PDA

View Full Version : Finestre web su una pagina web

marcy
03-07-2003, 08:25
Ciao, sto facendo una pagina web con front page, vorrei inserire una finestra in cui si vede un'altra pagina web in real time ( ad es. inserire una finestra che si collega ad un'altrea pagina web).
Come posso fare?

lombardp
03-07-2003, 08:35
Con FRAME o con IFRAME.

marcy
03-07-2003, 08:54
Grazie di avermi risposto ma non riesco ad inserire il frame!
Come posso inserirlo?

lombardp
03-07-2003, 11:12
Purtroppo non ho mai usato FRONTPAGE, scrivo HTML ancora con in buon vecchio text editor, per cui non so dirti esattamente come farlo con il programma.

Sta di fatto che, se per esempio vuoi fare una pagina con un frame per la tua pagina e uno per la pagina "prelevata" dall'esterno, alla fine ti ritrovi 3 file HTML. Uno è il file padre e descrive la struttura stessa dei frame: quanti sono, che attributi (dimensione, etc.) hanno e quali pagine devono visualizzare. Gli altri due sono le pagine HTML che saranno visualizzate nei rispettivi frame. Se una delle due viene prelevata dall'esterno, basterà indicare nel file HTML della struttura l'indirizzo opportuno.

Gli IFRAME (inline frame) sono sostanzialmente una generalizzazione dei frame precedenti. Invece di avere un HTML di struttura e poi quelli di contenuto, puoi inserire direttamente nella tua pagina un IFRAME e caricarci la pagina che desideri.