PDA

View Full Version : Alice mega o Alice 640?

Tetsuya1977
02-07-2003, 23:34
Cosa conviene fra queste due?E' vero che Alice mega ha dei requisiti che devo soddisfare tipo la distanza dalla centrale?

h4mm3r
03-07-2003, 00:24
si pure io sapevo così ...

UB
03-07-2003, 00:51
dovrebbero essere 3 km dalla centrale... se sei a questa distanda ti conviene fare la mega.. va il doppio e costa poco di +.. io ce l'ho e non ho mai avuto problemi

il modem prendilo ethernet ;)

h4mm3r
03-07-2003, 01:17
io sono a 50mt dalla centrale :) ,ma c'è la possibilità di avere ip statico?

UB
03-07-2003, 01:19
non credo... prova a chiamare il 187, ammesso che sappiano copsè l' ip statico :D

MarcoM
03-07-2003, 14:26
Tra le due conviene sicuramente la Mega che va il doppio di Alice 640 e costa poco di più. L'IP è dinamico ed amche a me pareva di aver sentito che occorra essere a distanza di max 3 Km dalla centrale (che deve essere peredisposta per tali velocità)

Eschelon
03-07-2003, 20:28
Che sfiga, a me nn l'hanno potuta attiivare la mega perchè la centrale al momento nn è predisposta. Allora ho richiesto il cambio dalla 256 alla 640, secondo voi ciò sarà fattibile? :rolleyes: , il mio modem mi segna 832k/192k dovrebbero potermela attivare no?.
Cmq sta storia delle centrali è advvero una paranoia considerando anche che fra un pò arriva la 2mbits (parlo sempre di telecom), basta che aumentano la velocità e poi in molti sono ostacolati da ste centrali, continuando così resteremo sempre indietro in Italia....

MarcoM
04-07-2003, 13:11
In fatti, il mio vantaggio è che ho dovuto aspettare circa due anni prima che arrivasse ADSL nella mia zona, ma poi, essendo la centrale nuova, ho potuto fare subito Alice Mega.
Non vedo l'ora che arrivi la 2 mbit!

V|RuS[X]
04-07-2003, 13:16
Chiedo scusa.. ho navigato molti anni con connessioni lente.. ma adesso che ho da qualche settimana la 640kbit/s mi chiedo cosa cavolo vi serve più banda? che cosa ci fate in pratica? io sono arrivato al punto di capire che l'unica cosa che serve è avere una connessione 24/24 ma per quanto riguarda la banda, non so più cosa scaricare.. e peggio ancora dove mettere tutta sta roba! ho riempito tutti gli hd e masterizzo come un pazzo!

Zermak
04-07-2003, 13:32
Originally posted by "Eschelon"

Che sfiga, a me nn l'hanno potuta attiivare la mega perchè la centrale al momento nn è predisposta. Allora ho richiesto il cambio dalla 256 alla 640, secondo voi ciò sarà fattibile? :rolleyes: , il mio modem mi segna 832k/192k dovrebbero potermela attivare no?.
Cmq sta storia delle centrali è advvero una paranoia considerando anche che fra un pò arriva la 2mbits (parlo sempre di telecom), basta che aumentano la velocità e poi in molti sono ostacolati da ste centrali, continuando così resteremo sempre indietro in Italia....

No affinchè la mega funzioni deve collegarsi alla centrale a 1.5Mbit (almeno io ho così)!

Ciao!!

Eschelon
04-07-2003, 13:34
Originally posted by "Zermak"

No affinchè la mega funzioni deve collegarsi alla centrale a 1.5Mbit (almeno io ho così)!

Ciao!!

No io parlavo della 640 visto che la mega come già detto nn possono attivarmela :p

Eschelon
04-07-2003, 13:40
Originally posted by "V|RuS[X

"]Chiedo scusa.. ho navigato molti anni con connessioni lente.. ma adesso che ho da qualche settimana la 640kbit/s mi chiedo cosa cavolo vi serve più banda? che cosa ci fate in pratica? io sono arrivato al punto di capire che l'unica cosa che serve è avere una connessione 24/24 ma per quanto riguarda la banda, non so più cosa scaricare.. e peggio ancora dove mettere tutta sta roba! ho riempito tutti gli hd e masterizzo come un pazzo!

Virus qualunque files si scarichi, prima finisci meglio è, parlo per me nn sopporto aspettare (ripeto parlo per me), e poi mettici che la mega o la 2mbits che verrà ti permettono un upload (per chi ne fa uso) anche più veloce, contrariamente alla 256 e alla 640 che sono uguali.

MarcoM
04-07-2003, 16:49
Infatti. C'è sempre qualcosa di "più grosso" da scaricare :D
E poi con più banda è possibile scaricare, navigare, giocare su Internet vedere filmati ed ascoltare la radio in streaming ecc... Accidenti se serve avere più banda!

V|RuS[X]
04-07-2003, 16:50
Originally posted by "MarcoM"

Infatti. C'è sempre qualcosa di "più grosso" da scaricare :D
E poi con più banda è possibile scaricare, navigare, giocare su Internet vedere filmati ed ascoltare la radio in streaming ecc... Accidenti se serve avere più banda!

Ma dove cavolo la mettete la roba? [butta_via_tutto]

MarcoM
04-07-2003, 18:57
Beh, ho due dischi da 120 GB l'uno in Raid 0 ed un disco Eide da 80 GB per i backup o i salvataggi... 340 GB in linea non sono proprio pochini... :D E poi c'è sempre il fido masterizzatore...

V|RuS[X]
04-07-2003, 19:36
Originally posted by "MarcoM"

Beh, ho due dischi da 120 GB l'uno in Raid 0 ed un disco Eide da 80 GB per i backup o i salvataggi... 340 GB in linea non sono proprio pochini... :D E poi c'è sempre il fido masterizzatore...

Io ne ho 4, due in raid0 e altri due in raid1.. ma mi sa tanto che fra qualche mese rinnovo tutto, stavo pensando proprio a questo in questo momento, ormai il minimo è diventato 120gb ma anche questi sono abbastanza limitati se pensi di farli funzionare in raid1, altrimenti sarebbe l'ideale un raid0+1 formato da quattro dischi da 250gb, mezzo terabyte e ti passa la paura.. ma i costi :(

DvL^Nemo
04-07-2003, 21:33

"]

Io ne ho 4, due in raid0 e altri due in raid1.. ma mi sa tanto che fra qualche mese rinnovo tutto, stavo pensando proprio a questo in questo momento, ormai il minimo è diventato 120gb ma anche questi sono abbastanza limitati se pensi di farli funzionare in raid1, altrimenti sarebbe l'ideale un raid0+1 formato da quattro dischi da 250gb, mezzo terabyte e ti passa la paura.. ma i costi :(

Tempo fa ho fatto scorta, 2'000 CD :sofico: :pig: + 80GB + 40GB di HD :D
Ciao !

Donnie
04-07-2003, 22:23
Beh io sto con fastweb@10mbit e fidati che ora che vivo in argentina con una 640 è completamente diverso....voui mettere?!?!?!!?!?se cominci a stare su dc a scaricare a palla magari vuoi vederti pure il tg5 in streaming mentre scarichi la posta dimmi te come fai con una 256!?!?!?!?!?se saturi i 128 di up poi solo la navigazione ne risente da morire!!!!!!!!!!!!!!!!

jarod1
05-07-2003, 10:43
io volevo fare la tin.it 1200 ma come posso sapere se la mia centrale supprota questa velocità? solo chiamando?

jarod1
05-07-2003, 10:50
io volevo fare la tin.it 1200 ma come posso sapere se la mia centrale supprota questa velocità? solo chiamando?

h4mm3r
05-07-2003, 11:19
ma questa connessione a 2mbit sarà in wifi oppure una alice normale, diciamo così!? ...

giuli0
07-07-2003, 02:18

"]Chiedo scusa.. ho navigato molti anni con connessioni lente.. ma adesso che ho da qualche settimana la 640kbit/s mi chiedo cosa cavolo vi serve più banda? che cosa ci fate in pratica? io sono arrivato al punto di capire che l'unica cosa che serve è avere una connessione 24/24 ma per quanto riguarda la banda, non so più cosa scaricare.. e peggio ancora dove mettere tutta sta roba! ho riempito tutti gli hd e masterizzo come un pazzo!

Concordo in tutto e per tutto!
Ho alice 256/128 e la banda che ho a disposizionem, per me, è più che sufficiente...
ciao