View Full Version : Ma nel 3dmark2001 perché..
..car chase High Detail e Lobby High Detail mi fanno gli stessi frame A QUALUNQUE RIS?? :eek:
Io credo di essere cpu limited, anche perché ho visto test con la geffo2 mx400 o con la 7500, ma processori molto migliori del mio, e in questi due test mi battono (ma solo in questi :) ), non capisco..sempre 40fps (piu o meno) in tutti e due i test! :eek:
Ora non è che me ne freghi tanto, ma è una cosa che mi ha lasciato perplesso! :)
a me fa lo stesso con i low detail usando 640 o 800 a 16 bit i valori non cambiano, anzi sono meglio a 800 nel primo. a questo credo sia da attribuire il problema alla matrox 550 poichè 34 e 37 frame nel primo e 33 nel secondo a qualunque risoluzione fa un po pensare.
il mio vecchio celeron 733 con la TNT 1 16 mega per me fa meglio! anzi lo testo dopo!
considerando che il 3D della g550 è pari a una geforce 1 se non meno mi sembra comunque strano che dia valori uguali a qualunque risoluzione!
mah
come prevedevo a 640 16 bit colore 16 textures la tnt 16 mb con pentium 733 fa gli stessi valori nei primi due (low res) e leggermenti calanti nel terzo. dubito che un 733 non dia abbastanza potenza per riempire la potenza di un TNT1 che è equivalente a una Vodoo 2 12 mega. quest'ultima era cpu limited sul vecchio pentium 133 liscio (con qualisiasi gioco 1 640 o 800 non faceva differenza) ma con un p III 733.....
per me è il 3d mark una semi farsa!
Non è questione di farse....il Car chase e il Lobby sono extradipendenti dalla CPU.....
io quando avevo il TB 1000 passai dalla GeForce2mx alla geForce3Ti200...lo sai quanta differenza c'era fra le due di frames?? ...2 frames in più(mediamente) per la Ti200....(nel primo soprattutto....nel terzo già meglio, negli altri test , tutta un'altra storia!!)
guarda un po' l'allegato, è un confronto fra il mio Duron1300 e l'attuale PC che ho adesso con la Ti200 overclockata....se ci fai caso i maggiori incrementi si hanno proprio nel primo e nel terzo game....eppure la scheda video è la stessa.... :rolleyes:
Grazie a tutti e due, Seccio hai confermato la mia ipotesi, come già detto, non è che viva per il 3dmark, però vedendo questo mi chiedevo cosa fosse! :)
quindi i primi tre contano poco per la scheda video.
o almeno conta poco la scheda al variare delle risoluzioni. poichè 90 grame con un duron 1300 sono tanti considerando che il PiV 1.7 giga è più veloce. infatti il mio a 1024*768 ne fa 33 con la matrox g 550
tu hai fatti i test a 1024*768*32 noAA profondità 32 texture32 doppioBuffer?
ok. grazie della spiegazione
ehhmm....non è per niente più veloce il PIV 1,7ghz...quantomeno uguale.
sai perchè te lo dico?? perchè ho messo quella Ti200 sul mio muletto , un P4 a 1,6ghz...sai che punteggio faccio al 3dmark2001? 6100...praticamente meno che con il Duron1300!!....
Cmq diciamo che le differenze in quel confronto ci sono perchè ero parecchio CPU limited prima.....ma in realtà i test dipendenti dalla CPU sono il primo e il terzo....già il DRaghotic dipende molto dalla scheda grafica!
Cmq ricordiamoci che con i bench a bassa risoluzione (640x480;800x600) si testa la cpu, oltre i 1024x768 si testa veramente la scheda graficha.
sarà certo così , ma questo è proprio un problema di benchmark che proprio per girare si appoggia eccessivamente sulla CPU...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.