View Full Version : Modem HM120dp arrivato... portante assente (???)
Ho chiesto il 19-06 un abbo "tin.it forfait kit" (con modem in comodato ethernet) e ieri mi è arrivato l'Ericsson hm120dp.
Un bel giocattolino, piccolo, molto più piccolo del hm220dp.
Collego il filtro RJ ed il "doppino", il cavo ethernet, l'alimentatore. Tutto si configura al meglio, subitissimo grazie anche a Win XP. :)
Ora che sarei pronto a collegarmi in tempi più che accettabili (direi rispettati rispetto alle previsioni di circa 10-15 giorni dalla richiesta), noto che il modem ha il LED "DSL" che lampeggia, segno che la linea ADSL non è ancora attiva al mio domicilio.
Beh, penso sia possibile che succedano di questi piccoli disguidi in fase di attivazione. Evidentemente mi è arrivato prima il modem che "la linea". Ho così chiamato il NUMERO VERDE 803380 di tin.it per avvisare dell'arrivo del modem ma della mancanza della linea.
Vorrei sapere se è già successo a qualcuno di voi che può raccontarmi la sua esperienza... soprattutto per i tempi di risposta che, secondo tin.it, dovrebbero essere di 48 ore.
Grazie. :)
Non per scoraggiarti...anche perchè credo l'assistenza di tin.it sia migliore di quella di telecom, ma ecco la mia esperienza... :mad:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=478289
Ti auguro miglior fortuna! ;)
Ciaoz
PierGi
Si, avevo già letto della tua esperienza.
Nel mio caso, però, la richiesta online del contratto, la consegna del modem, il collegamento del modem ethernet ERICSSON HM 210DP ed i tempi di attesa al call center di tin.it sono stati davvero "degni di nota" (visto quello che si sente in giro)!! :)
L'unica nota "stonata" è la linea ADSL che, evidentemente, ha subito qualche ritardo... poco male, aspetterò.
In fondo, una volta che sarà definitivamente attiva al numero, mi aspetto sì qualche temporanea disconnessione come capita spesso a qualcuno di noi... ma spero solo "temporanea"!
Nel frattempo vorrei sapere se lasciando il modem acceso in ST-BY, con il LED "DSL" lampeggiante, faccio la cosa giusta e se nel momento in cui verrà attivata la linea lo stesso modem si allineerà correttamente da solo.
Non è che lo devo spegnere e riaccendere per ritentare l'allineamento?? :confused:
Oppure devo resettarlo con l'apposito tasto sul retro?? :confused:
Nessun suggerimento sulle operazioni da farsi??
Devo attendere che il led della portante sia fisso per provare?? :confused:
Stesso tuo problema, è dal 19.6 che aspetto che la linea sia attivata (led dsl del modem, identico al tuo, sempre lampeggiante).
La rete è KO, così leggo dal loro sito (tin.it), stanno cercando di risolvere il problema (TELECOM) dal 1.7, credo stiano attendendo un premio nobel, per sistemare il tutto.
Auguri a te.
Ciao.
Devi sapere che circa un annetto fa ho richiesto un abbo tin.it analogo, mi è arrivato il modem nello stesso tempo ma allora, al momento della prima connessione, la linea era presente.
Mi hanno attivato ed ho navigato per circa 7/8 giorni. Poi il 9 giorno la portante è mancata e così il giorno successivo. Essendo il 10 giorno dalla prima attivazione, ho valutato due cose ed ho esercitato il diritto di recesso, restituendo il tutto.
Ad oggi, visto che con il modem 56k spendo uguale ma navigo e scarico molto meno, ho deciso di rifare l'abbo.
Ovviamente la premessa non è buona, mancandomi la linea. A tuo avviso, una volta che avranno sistemato la portante e che mi avranno attivato, potrà verificarsi che nuovamente possa perdere la linea e, quindi, che mi si verifichino disfunzionamenti del genere?? :confused:
alexis1980
02-09-2003, 20:20
Stesso problema anche a me adesso!
Ericsoon Hm210dp con dsl lampeggiante!
Help!:)
Drunk Horse
02-09-2003, 21:57
Mi aggrego.... stesso problema, HM220dp...
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=510094
E io che pensavo di essere uno dei pochi xchè abito in una paese "piccolo".....
Cmq ora, dato che nel resto del paese l'adsl funziona, ho intenzione di chiedere lo spostamento del mio filo ad un'altra centralina dove sò x certo che la portante adsl arriva!!
Qualcuno ha già provato ciò??Sapete dirmi quandto ci possono mettere (mamma telecom permettendo)???
Saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.