View Full Version : un aiuto semplice e veloce
salve dato che la ricerca momentaneamente nn funzia mi serve solo sapere come fare la formattazione di basso livello quella potente che canc tutto
denghiu
b7yez
alcuni bios permettono di farlo nel menù iniziale altrimenti ci sono le utility apposta, mi pare che alcune case (tipo maxtor) le mettano a disposizione sul proprio sito.
cmq come mai formatti a basso livello?
emmmmmm
magari mi daresti la sigla in msdos?
se nn ricordo male format c:/??????? :confused:
denghiu
nn è x me il pc di un mio amico ha beccato un virus e x sicurezza.... ;)
byez
Io ho usato low level format. Mi sembra che bisogni partire con un dischetto di avvio e poi usare chiamare il prog (che sarà sul dischetto). Te lo allego.
Originally posted by "plotino"
salve dato che la ricerca momentaneamente nn funzia mi serve solo sapere come fare la formattazione di basso livello quella potente che canc tutto
denghiu
b7yez
perchè mai formattare a basso livello?E'inutile cancellare tutto il disco,a meno che tu non abbia dati segreti che non vuoi vengano recuperati.Anzi,ci metti solo tanto tempo (4 ore per 20 giga) e se se ne va la corrente o c'è un seplice sbalzo di tensione dici addio al disco.Meglio eliminare tutte le partizioni,rifarle e formattarle una ad una
Io l'ho fatta perchè il disco dava problemi, perdeva dati, etc. Bene, ora funzia alla grande!
Originally posted by "ingpeo"
Io l'ho fatta perchè il disco dava problemi, perdeva dati, etc. Bene, ora funzia alla grande!
ok,in questo caso è utile se non vuoi buttare il disco.Ma se il disco funziona senza problemi è inutile
Per eliminare il virus la formattazione a basso livello è eccessiva! Basta la semplice formattazione per eliminarlo (che poi mi pare già eccessiva pure quella, ma se proprio si vuole stare tranquilli...). Occhio però che il virus non sia sull'MBR.
Originally posted by "MarcoM"
Per eliminare il virus la formattazione a basso livello è eccessiva! Basta la semplice formattazione per eliminarlo (che poi mi pare già eccessiva pure quella, ma se proprio si vuole stare tranquilli...). Occhio però che il virus non sia sull'MBR.
se il virus fosse nel mbr basta fare fdisk /mbr (nn perdi nulla tranne che l'mbr che viene reimpostato come se fosse nuovo.. perdi quindi solo mbr che permettono il dual boot...)
ma si può sapere allora come farla, o è un segreto di stato? :D con quel programino nn ha funzionato :(
mi dite come si fa? che nn lo so proprio? la stringa esatta del comando
aridenghiu
Ma sei andato a vedere nel sito della casa costruttrice se c'è quello specifico?
Originally posted by "ingpeo"
Ma sei andato a vedere nel sito della casa costruttrice se c'è quello specifico? casa costruttrice de che? :confused:
byez
Originally posted by "plotino"
casa costruttrice de che? :confused:
byez
del disco fisso xchè i prg lw nn funzionanao sempre su tutti gli hd...
Originally posted by "naso"
del disco fisso xchè i prg lw nn funzionanao sempre su tutti gli hd...e questa nn la sapevo :eek: cmq l'hd in qestione è un nuovo maxtor 80GB
byez
Scaricati queste utility... ci sono anche le spiegazioni (purtroppo in inglese!!!)
http://www.maxtor.com/en/support/downloads/powermax.htm
Fa sia i test sull'hd per vedere se funzia ed anche la formattazione a basso livello...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.