View Full Version : Voglio aprire un server per il game on-line......
Pikkholoh
02-07-2003, 21:00
Ho un server a cui trovare un impiego e avevo pemsato al game on-line solo che vorrei qualche delucidazione su quali sono i passi da compiere e lo sviluppo software necessario.
Potete aiutarmi?
Arigatoo!!!!!
Ciao.
...non sono sicuro di aver capito bene la domanda... Hai un computer libero e vorresti fargli fare da server per giocare a qualcosa on-line, giusto?
In linea di massima dipende dal gioco che intendi far girare... La maggior parte ha anche la possibilità di hostare... Poi, se hai un sistema che regge, in teoria potresti anche fare da server per più di un gioco in contemporanea... (magari smistando le porte...sai com'è, per evitare i casini...) :D
L'idea non è male, cmq...
...che linea hai a disposizione? A che tipo di giochi pensavi?
Spero di non aver frainteso le tue intenzioni... :)
Ciao!
se hai connessione HDSL o cavo a fibbra puoi anche riuscirci altrimenti con adsl sarà molto dura soupportare già 4 persone e tenere i ping sotto i 200/300;)
Se hai una buona connessione, puoi mettere suun paio di server dedicati e lasciarli sempre attivi.
Dicci dicci che connessione hai, che ti spieghiamo tutto noi! :)
Un buon server nuovo è sempre il benvenuto in rete! ;)
Ciao!
*Er*
Però attenzione: lui parla di un pc "muletto", quindi non so quanto possa essere potente da reggere più d'un server.
per un server dedicato serve la connessione adatta.
con ADSL puoi hostare al massimo a 8 persone a giochi come quake o Ghost recon) ma ancora meno per giochi come rash o di guida tipo MOTO GP.
L'ideale è HDSL ........anche perchè per hostare con la Fibra serve inoltre un'ip statico (che costa altri 70-80 euri al mese.......)
Per questo motivo noi benchè abbiamo pc disponibili per fare da server ,poi in fondo e in fine ci è sempre convenuto fare un Rent completo da Games net o NGI :)
Ciao Gove !
...che dire... il ragionamento sulla capacità dell'Adsl non fa una piega (...infatti avevo chiesto su che linea andasse messo il server...) :D
...anche se, ammesso che riesca a tenere 8 utenti, un bel 4 Vs 4 su mappe come MBC, Piazza Rossa o una di Frostbite non sarebbe male !! :D
...ho letto la tua sign. ... Sei nei Gdn? ...non ti avevo mai incrociato prima.. io ero nei FIKA... ma mi sono trovato molto male.. adesso faccio il lupo solitario! :D :D
Ciao !! Buon frag ! ;)
Originally posted by "gove"
per un server dedicato serve la connessione adatta.
con ADSL puoi hostare al massimo a 8 persone a giochi come quake o Ghost recon) ma ancora meno per giochi come rash o di guida tipo MOTO GP.
L'ideale è HDSL ........anche perchè per hostare con la Fibra serve inoltre un'ip statico (che costa altri 70-80 euri al mese.......)
Per questo motivo noi benchè abbiamo pc disponibili per fare da server ,poi in fondo e in fine ci è sempre convenuto fare un Rent completo da Games net o NGI :)
Emmm.....io non gli consiglierei Games Net con tutto il bene che gli voglio abbiamo fatto 1 partita decente in 6 mesi :D :D
Byez
Pikkholoh
03-07-2003, 20:19
Mamma mia che partecipazione!!!!! :eek: :eek: :eek:
Non mi aspettavo tanto.............
Vaniamo a qualche dato tecnico:
Il server ora come ora è ospitato in una web-farm ma presto verrà spostato da un'altra parte con connessione a fibra ottica (10Mbs), è costituito da un Athlon XP 1.8+ con 1Gb di memoria e 5 dischi SCSI HOT SWAP, alimentatori ridondanti e altre cosuccie.....
L'idea è quella di fare le cose serie e riescire a supportare più giochi in contemporanea, ma sono un po' a digiuno di queste cose e mi chiedevo che cosa serve.......
Grazie ancora ragazzi!!!!!!!!! :p
Arigatoo!!!!
Uzi[WNCT]
03-07-2003, 20:52
pekkato per la cpu....... ma il resto è di prim' ordine.
Questi sono i nuovi server che ha comprato NGI......
http://www-1.ibm.com/servers/eserver/bladecenter/
Pikkholoh
03-07-2003, 21:07
Originally posted by "Uzi[WNCT
"]pekkato per la cpu....... ma il resto è di prim' ordine.
Questi sono i nuovi server che ha comprato NGI......
http://www-1.ibm.com/servers/eserver/bladecenter/
Cavolo!!!!!!!!!!!! :eek: :eek: :eek:
Potrei partire con questa config e poi vedere cosa succede, se le cose tirano..........non si sa mai...
Arigatoo!!!!!!
Originally posted by "Pikkholoh"
con connessione a fibra ottica (10Mbs
Se è FW non puoi fare da host a meno di richiedere l'IP statico......forse per un contratto aziendale la possibilità c'è, ma non so a che prezzi, se poi non paghi tu ben venga :D
Originally posted by "rookie"
Se è FW non puoi fare da host a meno di richiedere l'IP statico......forse per un contratto aziendale la possibilità c'è, ma non so a che prezzi, se poi non paghi tu ben venga :D
Infatti !!
in un solo PC difficilmente si può montare piu di un Game.........
ma a parte questo ,serve (come ti avevo accennato....e come ribadisce l'amico Roocky )un IP statico che se non erro viene 0.5 euro ora o eventualmente 70-80 euro al mese ( e non sono pochi........)
cmq risolto il problema del'ip statico ,con quel PC e 10Mb ci puoi giocare in 20 persone contemporaneamente ;)
Originally posted by "Bunch"
Ciao Gove !
...che dire... il ragionamento sulla capacità dell'Adsl non fa una piega (...infatti avevo chiesto su che linea andasse messo il server...) :D
...anche se, ammesso che riesca a tenere 8 utenti, un bel 4 Vs 4 su mappe come MBC, Piazza Rossa o una di Frostbite non sarebbe male !! :D
...ho letto la tua sign. ... Sei nei Gdn? ...non ti avevo mai incrociato prima.. io ero nei FIKA... ma mi sono trovato molto male.. adesso faccio il lupo solitario! :D :D
Ciao !! Buon frag ! ;)
Molti FIKA li ho conosciuti alla LAN di Firenze (wind,crasher,DIO ecc ecc)
i GdN sono nati qui in questo forum, e io e Turbo siamo i fondatori,
anche kumalo è un nostro seguace !!! :D :D
Originally posted by "gove"
Molti FIKA li ho conosciuti alla LAN di Firenze (wind,crasher,DIO ecc ecc)
i GdN sono nati qui in questo forum, e io e Turbo siamo i fondatori,
anche kumalo è un nostro seguace !!! :D :D
Diciamo che io sono la perla della squadra ;) ho dovuto abbandonare per poco tempo e ora sto allestendo la mia workstation quindi a giorni torno a fare il sederino a strisce a qualcuno ;) ;) ;)
Anche s enmi hanno detto he te Caglio e turbo no giocate quasi piu' a GR!!!
Che devo fa me compro RASH???
Nooooooo io gioco sempre (forse un po meno di prima) ma almeno 2-3 giorni alla settimana ci sono sempre.......
Turbo......è passato only Rash
...io sono uno di quei poveri sventurati che ha vissuto in diretta lo strazio del racconto di Ascia, quando è stato escluso dai Gdn. :D
...scusate l'Ot ...
Ciao!
Originally posted by "Bunch"
...io sono uno di quei poveri sventurati che ha vissuto in diretta lo strazio del racconto di Ascia, quando è stato escluso dai Gdn. :D
...scusate l'Ot ...
Ciao!
LOL..........mi è spiaciuto anche a me :)
Filippo75
04-07-2003, 09:12
Ti scongiuro, metti su un server duel per UT2003 :D
Pikkholoh
07-07-2003, 16:17
In effetti la connessione è FW e per il prezzo dell' IP statico non penso sia un problema visto che vogliamo fare una cosa seria......
.........a questo punto non resta che definire il gioco da supportare.....consigli?
Arigatoo!!!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.