View Full Version : Quale ali x un bell'OC?!??!
Ho da poko finito di sistemare il mio pc e vorrei kambiare l'alimentatore xkè penso ke sia x kolpa di quest'ultimo ke nn riesko a salire kon l'OC! Mi servirebbe un buon ali x spingere la configurazione in signature logikamente kon un OC maggiore. Nel pc ho anke una ventola 12x12 a 5V sul radiatore del kit a liquido. Ke mi consigliate?
premetto ke nn vorrei affrontare una spesa eccessiva.....kon l'estate i soldi potrebbero servire...... :D
Se non vuoi spendere molto direi che potresti prendere o un Chieftech oppure un Thermaltake! :)
Gli Antec sono i migliori ma costano abbastanza!
Originally posted by "SPhinX"
Se non vuoi spendere molto direi che potresti prendere o un Chieftech oppure un Thermaltake! :)
Gli Antec sono i migliori ma costano abbastanza!
Concordo, tranne su una cosa: i Thermaltake sono dei Chieftech, ma costano qualcosina di piu', prendi il Chieftech 420W con pfc attivo, costa sui 70EU, oppure se sei proprio menato prendi il Q-Tec 550W (40EU), buoni voltaggi, stabili, ma rumoroso.
Prendi Enermax se hai intel spendi sulle 127 euro x un 430Watt
e vai al massimo!!
TechnoPhil
03-07-2003, 12:03
Ma siete sicuri che vi servano proprio tutte quelle potenze x un overclock????
Se uno non ha molta roba non servono tutti quei watt!!! :D
mi kiarite meglio la storia del Q-Tec 550W!?!? Kome mai kosta solo 40euro?? Se è rumoroso nn posso sostituire le ventole o metterele a 5V!?!?
Originally posted by "fant3"
mi kiarite meglio la storia del Q-Tec 550W!?!? Kome mai kosta solo 40euro?? Se è rumoroso nn posso sostituire le ventole o metterele a 5V!?!?
Si, e' quello che devo fare anche al mio.
si ma mantiene bene i voltraggi questo qtec550W?!?!?
si ma mantiene bene i voltraggi questo qtec550W?!?!?
Stabilissimi e precisi!
Io direi: Antec True Control 550W... peccato per i 190€ :eek: :D
Vabbè, a parte il top appunto, se vuoi spendere poco prendi il q-tec che volendo è pure trimmerabile (o cmq modificabile) per alzare un pò i voltaggi... anche se nn è che si migliori poi eccessivamente...
HolaZ!
ragazzi a me serve un ali ke mantenga il mio pc in OC nn kome il q-tec300w ke ho ora! Se devo scegliere fra un q-tec550W a 40euro e uno chieftec o un TT o un Antec x il doppio o il triplo del prezzo preferisko prendere il Q.tec se le differenze nn sono cosi' markate. ke ne dite???
Sbaglio a buttarmi su questo ali o konviene??
Io personalmente lascerei perdere i Q-tec...ho brutte esperienze! Mi accontenterei di spendere qualcosina in + per prendere un ali buono!
Segui il consiglio, di rip82 almeno prendi il chieftech!
betaxp86
03-07-2003, 19:00
Il qtec è un buon ali, ha una potenza effettiva di 450w o 480w solo 550w di picco sia chiaro. I voltaggi dipende dal singolo alimentatore, alcuni sono abbastanza stabili... altri meno. Come rumore prodotto siamo sui 32 DB
ma il TT o Chieftech da 420W sui 70€ non ti garba? :confused:
se vuoi un ali da oc a 40€, mi sa che non troverai nulla di buono a quel prezzo :muro: :p
forse qualcosa di usato (prova a cercare il chieftech 340W o 360W o un enermax 350W)
no spank m va benissimo un TT o simili ma se c'è il q-tec a 40euro kon prestazioni quasi uguali prendo questo!?!!
Io voglio solo sapere ke differenze c sono fra i due e se vale la pena spendere il doppio!
a parte che non è il doppio,
ma io non risparmierei mai sull'alimentatore (infatti ho un enermax 431 e chief. 340 nei miei pc ^_^ e un aopen 300W di scorta), penso sia uno dei componenti fondamentali del pc.. e se ne prendi uno di scarsa fattura, puoi già immaginare quanto sarà stabile la macchina..
spendi quei 30€ in + e compra il chiefetec o tt, almeno vai sul sicuro
byez!
Originally posted by "Spank"
a parte che non è il doppio,
ma io non risparmierei mai sull'alimentatore (infatti ho un enermax 431 e chief. 340 nei miei pc ^_^ e un aopen 300W di scorta), penso sia uno dei componenti fondamentali del pc.. e se ne prendi uno di scarsa fattura, puoi già immaginare quanto sarà stabile la macchina..
spendi quei 30€ in + e compra il chiefetec o tt, almeno vai sul sicuro
byez!
D' accordissimo...l'ali è uno di quei componenti che ti resta per molto tempo quindi se ne prendi uno buono è sempre un ottimo investimento anche per il futuro!! ;)
Per quello ho preso l'enermax 550 :)
Proprio perchè spero di non metterci sotto le mani per un po!
Avevo il Q-tec 400 Dual fan (lo sto vendendo anche) e non ho notato tutte ste differenze di rumore rispetto al nuovo Enermax...però ho notato una leggera differenza uhm, sotto sforzo i +12 non arrivano + a 11.5 ma restano a 11.98 :)
ragazzi m sa ke prenderò un TT o uno chieftec allora. Io avevo kapito ke le differenze quasi nn c'erano fra i questi e il q-tec. Kmq ho da poko provato a OC il mio procio kon il 300W Q-tec ma a 152mhz di FSB si blokka tutto nn parte nemmeno il PC è kolpa dell'ali o delle RAM??
ragazzi ma questi trimmer ke sono??
TechnoPhil
04-07-2003, 10:37
ragazzi m sa ke prenderò un TT o uno chieftec allora. Io avevo kapito ke le differenze quasi nn c'erano fra i questi e il q-tec. Kmq ho da poko provato a OC il mio procio kon il 300W Q-tec ma a 152mhz di FSB si blokka tutto nn parte nemmeno il PC è kolpa dell'ali o delle RAM??
Molto più probabile che sia la mobo! ;)
azz allora dovrei kambiare a nke mobo!! NOooohttp://forum.hwupgrade.it/faccine/55.gif
Se hai intel buttati su un Enermax..il mio 350W nuovo modello mi tiene i +5 a 5,08, i +3,3 a 3,36 e +12 a 12,15 con la config in sign ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.