PDA

View Full Version : caduta linea e riavvio

polly
03-07-2003, 11:15
Visto che quando uso programmi p2p la linea adsl si pianta(a volte dopo ore, a volte prima), e per riattivarla devo resettare il pc, sto cercando un software che monitorizzi
la connessione ( tipo dumeter), e che mi riavvii il pc quando upload e download sono fermi.
Sapete se esiste qualcosa del genere?Io sto cercando da tempo ma non trovo niente!
grazie

gohan
03-07-2003, 13:05
ma invece di carcare un SW che riavvii il pc, perchè non cerchi di capire perchè si pianta la linea?

polly
03-07-2003, 21:17
mi sono rotto di cercare di capire...ho anche comprato un hub con 4 porte usb ALIMENTATO perche' ho letto che il modem usb a volte non riceve abbastanza corrente dalla scheda madre(soluzione consigliata anche da un tecnico Atlantis LAND).
IL modem e' il mio,quindi niente cambio ...
Io penso che la causa sia il mio pc vetusto o dell'hard disk,tra un po' ne compro uno nuovo(di pc)...se nulla cambia buttero' il modem usb nel cesso.
il problema del blocco della linea comunque mi succede solo con programmi come emule, kaaza etc...dopo tempo variabile,in navigazione normale mai un blocco.

Nyo
03-07-2003, 22:27
non è la prima volta che sento di modem usb che freezano i programmi pear2pear.... mettendo un modem ethernet cmq risolvi il problema..

clio3000v6
08-07-2003, 23:28
io ho il modem di tiscali e ho lo stesso problema...
solo che mi si disconette e nn si blocca il pc ma mi tocca riconneterlo :confused: