View Full Version : Ehm Qualcuno si occupa di Animazione col 3dmax5??
7joeblack8
02-07-2003, 20:41
tutti a modellare e nessuno che anima qualcosa???
io avrei delle domande... :muro:
ciao :)
Originally posted by "7joeblack8"
tutti a modellare e nessuno che anima qualcosa???
io avrei delle domande... :muro:
ciao :)
Mah, non so... Io animo in Blender e qualcosina in Maya... Tutto dipende dalle domande.
7joeblack8
03-07-2003, 23:05
ok siluro
chapa
domanda 1: come si fa a controllar eil blur durante le animazioni?(x fare sfuocare i frame in modo da dare maggior fluidità)
domanda 2: che roba è il show safe frame?mi crea un doppio perimetro nel viewport...ma non ho mica capito a che serve!
:muro:
ciao!
Originally posted by "7joeblack8"
ok siluro
domanda 2: che roba è il show safe frame?mi crea un doppio perimetro nel viewport...ma non ho mica capito a che serve!
:muro:
ciao!
Il perimetro più esterno è l'area di rendering (se diversa dalla viewport)
il primo interno è l'area che sicuramente non viene tagliata quando visualizzi su tv, il secondo interno è l'area in cui conviene includere eventuali titoli perchè non vengano tagliati o letti male, esiste un ulteriore area personalizzabile ad uso proprio......ciao :)
Originally posted by "7joeblack8"
ok siluro
domanda 1: come si fa a controllar eil blur durante le animazioni?(x fare sfuocare i frame in modo da dare maggior fluidità)
ciao!
Bisogna attivare l'opzione Motion Blur nelle impostazioni di rendering. C'è anche un valore numerico che rappresenta il "fattore" di blurring, e cioè dice quanto pesantemente sommare i frames precedenti e successivi a quello corrente per ottenere l'immagine blurrata.
Originally posted by "7joeblack8"
ok siluro
domanda 2: che roba è il show safe frame?mi crea un doppio perimetro nel viewport...ma non ho mica capito a che serve!
:muro:
ciao!
Stessa risposta di jij. Bisogna tenere conto che tutti i dispositivi analogici di riproduzione applicano un cropping più o meno accentuato dell'immagine, specie le TV, e quindi qualcosa sparisce sempre.
Se pero prevedi di visualizzare solo su PC, per esempio, puoi fare a meno dei safe margins.
Ciao!
7joeblack8
04-07-2003, 21:00
vi ringrazio moltissimo...sono commosso :cry:
visto che siete così informati vi sparo una domanda anomala...
ogni tanto mentre modello mi capita che la finestra di prospettiva
si comporti in maniera sospetta "shekerando" l'immagine mentre
uso lo zoom o l'arc rotate...poi si ripiglia...
ma a che è dovuto?
il mio pc fa schifo?(win 2000,geffo 2mx400,xp2000,256ddr)
vediamo cosa ne dite... :rolleyes:
grazie ancora :D
7joeblack8
05-07-2003, 15:50
ok ok ...ho risolto da me...bastava aumentare i frame d'aggiornamento...
cmq pensavo ci pensasse da sè il programma x queste cose..
va beh :rolleyes:
zacchello
05-07-2003, 21:23
come si impostano i frame d'aggiornamento?
forse sarà una domanda scema ma non mi viene...
anche a me sklera di brutto!!
grazie e ciao
:muro:impare :muro:imparo :muro: imparo
7joeblack8
05-07-2003, 22:36
si trova nelle opzioni del viewport...devi premere il destro sulla scritta "perspective"...
:cool:
zacchello
06-07-2003, 21:33
di quanto le devo aumentare per volta?
per risolvere lo stesso probl?
:)
7joeblack8
06-07-2003, 23:39
mah...vedi tu.alzi un po' il coefficiente finchè non si stabilizza.
io lo metto a caso quando vedo che sfarfalla.
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.