View Full Version : Kit fonoassorbente
MaxPower71
03-07-2003, 08:06
Siamo alle solite... in italia non si trova mai nulla oppure se c'è costa il triplo rispetto agli store esteri :cry:
Mi sono messo alla ricerca di un kit fonoassorbente per case chieftec midi tower e fino ad oggi ho trovato solo due store italiani che lo vendono (elma e deep)
Volevo chiedervi se conoscete altri store che vendono tali kit
ah e se conoscete la differenza tra il kit della EVO e XBLUE
Grazie!!
{SaKuRaGi}
03-07-2003, 11:30
se sei un vero modder compra un foglio di neoprene a celle aperte, quello ondulato (magari adesivo) e tagliatelo su misura per tutte le parti del tuo case ^_^
MaxPower71
03-07-2003, 11:32
per una vero isolamento acustico non basta solo quello ;)
Questi kit sono composti da vari materiali che vanno incollati su + strati...
Ciao
da poco ho acquistato il kit proposto da elma per il chaiftec tower pagato ben 40€, qualche miglioramento sono riuscito ad ottenerlo.
Entrando nello specifico il kit si compone di 2 fogli isolanti da applicare alle pareti del case, tra l'altro sono fogli abbastanza pesanti, più 3 folgi da apllicare sopra con delle caratteristiche specifiche per la zona da insonorizzare.
L'unico difetto del kit se si può definire tale è si la capacità di assorbire i rumori e vibrazioni, ma non si tiene conto del fatto che il case sia davanti che nella parte posteriore, essendo dotato di griglie forate per il passaggio dell'aria il rumore residuo esce. Purtroppo o si tappa completamente il case, ottenendo temperature elevate, o si passa al liquido eliminando buona parte del problema, dico buona parte perchè se possiedi 2 dischi fissi in raid 0 come me il rumore del disco che gira putroppo si sente. :cry:
Puoi trovare altri kit fonoassorbenti su www.drako.*t
ciao
:D
MaxPower71
03-07-2003, 12:29
Ciao Zac, grazie della risposta :)
Effettivamente stavo valutando proprio la questione che tu hai detto e cioè che il kit di elma isola solo i pannelli laterali mente ho visto gli altri kit che cercano in qualche modo di ricoprire tutto l'interno del case... sarà poi da vedere la resa e le temperature...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.