View Full Version : Leadtek prepara scheda madre con CrushK8
Redazione di Hardware Upg
03-07-2003, 07:54
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10306.html
Alcune informazioni su una scheda madre di Leadtek con il nuovo chipset di nVidia per Athlon64
Click sul link per visualizzare la notizia.
sidewinder
03-07-2003, 07:57
Solo 2 slot Dimm?
Forse e' meglio la soluzione Asus, per ora.
La asus appena presentata è per opteron, questa è per Athlon64.
Attila_fdd
03-07-2003, 08:19
Sono troppo beta queste schede, una ha due slot, l'altra altre soluzioni poco felici... il k8 non ha controller della memoria è ovvio! Tutte le nuove cpu amd a 64bit l'hanno integrato nel core :-) quindi il chip rimasto non è altro che un southbridge a cui è connessa anche la porta agp (e presto sparira anche questa) secondo me le soluzioni dual chip non hanno piu senso con questa piattaforma (vedi via)
Alevalent
03-07-2003, 08:53
ok che sono due cose diverse, ma a me piaceva di piu' la disposizione dei componenti della asus. cqm e' gia' bene che se ne parli e se ne veda qualcuna... amd ora e' indietro :cry:
+Benito+
03-07-2003, 09:05
gli slot dimm sono 3, non due, almeno cosi' vedo io.
dragunov
03-07-2003, 09:06
a parte che non comprero mai più leadtek(improve your life)ma due slot?
e guardate l'atx. non so se ci stanno i lettori cd
io ricordo che l agp era collegato alla cpu
Alevalent
03-07-2003, 09:26
quella dei lettori cd e' un problema dei case, io ho due solot inutilizzabili nonostante la abit :rolleyes:
Rhapsodyan [ITA]
03-07-2003, 09:35
Gli slot sono 2 non 3! Dove lo vedi il terzo??
ph03nixsk
03-07-2003, 10:20
speriamo che A64 riesca a tener testa ai P4, così da avere prezzi più bassi per macchine sempre più potenti!!! (anche se, con gli HD che abbiamo... nn tutti ci possiamo permettere SCSI..)
bene bene, lavorino per nuove MB!!!
+Benito+
03-07-2003, 10:54
Originally posted by "Rhapsodyan [ITA
"]Gli slot sono 2 non 3! Dove lo vedi il terzo??
i due scuri e quello chiaro daparte. Se guardi in alto si vede la clip bianca che forse nella parte bassa e' inclinata e sembra un condensatore
Bene bene, si sta veramente muovendo qualcosa sul fronte A64 quindi si preannuncia un autunno molto caliente..........
O.T.
tutti a lamentarsi della lentezza degli HD, ma siete tutti appassionati di video editing o gestite DB da centinaia di MB? perchè altrimenti tutta sta velocità non serve, cominciamo a montare un giga di ram e a farlo swappare meno il nostro HD.
carlettodj
03-07-2003, 13:03
effettivamente qualcosa sembra esserci ma se la vista non m'inganna potrebbe essere una slot per dimm ddr 400 (notare il ponticello di divisione della slot situato al centro mi sembra) mentre le altre due forse potrebbero essere slot per le dimm ddr a 333 anche se la foto è così sbiadita che non si capisce.
carlettodj
03-07-2003, 13:13
ingrandendo al massimo la foto (ovviamente viene ancora più sfocata) mi sembra di vedere che lo slot più chiaro sia leggermente più corto.
Mah ci sapranno dire (spero)
Ciauzzzzz
carlettodj
03-07-2003, 13:17
OOPSSS!!! Ho detto una strunzata. Anche le ddr 400 hanno il buco di divisione non al centro ma leggermente spostato.Scusate l'errore.
A qualcuno è venuta qualche idea su cosa potrebbe essere quel coso?
Alevalent
03-07-2003, 15:11
ddr2? non ne ho mai visto un banco, a dire il vero, ma il crush dovrebbe supportarle. la mia e' un'ipotesi "a naso"
+Benito+
03-07-2003, 15:16
ma non potrebbe semplicemente essere unbmanco dei due del dual channel, colorato diversamente dagli altri due?
Gundam766
03-07-2003, 15:40
X Carletto DJ
E se fossero i due canali IDE? O un canale IDE + FLoppy?
carlettodj
03-07-2003, 15:56
X Carletto DJ
E se fossero i due canali IDE? O un canale IDE + FLoppy?
-------------------------------------------------------------------------------------
Tutto può essere ma non mi pare.
Se guardi la scheda verso destra noti che c'è un controller ide blu. E credo che leggermente a sinistra ci sia il secondo anche se è tutto molto confuso.
Anche per quanto riguarda il controller del floppy credo che sia quella striscia nera che vedi in basso a destra, ma posso anche sbagliarmi.
Tutto sommato mi sembra che come architettura sia disposta abbastanza bene anche se non mi convince molto come sono sistemati tutti quei condensatori alla sinistra dello zoccolo del procio.
Certo che se la foto fosse stata migliore e un pò più ravvicinata forse si poteva vedere meglio. :mad:
Ma chi è quell'assassino che ha fatto sta foto?http://forum.hwupgrade.it/faccine/11.gif
Cosa ha utilizzato una kodak usa e getta senza flash?http://forum.hwupgrade.it/faccine/22.gif
^TiGeRShArK^
03-07-2003, 16:06
ma una foto migliore nn si trova in giro???
A me sembra un effetto ottico, se guardate bene sembra che sia incollato allo slot x dimm nero accanto, mentre si nota chiaramente lo spazio che separa i 2 slot neri. Forse è solo un gioco di luci ed ombre prodotto dall'ottima messa a fuoco...Ma posso sbagliare.
Ciao.
il primo chipset automobilistico.. CrushCotto.. Mah, che bel nome! ;-P byez!
BlackBug
04-07-2003, 16:13
che sia fatto intenzionalmente? Magari non vogliono rivelare tutte le caratteristiche......:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.