View Full Version : Come miglioro la qualità del video registrata da VCR su PC?
ciao a tutti, mi sapreste dire ocme faccio a redee un film DECECNTE, una volta trasportato su PC?
volgio dire se acquisisco da videocassetta su pc, la qualità è sicuramente apprezzaabile: quello che prorpio non va sono le dimensioni del file.
ieri un pezzo di film da 24 minuti occupava 1,2gb!!!
volendo portare tutto ciò su CD, e non un pezzo da 24 minuti, ma un intero film,
COME FACCIO?!?!!?!?
ci sono quelli che rippano DVD interi su CD ad una qualità spettacolare, perchè io non ci riesco?
che devo fare?
grazie.
Devi ricomprimere il filmato in divx/xvid/vcd o quello che vuoi.
A me in genere un film viene sui 20/30 GB ma poi lo ricomprimo in xvid e pesa solo 700 mb.
andreaxol
03-07-2003, 13:08
Originally posted by "lyllo"
ciao a tutti, mi sapreste dire ocme faccio a redee un film DECECNTE, una volta trasportato su PC?
volgio dire se acquisisco da videocassetta su pc, la qualità è sicuramente apprezzaabile: quello che prorpio non va sono le dimensioni del file.
ieri un pezzo di film da 24 minuti occupava 1,2gb!!!
volendo portare tutto ciò su CD, e non un pezzo da 24 minuti, ma un intero film,
COME FACCIO?!?!!?!?
ci sono quelli che rippano DVD interi su CD ad una qualità spettacolare, perchè io non ci riesco?
che devo fare?
grazie.
Fatti un bel VCD/SVCD così lo puoi guardare anche sul lettore DVD da salotto
Scaricati il TMPGenc 2.513, è facile da usare e puoi caricare le impostazioni di codifica VCD/SVCD prconfigurate
www.tmpgenc.net
Prova a dare un occhio a questo sito http://web.tiscali.it/neoatlantide/ trovera sicuramente cose interessanti.
Ciao
il divx è una genialata perchè comprime un file video senza perdere tanto in definizione....infatti da dvd a divix la qualità è "quasi" la stessa, su una tv è quasi impercettibile...ma se il video sorgente è un vhs il divx che verrà fuori nn potrà essere migliore dell'originale...
cc
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.