PDA

View Full Version : Slow boot

zandaf
03-07-2003, 08:24
Ciao a tutti :D :D ,
ho installato Linux Mandrake con qualche problema relativamente alla velocità di installazione (vedi un mio post precendente).
Ora, la lentezza si verifica anche in fase di boot. Esattamente quando Linux effettua il "Checking new hardware" il PC si ferma meditabondo :confused: :confused: . Ho prvato a scollegare lo scanner USB (che è sempre acceso) e l'avvio risulta grandemente più veloce ;) , ma non è concepibile farlo ogni volte che accendo il PC o che devo riavviare. Che posso fare? Come posso evitare il "Checking new hardware" , ovvero personalizzare il boot di Linux, senza dovergli fare riconoscere lo scanner in seguito?

Un aiuto da parte vostra è graditissimo.
:sofico: :sofico:

r3nzo
03-07-2003, 08:35
scusa ma dove si ferma esattamente ?

zandaf
03-07-2003, 08:44
Originally posted by "r3nzo"

scusa ma dove si ferma esattamente ?

Quando compare la scritta "Checking new hardware". Rimane fermo per un po' sino a che no da l'OK

lovaz
03-07-2003, 09:14
Devi disabilitare harddrake negli script di avvio, e rimetterlo solo quando installi nuovo hw.
Non ho mandrake sotto mano, quindi per ora non so dirti di piu'.

zandaf
03-07-2003, 09:41
Originally posted by "lovaz"

Devi disabilitare harddrake negli script di avvio, e rimetterlo solo quando installi nuovo hw.
Non ho mandrake sotto mano, quindi per ora non so dirti di piu'.

:eek: Qualcuno può aiutarmi più in dettaglio? sono un neofita...
Tnx

hilo
03-07-2003, 09:43
Se non hai nuovo hardware e' inutile far partire il servizio che rileva l'hardware; in configurazione - centro di controllo - ... servizi di avvio prova a togliere la spunta (da non far partire al boot) a:
harddrake
kudzu