-07-2003, 10:20
Firmware 1.30 e dvd verbatim
Mi dite, visto che non mi sembra se ne sia parlato, di come fare ad istallare il firmware ? :confused:
C'è un tutorial ? :confused:
C'è un programma apposito ? :confused:
Dove scaricarlo ? :confused:
Si parla tanto di 1.30 1.33 ma dal sito Pioneer c'è solo la versione 1.33... :confused:
Ho notato che in rete ci sono dei firmware OEM e non,
quelli OEM sono gli originali? :confused:
Sperando di non chiedere troppo..... :D
Ciao
Meteor
ma tu che firm hai?
se va tutto bene sconsigliano di cambiarlo
io tra 1.30 e 1.33 non ho notato differenze sostanziali
invece dalla 1.00 alla 1.30 c'è stata
x install devi decomprimerlo
e clikkarci sopra
okkio che non ci sia un black-out mentre lo fai, butti via il master
Io non ho firm........ancora...........
domani monto il 105 e poi ne metto uno.........
credo che alla fine installero quello ufficiale 1.33
Ciao
Meteor
Lud von Pipper
04-07-2003, 17:43
La procedura di aggiornamento al firm dovrebbe essere automatica, con un programma incluso col file
Per il firm hack, a chi interessa e per chi non lo sa, vedere qui:
http://kickme.to/dvd105s
TechnoPhil
06-07-2003, 11:46
Firm 1.30 e princo 4x....sono una favola!!!!!
Ma che ha in + il firm 1.33????
e sto discorso tra versioni oem e non?????? :confused:
io ho aggiornato il firmware sul mio pio 105 da 1.30 a 1.33.differenze notate sono:in lettura(decrypter) prima era bloccato a 2x ora ad esempio il film the hunted ha superato i 6x sfiorando i 7x, poi per quel che riguarda la masterizzazione ho fatto una buckup con dvd magnex xdrgp47 650nm 1x e lo ha fatto a 2x.visto in televisione non ho notato rallentamenti o scatti la visione per quel che mi rigurda sembra ottima.ciaoooo W PIONEER
IL FIRMWARE CHE HO INSTALLATO ERA UN EXE HO CLICCATO ED A FATTO TUTTO LUI IN POCHI SECONDI (CIRCA 20 SECONDI + O -)
:sofico: :sofico: :sofico:
felixmarra
06-07-2003, 13:46
domandina... ma che differenza c'è tra A05 e 105 ???
e rispetto allo 106 (stessa differenza tra A06 e 106????) ???
Grazie!
TechnoPhil
06-07-2003, 14:10
Originally posted by "felixmarra"
domandina... ma che differenza c'è tra A05 e 105 ???
e rispetto allo 106 (stessa differenza tra A06 e 106????) ???
Grazie!
Lo abbiamo detto millllleeeeee volte!!! :muro:
a05 con software e scatola colorara......105 senza software, cavie e scatola. :D
TechnoPhil
06-07-2003, 14:11
Originally posted by "netneo"
io ho aggiornato il firmware sul mio pio 105 da 1.30 a 1.33.differenze notate sono:in lettura(decrypter) prima era bloccato a 2x ora ad esempio il film the hunted ha superato i 6x sfiorando i 7x, poi per quel che riguarda la masterizzazione ho fatto una buckup con dvd magnex xdrgp47 650nm 1x e lo ha fatto a 2x.visto in televisione non ho notato rallentamenti o scatti la visione per quel che mi rigurda sembra ottima.ciaoooo W PIONEER
IL FIRMWARE CHE HO INSTALLATO ERA UN EXE HO CLICCATO ED A FATTO TUTTO LUI IN POCHI SECONDI (CIRCA 20 SECONDI + O -)
E' il firm originale?????? dacci un link x scaricarlo!!!!!!!!! :D
felixmarra
06-07-2003, 15:24
Originally posted by "TechnoPhil"
Lo abbiamo detto millllleeeeee volte!!! :muro:
a05 con software e scatola colorara......105 senza software, cavie e scatola. :D
E non funziona il cerca, altrimenti me lo cercavo da solo... :rolleyes:
Visto che sei così "gentile" mi servirebbe anche la differenza tra il 105 e il 106... è solo perchè il 106 scrive anche su +R/RW ???
Originally posted by "netneo"
ma il tuo è la ver hack oppure originale pioneer??
l'aggiornamento l'hai fatto da windows o in pure dos?
grz
Lud von Pipper
06-07-2003, 16:29
Originally posted by "felixmarra"
Visto che sei così "gentile" mi servirebbe anche la differenza tra il 105 e il 106... è solo perchè il 106 scrive anche su +R/RW ???
La recensione del 106 la trovi qui (http://www.dvd-recordable.org/modules.php?op=modload&name=Reviews&file=index&req=showcontent&id=53) con parallelo al 105.
LvP
Ho il modello A05.
Finora TUTTI i dvd provati non mi hanno dato alcun problema forse perchè ho un lettore che ingoia pure le pietre :pig: (uno schneider con meccanica Mustec v300)
supporti provati:
1x that's write
2x that's write
4x that's write
1x quixo
2x princo
4x princo
4x ritek
1x maxell
1x tdk
Softaware utilizzati per la masterizzazione: dvd decrypter- nero- xcopyexpress
firmware 1.30
;)
per quel che riguarda a05 o 105 e' come ti ha gia detto technophil. invece per quel che rigurda a06 o 106 è il nuovo pioneer che supporta entrambi i formati cioe' sia il + che il -. ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.