View Full Version : Consiglio acquisto ... calcoli errati?
Dragonfear
03-07-2003, 00:35
ciauz raga volevo chiedervi un parere poichè è giunta l'ora di buttare nel camino la mia GeForce 2 MX :(
Comincio dicendo che il mio budget si blocca + o - a 350 euro anche se spendere tale cifra mi romperebbe veramente le scatole poichè non guadagno una fortuna.
allora io avevo in mente i modelli 9500 9700 su i quali mi sono informato:
la 9500 Shappire 128MB PCB 9700 155 EURO
la 9700 PRO Shappire 330 EURO
la 9700 PRO Club 3D 275 EURO
i prezzi sono tutti senza iva poichè posso scaricarla.
io avevo fatto (non so poi se corretto) il calcolo che se compro una 9700 mi dura un TOT che non equivale al tempo che mi durerebbero due skede di fascia media come la 9500.
Non so se capite, se io mi tengo la 9500 per due anni e poi mi compro un altra skeda di fascia media ho speso gli stessi soldi che tenermi per 4 anni una 9700 che secondo me sarà orrenda nel 2007.
Poi tutto dipende da quanti frame faccio con sta 9500 attualmente e quanti ne farò nel futuro ... (se potete illuminarmi mi fate un favore :p )
...e poi (incrocio le dita) se mi entra il mod 9500 posso trovarmi una bella skedina in mano (ma io lascerei perdere questo punto di vista visto che sono sfigato in queste cose :p)
Vi ringrazio per i consigli e mi scuso x il disturbo :)
ps. comè sta club 3d, vale la candela spendere 55 Euro in meno rispetto a Shappire?
p.s.s e le 9700 liscie?
p.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s. avete dei prezzi + vantaggiosi da consigliarmi ?(senza iva sempre, oppure fate la sottrazione)
---------------------------------
EDIT
225 EURO la 9700 Shappire
---------------------------------
ciauz e tnx ancora
Thunder82
03-07-2003, 01:53
la 9500 liscia non ti dura 2 anni ;)
Io ti consiglio la 9700 liscia, si trovano a 260 iva compresa (da c@l ad esempio) quindi senza iva poco più di 200 :)
Originally posted by "Dragonfear"
ciauz raga volevo chiedervi un parere poichè è giunta l'ora di buttare nel camino la mia GeForce 2 MX :(
Comincio dicendo che il mio budget si blocca + o - a 350 euro anche se spendere tale cifra mi romperebbe veramente le scatole poichè non guadagno una fortuna.
allora io avevo in mente i modelli 9500 9700 su i quali mi sono informato:
la 9500 Shappire 128MB PCB 9700 155 EURO
la 9700 PRO Shappire 330 EURO
la 9700 PRO Club 3D 275 EURO
i prezzi sono tutti senza iva poichè posso scaricarla.
io avevo fatto (non so poi se corretto) il calcolo che se compro una 9700 mi dura un TOT che non equivale al tempo che mi durerebbero due skede di fascia media come la 9500.
Non so se capite, se io mi tengo la 9500 per due anni e poi mi compro un altra skeda di fascia media ho speso gli stessi soldi che tenermi per 4 anni una 9700 che secondo me sarà orrenda nel 2007.
Poi tutto dipende da quanti frame faccio con sta 9500 attualmente e quanti ne farò nel futuro ... (se potete illuminarmi mi fate un favore :p )
...e poi (incrocio le dita) se mi entra il mod 9500 posso trovarmi una bella skedina in mano (ma io lascerei perdere questo punto di vista visto che sono sfigato in queste cose :p)
Vi ringrazio per i consigli e mi scuso x il disturbo :)
ps. comè sta club 3d, vale la candela spendere 55 Euro in meno rispetto a Shappire?
p.s.s e le 9700 liscie?
p.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s. avete dei prezzi + vantaggiosi da consigliarmi ?(senza iva sempre, oppure fate la sottrazione)
ciauz e tnx ancora
Allora sapere quanti frame farai è una cosa impossibile da calcolare.. dipende dallo sviluppo dei giochi e edelle sk audio.
Commprare due schede di fascia media certamente durano di più, solo che il problema è che con la sk di fascia alta giochi al top per 1/3 del tempo e per il resto giochi come le due schede di fascia media (però qeuste ultime forse durano un pò di più).
Cioè del tipo.. ora con la 9700 giochi a tutto con fsaa6x e aniso a 16 (tutto tutto no... però l'80% ce lo fai andare) e con la 9500 (PRO mi raccomando) ci fai girare tutto con fsaa2-4x e aniso 8-16x e il tempo con cui puoi utilizzare i filtri con la 9700 si allunga.. mentre con la 9500 magari dovrai smettere prima.
Dipende da te cmq la scelta, anche io una volta compravo sk video di fascia media, poi ho provato la 8500 (fascia alta) e son passato alla 9700 :D
Cmq io ti consiglio una via di mezzo.. cioè una bella 9700 liscia da overclockare e via.
Cmq se devi scegliere tra club3d e sapphire.. e ci sono 55 euri di differenza scegli la club.. tanto differenze di componenti HW non ce ne sono di sicuro, forse riguardo l'overclock un pochetto dovuti hai ns delle ram e forse riguardo il dissipatore standard sul core, ma sono piccolezze secondo me.
Ciaoz
la 9700 durerà a malapena due anni..come tutte le schede di fascia alta..ora sembra velocissima, come lo era in Aprile2001 la Geffo3 appena uscita..però ora cominceranno a uscire giochi davvero pesanti (Doom3, Quake4, HL2..etc.)..quindi penso che la scheda si cambierà prima! :) ;)
Dragonfear
03-07-2003, 20:13
ma se compro la 9500 Shappire con pcb 9700 che percentuale ho che il mod entri per farla diventare 9700 ???
Se la trovi ha buone possibilità (per non dire che la moddi di sicuro) ;)
franz899
03-07-2003, 20:33
Ma scusate cosa stae dicendo? Se si afra una bella 9700pro poi giochera come quelle di fascia media perche arrivano i nuovi giochi? Half Life 2 con al 9700 pro a va a nozze, in quanto sviluppato con lei, doom3 idem ,visto che è la scheda + veloce sul mercato
Giusto ma il tempo che lui vuole tenere la scheda è molto più ampio di alcuni mesi, bisogna vedere tra 1 anno che giochi (e che schede) escono prima di dire che la 9700 andrà ancora bene ;)
Dove l' hai trovata la 9500 con pcb della 9700?Mi mandi pvt pls?
Cmq mi spiace ma 2 anni di durata per l' hardware nn esistono proprio, puoi prendere la 9700 o 9700 pro ma tra 2 anni ti dovrai accontentare di giocare al MINIMO dei dettagli e a 800x600; io ti consiglio di aspettare la prox generazioni di chip(nn 9800)
Errata Corrige: Forse con minimo ho esagerato :p cmq volevo dire dai medio in giù :pig: ovviamente senza uno scatto.Poi dipende dal genere del gioco, ti dico solo che io con pentium 2 266 e mx400 gioco(vabbè è una parola grossa) a gta3.E evidente cmq che la 9700(in assenza di 9500 moddabili) è il miglior acquisto che tu possa fare ora come ora.
Dragonfear
03-07-2003, 22:46
Ma se aspetto in nuovi chip appena usciti costeranno una cifra e dovrò aspettare del tempo perchè il prezzo si abbassi, con il risultato di trovarmi nella stessa situazione, con i chip nuovi alle porte...
voi che dite?
tnx ragaz :)
teoprimo
03-07-2003, 23:03
se avessi letto un mio 3d ti saresti accorto che fai il mio stesso ragionamento. Secondo me devi puntare, avendo disponibilità, sulla 9700pro, perchè tanto al momento che cambierai la differenza che metterai sarà la stessa. Secondo me è una scelta corretta. Poi chiaramente dipende da quanto giochi...ma se cerchi la durata di vita prendi la 9700pro che adesso ti permette anche tutto a palla!!!!!!!! ;)
io comprerei la 9700 e la overcloccherei di sicuro i giochi di settembre li vedi bene (HL2, doom3 etc)
teoprimo
03-07-2003, 23:36
a quel punto prende la 9700pro e gli da una cloccatina a 9800pro???no????non penso che sia male come idea. Da quel che ho capito a lui interessa moltissimo la durata della scheda e penso che per due anni una 9700pro la tieni e anche bene!!!
se non fosse così c'è da preoccuparsi!!! :eek:
franz899
03-07-2003, 23:41
la 9700pro dura anche + di 2 anni, contate che la microsfot ora si è fermata nello sviluppo delle directX
E poi io con la mia VIVO gioco bene, e ha più di 2 anni perche quando l'ho comprata era il top, come la 9700pro adesso :)
Originally posted by "franz899"
la 9700pro dura anche + di 2 anni, contate che la microsfot ora si è fermata nello sviluppo delle directX
E poi io con la mia VIVO gioco bene, e ha più di 2 anni perche quando l'ho comprata era il top, come la 9700pro adesso :)
Le directx contano sulla pensantezza dei giochi quanto io conto nella popolazione mondiale del pianeta Terra :D
I giochi diventano pesi con texture di elevata qualità, elevato numero di poligoni, ombre dinamiche numero di luci ecc ecc :D
Cmq se lui è arrivato fino ad ora con la geffo 2 mx secondo me una 9700 almeno 3 anni gli dura :D
Dipende da quanto lui intende bene, e quanto lo intendo io... per me non era bene una geffo 2 mx 1 anno e mezzo fa figuriamoci ora :) ;)
Ciaoz
teoprimo
04-07-2003, 09:33
[quote="franz899"]la 9700pro dura anche + di 2 anni, contate che la microsfot ora si è fermata nello sviluppo delle directX
[quote]
:eek:
veramente???vuoi dire che non usciranno + rotture di palle!!!!!e quindi ci fermiamo qui?????precisamente per quanto tempo???
Originally posted by "teoprimo"
[quote="franz899"]la 9700pro dura anche + di 2 anni, contate che la microsfot ora si è fermata nello sviluppo delle directX
:eek:
veramente???vuoi dire che non usciranno + rotture di palle!!!!!e quindi ci fermiamo qui?????precisamente per quanto tempo???
Inceneritore o disintegrazione?
come si chiama non ricordo :D
Dragonfear
04-07-2003, 20:34
....ho trovato un pollo raga :p
io compro la 9500 con pcb 9700, la porto a casa e provo a moddarla...se il mod entra bacio il cane vado in chiesa tutti i giorni per ben 2 settimane (WOW record xme) e porto la nonnia a fare un giretto...se invece non mi entra la vendo a uno che conosco come se fosse nuova :p :p :p
bastardata lo so ma sempre meglio che comprarla in internet (anche se non se ne trovano +) e poi chiedere il diritto di recesso.
che ne dite di questo "stratagemma"??? :rolleyes:
Speriamo che il pollo non stia leggendo quello che scrivi :rolleyes:
Dragonfear
04-07-2003, 21:55
....se ti ho detto che un pollo questo implica anche che non sa nemmeno accedere a internet :p
REPERGOGIAN
04-07-2003, 23:05
Ma se aspetto in nuovi chip appena usciti costeranno una cifra e dovrò aspettare del tempo perchè il prezzo si abbassi, con il risultato di trovarmi nella stessa situazione, con i chip nuovi alle porte...
voi che dite?
tnx ragaz :)
o 9700 liscia o 9800pro
la 9700 pro nò perchè nolte hanno prob di calore per via della cornicetta
quindi se sei uno smanettone allora 9700pro ma ti aggiusti se hai il prob
se sei uno tranquo una fra le prime due ;)
Dragonfear
04-07-2003, 23:29
ma se ho l'opportunità di provare a vedere se mi entra il mod 9500 perchè tutti mi dite di comprare cmq la 9700????? :confused: :confused:
accedere a internet :p
Che è un elettrodomestico? :p
:D :D :D :mc:
bombardax
05-07-2003, 11:52
....se ti ho detto che un pollo questo implica anche che non sa nemmeno accedere a internet :p
fagli un prezzo di favore ma non troppo così non ti rimorde troppo la coscienza :D :D :D :D :D
cmq la 9700 liscia la OC in modo molto facile a PRO e ti risparmi parecchio...perchè spendere di più? :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.