PDA

View Full Version : Batterie al lithio per NIKON CP-5700: uso e manutenzione...

czame
03-07-2003, 11:50
Ho due batterie al lithio per l'uso della mia Nikon Coolpix 5700 che vorrei mantenere al meglio, visto anche il costo di ognuna.
Un collega mi ha detto che sarebbe sempre meglio, al termine di ogni uso, scaricarle completamente prima di riporle e di NON lasciarle cariche ed inutilizzate per molto tempo.

Decisamente almeno una volta alla settimana faccio qualche scatto, ma spesso lascio una batteria con un po di carica residua nella macchina e l'altra quasi sempre carica, pronta per l'uso.

Sarebbe meglio seguire il consiglio e scaricarle sempre completamente, prima di lasciarle in ST-BY per qualche giorno?? :confused:

Aggiungo che la seconda batteria che ho preso è della "Uniross", casa accreditata dalla stessa Nikon, che costa uguale a quella in dotazione ma ha una capacità decisamente superiore: ve la consiglio! ;)

rc211v
03-07-2003, 12:15
dove si trovano queste uniross?
ci sono anche x altre fotocamere?

grazie ciao ;)

czame
03-07-2003, 12:26
La Uniross l'ho trovata da Media World a circa 50 €.
Se la batteria Nikon in dotazione è da ~650 mA/h, questa garantisce almeno 50/100 mA/h in più (ora non ho sotto mano le due batterie perciò non so darti dettagli precisi).
Durante l'uso ci si accorge che la Uniross dura effettivamente più a lungo, ad occhio (mai fatto misurazioni) direi un buon 20%. Potrei azzardare dicendo che si possono fare scatti per circa 20 minuti in più. :)