PDA

View Full Version : file immagine .bin.. come li masterizzo??

andreabert
02-07-2003, 23:24
ciaoa tutti, con un programmino che in teoria dovrebbe compattare un file avi per permettere d copiare 800 mb su un cd da 700, ho creatoun file .bin, che dovrebbe essere un file immagine da copiare su cd..
ora, ho provato con il clone, ma non si puo xche non lo vede come file immagine, con nero idem.
come posso masterizz ste file????
grazie a tuttti quelli che mi aiuteranno

ciao
andy

friwer
02-07-2003, 23:36
scaricati winiso, trasforma il file da bin a iso e te lo masterizzi con Nero.

Ciao ;)

andreabert
02-07-2003, 23:47
ok scaricato...ma come si usa ste programma??

dino_sauro00
03-07-2003, 11:39
Chiedo scusa a friwer per l'intromissione :)

Appena apri il programma vai su File-->Open. Adesso seleziona la tua immagine bin e premi open. Se e' andato tutto bene dovresti vedere i contenuti del bin nella finestra grande. Adesso vai sul menu Convert-->BIN to ISO e nel primo spazio seleziona di nuovo la tua immagine bin mentre nel secondo spazio immetti il path e il nome dell'immagine in ISO.
Premi Convert e 6 apposto

andreabert
03-07-2003, 21:37
ok.. allora..
il file bin che volevo masterizzare , a qnt ho capito , era un file che in pratica dovrebbe essere compresso, e in fase d masterizz si decomprime, un po come per i giochi scaricati penso...
io ho ste file . bin, che era un file avi che ho compresso con 1 programma ke si kiama mode2cdmaker.
nelle istruzioni del programma mi dicevan che una volta ottenuto il file .bin, avrei dovuto masterizz con un programma tipo cdrwin.
io ho install cdrwin ma non c capisco nulla. ho provato a mast con clone ma il l'unio file immagine che mi accetta e' il file.img...
poi come mi avete detto, ho convertito con winiso il file da bin a iso. l'ho mast con nero. ora ho sul cd il file image001.iso ma non mi serve a nulla xche il film che c dovrebbe esser dentro non so piu come tirarlo fuori...
ditemi.. le cose che ho fatto van bene o ho sbagliat qlc??

dino_sauro00
03-07-2003, 22:53
Adesso ho capito. Purtroppo quello che vuoi fare non si puo'. Mi spiego: il programma che ti hanno detto (mode2cdmaker) sfrutta formatti video che hanno qualche piccola implementazione di error-correction potendo cosi' "togliere" l'error correction del CD-ROM e sfruttare cosi' lo spazio aggiuntivo. In questa maniera puoi mettere un film di 800MB in un cd da 700. A quanto mi risulta pero' avi non ha l'error correction quindi non puo' essere usato. Tra l'altro tieni presente che i cd cosi' non sono "universali" visto che alcuni DVD-ROM rifiutano di leggerli, e poi questi cd sono piu' sensibili di quelli normali. Infatti basta qualche errore nella sezione del disco sbagliata e il disco e' da buttare.
Ti consiglierei di cambiare procedura o riversando il film in un cd da 99 minuti (neanche questi "universali") o rielaborarlo per ridurne le dimensioni.

andreabert
04-07-2003, 19:42
azz io ho provato a masterizz su un cd da 90 minuti, ma il mio mast, un plex 40/12/40A, con firmware 1.05 non me li prende..
non so cme mai...

dino_sauro00
04-07-2003, 21:15
Ovviamente hai attivato l'overburning dal Nero?

andreabert
04-07-2003, 21:42
si si attivata e impostata su 92 minuti

dino_sauro00
05-07-2003, 11:30
Allora molto probabilmente dipende dal cd che non ha lo spazio libero richiesto. Prova qualche altra marca di cd.
Plextor 40/12/40A dovrebbe permetterti di arrivare fino ai 99 minuti

jedy48
05-07-2003, 22:22
prova con Fireburner, ti converte il file e lo masterizzi come vuoi, se nn ti basta 1cd ne metti su 2 ;)