PDA

View Full Version : domande su win xp

shambler1
02-07-2003, 21:25
ho preso una licenza home. ho alcune domande:
ma se devo formattare o un virus mi rifotte il pc devo prendere un'altra licenza?! quali harware posso montare sul pc prima che mi si risputtani tutto!?
rane esistono?!
quanta ram regge bene? un giga lo regge o è troppo?! :(

Dardalo
02-07-2003, 22:53
Originally posted by "shambler1"

ma se devo formattare o un virus mi rifotte il pc devo prendere un'altra licenza?!

Ovviamente no, tu la licenza l'hai già comprata...

Quali harware posso montare sul pc prima che mi si risputtani tutto!?

In generale sopporta male i cambi di mobo, hard disk... Se cambi la stampante o lo scanner non succede niente (in generale...con M$ non è che si può essere sicuri ;) )

rane esistono?!

:confused:

Quella che regge la mobo, cioé il tuo chipset :)

MM
02-07-2003, 23:19

rane esistono?!

Forse..... ma da queste parti ci stanno decisamente poco simpatiche... ;)

shambler1
03-07-2003, 11:03
la rana era per il muletto , che non sarebbe collegato.
andiamo per ordine: posso avere 2 hd con xp su uno e win 98 sull'altro (speriamo)-
ma se io hiedo l'autorizzazione on line e quelli vedono che la copia è già registrata. anche se sono sempre io me la bloccano, o no?!
la ram: una mobo regge anche 3 giga .non credo proprio che xp regga 3 giga quando win 98 fà fatica con 516 mega.

Forza_Messina
03-07-2003, 17:56

ma se devo formattare o un virus mi rifotte il pc devo prendere un'altra licenza?! quali harware posso montare sul pc prima che mi si risputtani tutto!?
rane esistono?!

Domanda n. 1: ovviamente no!

Domanda n. 2: devi recuperare i dati dell'attivazione di Windows, seguendo questa metodica.

a)Prima di formattare o cancellare i dati dell'Hard disk, bisogna effettuare una copia del file wpa.dbl sul floppy, portati nella cartella SYSTEM32 di Windows (es. C:\Windows\System32).
Quindi cerca il il file WPA.DBL e copialo in un dischetto.

b)Dopo aver reinstallato Windows XP, al primo riavvio, inserisci il floppy e copia il file WPA.DBL nella stessa cartella System32 di Windows.

Dopo questa operazione, potrai continuare ad usare il S.O. senza la necessità di ripetere la procedura di attivazione.

Spero di essere stato chiaro... bye

shambler1
04-07-2003, 10:53
ok, grazie.

gor
05-07-2003, 08:22
scusate la domanda,se cambio schedamadre,processore,e memoria(ddr invece di dimm)copiando il file wpa.dbl non mi richiede lo stesso la riattivazione?. :confused:

Forza_Messina
05-07-2003, 10:50
Originally posted by "gor"

scusate la domanda,se cambio schedamadre,processore,e memoria(ddr invece di dimm)copiando il file wpa.dbl non mi richiede lo stesso la riattivazione?. :confused:

Leggi quanto riportato qui sotto:

Con WPA.DBL la riattivazione non è necessaria nemmeno se ogni singolo componente hardware del PC viene sostituito. È possibile sostituire persino la scheda madre, a condizione che la nuova scheda sia una componente originale fabbricata dall’OEM e che conservi il BIOS autentico (QUINDI STESSA SCHEDA MADRE!).
Nell’improbabile caso che le informazioni BIOS non corrispondessero, il PC deve essere attivato entro 30 giorni, mettendosi in contatto con il centro di attivazione Microsoft su Internet o per telefono.

gor
05-07-2003, 11:36
grazie della risposta,quindi se ho capito bene se al posto di una ecsk75a e di un xp1800+ metto una ecsk7s6a ed un xp2400 mi chiederà di sicuro una nuova attivazione perche i due componenti cambiati sono molto diversi?.

Forza_Messina
05-07-2003, 11:53
Originally posted by "gor"

grazie della risposta,quindi se ho capito bene se al posto di una ecsk75a e di un xp1800+ metto una ecsk7s6a ed un xp2400 mi chiederà di sicuro una nuova attivazione perche i due componenti cambiati sono molto diversi?.

Sicuramente sì...
Per ulteriore chiarimenti, leggi l'allegato aprendolo in Word:

gor
05-07-2003, 22:21
ti ringrazio,ciao. :)