PDA

View Full Version : Esiste questa funzione in AutoCAD 2000 ?

splitted
03-07-2003, 01:25
Scusate ragazzi ma ho da poco imparato ad usare AutoCAD 2000 e ho bisogno di un chiarimento. Ho acquisito con lo scanner la pianta di un edificio in formato raster e vorrei sapere se esiste un comando per vettorializzare automaticamente l' immagine acqusita (cioe trasformarla in dwg).
Io per adesso metto il disegno sullo sfondo e ricalco linea per linea col mouse (tra l' altro viene malissimo replicare le ellissi non perfettamente orizzontali o verticali) e cosi facendo perdo giornate intere. Esiste un modo per automatizzare questa procedura ?
Grazie anticipatamente per l'aiuto.

gsp
03-07-2003, 09:54
solo con autocad 2000 no!!! :rolleyes:

esista un programma della autodesk solo per questo ........ ma non mi ricordo il nome!! :(

ps un piccolo vettorializzatore che salva pure in dwg è stato introdotto nel corel 11!

GreG
04-07-2003, 02:34
Autocad overlay oppure raster design è quello che fa al caso tuo!;)
Altrimenti vettorializzatori generici tipo il corel posso anche andar bene (a patto di avere tavole molto pulite e con poche linee...)
In ultima ipotesi girnao dei programmini free o "quasi";)....che trasformano i bitmap in dwg....uno si chiama "bmp2dwg" xrò va a capì dove potrai trovarlo (pesa nulla e fa il suo sporco lavoro istantaneamente...ovviamente su cose abbastanza semplici...).

prova su cadalog.com....

saluti,

GreG