View Full Version : Quale multifunzione con fax?
Vorrei acquistare una stampante multifunzione con scanner piano dotata anche di fax, da utilizzare per lavoro e svago a casa.
Quale mi consigliate tra questi modelli:
Hp OfficeJet PSC 2210
Hp OfficeJet 6110
Canon SmartBase MPC600F
Chi ha la migliore qualità costruttiva, la migliore funzionalità e la migliore qualità di stampa (soprattutto del nero, perchè non stampo molte foto)?
Certo le cartucce dell'HP costano...e quelle Canon oltre che costare meno hanno gli inchistri a colori separati...ma lo scanner ha una risoluzione minore.
Aiutatemi!!!
Se non devi fare opere artistiche per cui una multifunzione non è comunque la macchina più indicata tutto dipende da come vuoi spendere i soldi.
Con qualsiasi scanner quando devi acquisire documenti testo, difficilmente vai oltre i 200 DPI, al più le foto sali a 300 se proprio proprio a 600, ma ottieni dai file così pesanti che solo alcuni software di fotoritocco riescono a gestire (tipo Photoshop 6.0, 7.0 ecc.).
Io ho uno scanner che arriva a 4800 DPI, ma ho usato una volta quella risoluzion eper vedere cosa saltava fuori: Un file da più di 300 Mb.
Sulla stampa comunque non ti accorgi della diversa risoluzione.
Leggevo sulle istruzioni che solo se ha una stampante a sublimazione è sensato acquisire ad alta risoluzione cioò tra i 600 dpi in su, altrimenti è un dato di targa più a scopo pubblicitario che di effettiva valutazione.
Io ho sperimentato l'assistenza Canon e ti garantisco che è veramente valida. Se lo usi per lavoro e non puoi rimanere senza per lungo tempo (10gg) puoi sottoscrivere un servizio aggiuntivo per ritiro e consegna a breve termine, devi verificare sul sito o contattare il call center per avere maggiori dettagli.
Quando mi riferivo al fattore economico sappi che con Canon seguendo le istruzioni postate sopra, hai costi pari ad 1/10 delle cartutte originali; cioè già esse sono le meno care, poi riduci di 9/10 la spesa. La ricarica è sconsigliata da tutte le case produttrici di stampanti, ma come puoi intuire è anche logico!
Nient'altro?
Nessuno si esprime sulle Hp?
Eppure sono in molti che si buttano sui multifunzione ultimamente...
Se fai una ricerca tra i sistemi multifunzione sul forum, sono già stati trattati e le conclusioni sono sempre state.
Hp gode di notorietà e fama indiscussa, cambiando la testina ad ogni cartuccia è come avere la stampante nuova.
Canon la conoscono in pochi, direi pochissimi, perchè a livello professionale si era imposta da tempo Hp che va bene.
In questi ultimi anni Canon secondo me, ma anch esto vedendo le risposte di molti nuovi utilizzatori di questo marchio, ha fatto dei passi da gigante tanto che ora costa mediamnete di più della concorrenza e risulta più comune trovare al supermercato le stampanti Hp che non Canon.
Il riscatto che ha la stampante ch eti ho indicato è sul piano dei consumabili. Non mi ripeto, ti invito a vedere i vari post.
N.B. Uso una H.P. in ufficio, ma ti garantisco che quando mi lascerà sarà reimpiazzata dalla stampante che ti ho indicato o un modello analogo.
Originally posted by "torio73"
Vorrei acquistare una stampante multifunzione con scanner piano dotata anche di fax, da utilizzare per lavoro e svago a casa.
Quale mi consigliate tra questi modelli:
Hp OfficeJet PSC 2210
Hp OfficeJet 6110
Canon SmartBase MPC600F
Chi ha la migliore qualità costruttiva, la migliore funzionalità e la migliore qualità di stampa (soprattutto del nero, perchè non stampo molte foto)?
Certo le cartucce dell'HP costano...e quelle Canon oltre che costare meno hanno gli inchistri a colori separati...ma lo scanner ha una risoluzione minore.
Aiutatemi!!!
Costo delle cartucce a parte l'Hp OJ 6110 va benissimo, la uso da un paio di mesi e sinora mai avuto un problema, anche la stampa delle foto è molto buona, non fosse per il costo della carta e delle cartucce..
Ciao
....La uso da un paio di mesi e fino ad ora mai avuto un problema...
E per fortuna che in due mesi no problem, almeno finoa quando coperte da garanzia non dovrebbero accusare il minimo sentore di guai!!!
Scusa ma come fai atrascurare il fattore cartucce se quando dei sostituire la coppia è una mazzata da 60€? siparla di più di 100000 di inchiostro!!
Vorrei introdurre l'ultima chicca di Hp: tutti voi sapete che dal 2002 i prodotti di consumo hanno subito un cambiamento per quanto concerne la garanzia, ovvero al minimo per legge è 2 anni poi ci sono tutte lespecifiche ecc..
Se fai un salto al sito Hp sembra che ad oggi non abbiano recepito tale normativa limitando la garanzia ad 1 anno. Non sono un giurista, ma la cosa mi puzza alquanto di irregolare, ovvero se vendi in Europa devi sottostare alle regole del commercio europeo!
Questo cambiamento in casa Canon è stato recepito.
Poichè l'acquirente sottoscrive un contratto di accettazione della garanzia non penso che sia poi così facile far valere il proprio diritto alla validità per 2 anni.
Fai la verifica ai rispettivi siti,perchè non vorrei dire cavolate!!
Ho la HP 2210 e mi sono trovato molto bene...
sono riuscito ad usufruire della promozione con cui ti rimborsavano 50euro se davi un qualsiasi prodotto tra scanner/fax/stampante vecchio.
La qualità di stampa in modalità normale mi delude... credo che siano le cartuccie e non avendole ancora cambiate non posso darti conferma.
Sulla carta non dovrebbe essere così: la risoluzione raggiunge i 4.800 dpi, usa la tecnologi a photoret IV e hai la possibilità di passare dalla quadricromia alla esacromia con la cartuccia fotografica.
Ho stampato qualche foto sul carta speciale in quadricromia e sono venute veramente bene...
La tecnolohga di stampa è la stessa della HP 5550 per cui cerca i commenti anche di quest'ultima.
L'utilizzo è semplicissimo. Sono troppo contento perchè mia nonna la usa per mandare fax e fotocopiare senza alcun problema!!!
Puoi mandare e ricevere fax a colori o con più pagine. Solo per questo è conveniente.
Lo scanner è un 1.200dpi e funziona molto bene con tempi di riscaldamento nulli...
Hai il lettore di memorie che funziona alla grande (usb2.0).
Se la compri da mediamondo hai 2 anni di garanzia estendibile di altri 2 con 16euro... non posso fare a meno di consigliartelo.
Per domande tecniche chiedi pure...
I due anni di garanzia sono del rivenditore o di hp, perchè sul sito Hp viene segnalato 1 solo anno di garanzia.
Le condizioni di garanzia della casa madre (HP) quali sono? ti ritirano e riconsrgnano la astampante a casa o devi portarla dove l'hai acquistata? inoltre devi pagare o meno per la spedizione?
Chiedo questo perchè sto tentando di capire quali siano i punti di forza di Hp: un domani che devo cambiare quella dell'ufficio, almeno so già se vale la pena informarmi sui prodotti Hp o vado diretto su Canon vista la situazione attuale.
Originally posted by "Dani1"
I due anni di garanzia sono del rivenditore o di hp, perchè sul sito Hp viene segnalato 1 solo anno di garanzia.
Le condizioni di garanzia della casa madre (HP) quali sono? ti ritirano e riconsrgnano la astampante a casa o devi portarla dove l'hai acquistata? inoltre devi pagare o meno per la spedizione?
Chiedo questo perchè sto tentando di capire quali siano i punti di forza di Hp: un domani che devo cambiare quella dell'ufficio, almeno so già se vale la pena informarmi sui prodotti Hp o vado diretto su Canon vista la situazione attuale.
Sulle stampante da ufficio hp offre solo un anno di garanzia... il secondo anno è del rivenditore e gli altri 2 di cui ho parlato sono un'estensione sempre del rivenditore. Con quest'ultima se la stampante si rompe è sufficiente portarla in un centro riparazioni e tenere lo scontrino per avere il rimborso... le antre cose in dettaglio non le conosco, ma sono sicuro che al centralino tele dicono tutte.
Ok, grazie. Io mi fido molto di più della casa madre, perchè significa che per tutelarsi hanno investito maggiormente sui controlli di qualità e un progetto più robusto.
Il rivenditore non può fare nulla di ciò....Ti risparmia solo il costo riparazione o sostituzione, ma ti rimane sempre la scocciatura di non disporre dell'apparecchio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.