View Full Version : RedHat: perchè 3 CD
Sono andato su questo indirizzo:http://www.linuxiso.org/distro.php?distro=7
e ho visto 3 CD. Per fare una installazione basta il primo o tutti e 3?
perchè 3 che ci sta negli altri 2?
Grazie
peter_pan
03-07-2003, 11:53
Tipicamente sono 6 cd; il primo contiene l'immagine di avvio per l'installazione ed i pacchetti di base. Il secondo e il terzo contengono software aggiuntivo (ci sarebbe poi da discutere quanto sia aggiuntivo...) Il quarto,quinto e sesto i sorgenti rpm se vuoi ricompilarti le applicazioni. Se fai un installazione personalizzata hai la possibilità di decidere quale software installare; se fai quindi una istallazione minima te la cavi solo con il primo cd, altrimenti no. (eventualmente fai una istallazione minima, il resto lo aggiungi poi scaricandoti gli rpm voluti)
BananaPower
03-07-2003, 12:12
Poi se ti compri la versione da Distribuzione... allora oltre ai cd.... hai anche un bel DVD... che contiene tutto.
blackgnat
03-07-2003, 14:18
Originally posted by "SlaveX"
RedHat: perchè 3 CD
Grazie
sono 3 cd perhè hai dentro oltre 1.5 giga di software ....
da applicazioni office ..a tutto l'occorrente per mettere su qualsiasi tipo di server!
a differenza di mandrake ... devi averli tutti e 3 per fdare una qualsiasi installazione !!!
Originally posted by "SlaveX"
Sono andato su questo indirizzo:http://www.linuxiso.org/distro.php?distro=7
e ho visto 3 CD. Per fare una installazione basta il primo o tutti e 3?
perchè 3 che ci sta negli altri 2?
Grazie
Hola, finalmente un'utente alle prime come me!!!!
occhio in fase di installazione di non esagerare con i programmi x' ho idea che io abbia esagerato e quando lo uso (diciamo quando clicco a caso x vedere quanti danni riesco a fare... si, sono un utonto di prima categoria con linux) mi sembra di avere fra le mani un p1 200 +win2000 (come lentezza)
Originally posted by "pagghi"
Hola, finalmente un'utente alle prime come me!!!!
occhio in fase di installazione di non esagerare con i programmi x' ho idea che io abbia esagerato e quando lo uso (diciamo quando clicco a caso x vedere quanti danni riesco a fare... si, sono un utonto di prima categoria con linux) mi sembra di avere fra le mani un p1 200 +win2000 (come lentezza)
piu' che dal numero di pacchetti installati, probabilmente, la lentezza e' dovuta ad una configurazione approssimativa; comunque l'importante e' che funzioni, poi, se hai voglia di imparare, un po' alla volta, puoi cominciare a ottimizzare la configurazione
Originally posted by "hilo"
....comunque l'importante e' che funzioni, poi, se hai voglia di imparare, un po' alla volta, puoi cominciare a ottimizzare la configurazione
l'idea era quella, cioè imparare pian piano x' x ora non c'è fretta... certo che passare dalla mentalità win (anche se ho cominciato a smacchinare con i pc partendo dal dos) a quella linux è veramente dura... probabilmente + dura che essere una persona che i pc nnon li ha nemmeno mai visti :muro:
oltre a redhat ho scaricato knowpix (che xò sulla mia macchina non vuole saperne di partire... si perde quando cerca di riconoscere il lettore cd-rom), e mandrake.
Ora, visto che in redhot non son riuscito nemmeno a muovere una foglia quindi il settaggio è pari a 0 potrei, tanto per provare a installare mandrake... avendo letto che è + semplice da configurare e avendo trovato i manuali del programma, magari sarebbe la distro giusta per entrare in questo mondo, in attesa del pallatium.
che ne dite?
Mandrake e' piu' adatta per cominciare, e inoltre e' molto migliore della redhat IMHO & IOHO :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.