PDA

View Full Version : Posso installare Linux con questa configurazione?

SlaveX
03-07-2003, 08:47
Ho questa configurazione:
sk madre ECS K7VZA
processore AMD 1200
512 MB RAB
Disco 20 GB 7200
Masterizzatore 16X Philips IDE
Controller AHA 2940
CD-Rom SCSI Traxdata 16-20
Sk. video Riva TNT2 32 MB

Posso farlo?
Che release di Linux?
Su un'altro HD ho già Win2000 +SP3 e vorrei montare linux sull'altro HD facendolo partire da windows con il vmware, vado tranquillo?

Grazie

r3nzo
03-07-2003, 08:53
Originally posted by "SlaveX"

Ho questa configurazione:

Posso farlo?

si

Che release di Linux?
se lo installi con vmware potrei dirti una qualsiasi ma se sei alle prime armi forse ti piacere mandrake, senno' se vuoi solo provare linux ti scarichi un iso di knoppix da www.knoppix.net e ti provi linux solo da cd senza installare nulla e tutto autoconfigurante e super userfriendly.

Su un'altro HD ho già Win2000 +SP3 e vorrei montare linux sull'altro HD facendolo partire da windows con il vmware, vado tranquillo?

tranquillo ??
vai tranquillissimo..

lovaz
03-07-2003, 09:17

...facendolo partire da windows con il vmware, vado tranquillo?...
Fai un po' di confusione :)
il vmware e' una macchina virtuale, quindi i componenti hardware che hai c'entrano poco, ma forse intendevi qualcos'altro...

kingv
03-07-2003, 09:25

Grazie

lascia perdere vmware che serve ad altro, installalo in dual boot con windows (cioe' scegli all'avvio se far partire uno o l'altro).

hilo
03-07-2003, 09:38
>Posso farlo?
direi di si (non ho certezze sul controller)
>Che release di Linux?
Per un principiante consiglierei Mandrake 9.1 (magari c'e' ancora in edicola con qualche rivista o , se hai banda, www.linuxiso.org); e' su 3 cd
>Su un'altro HD ho già Win2000 +SP3 e vorrei montare linux sull'altro HD >facendolo partire da windows con il vmware, vado tranquillo?
Come gia' ti e' stato detto e' meglio che inizi col dual boot (scegli al boot se partire con win o con linux); vmware e' applicazioneun po' piu' complicata (che, comunque, sulla macchina dovrebbe girare discretamente)