View Full Version : AeroCool DeepImpact DP-101 una bestiaaaa
ho comprato il dissi in questione allora ocn il vulcano 7+ facevo (con sto caxxo di caldo) 52° sotto sforzo xp1700+@1700+ non riuscivo piu' a stare in oc con bus a 166 ora con quasto piccolo mostriciattolo sto con oc bus @166 a 42° be non male.....ve lo condiglio.....
ps: ho comprato un enermax 430w quello blue cobalto com'e'? che caratteristiche ha?
Maurizio XP
03-07-2003, 13:11
qual'è?
foto?
pronti
http://www.aerocool.com.tw/aerocool-files-v3/Images/cooler/products/dp101-2.jpg
http://www.aerocool.com.tw/aerocool-files-v3/Images/cooler/products/dp101-3.jpg
http://www.hartware.de/media/reviews/297/cebit_sample.jpg
http://www.hartware.de/media/reviews/297/42kuehlrippen.jpg
Maurizio XP
03-07-2003, 13:17
ah quello... come va? Che ventola hai sopra?
va da dio
ventola ho recuperato quella tt del vulcano 7+ conil regolatore di velocita allora fra low e medium ci sono 5° di differenza fra medium e high nessuna differenza in quanto l'aria mossa dai 1000rmp in piu' non riesce a passare fra le strette lamelle e viene ributtata indietro quindi la tengo a medium e sto a 52° max in full da 133*11 a 166*11 xp 1700e la temp ambiente e' 30° secondo il mio termometro, devo dire che non mi aspettavo una prestazione simile......ho ordinato un convogliatore provo a montare una 90*90 che dovrebbe fare meno rumore...pero' e' imponente arriva a 5 cm dalla parete del case, la ventola sta sul basso e butta l'aria calda contro l'ali che avendo 2 ventole sukkia tutta la calura.....
ottimo prodotto
andreamarra
03-07-2003, 17:38
Azz... carino...
COSTO? Prestazioni?
p.s. bello davvero, penso anche sia parecchio funzionale: spara l'aria calda direttamente verso l'ali a doppia ventola :pig:
costo? una stupidata, +iva senz aventola.....ma supporta ventole 60*60 e 70*70 , l'aggancio al soket poi e' una caxxata da mettere....
Mi manderesti un link di dove l hai preso?Grazie mille
Rumorosità com'è messo?
rumorosita la scegli tu, compri il modello senza ventola e la compri a parte come vuoi tu il link te lo mando in pvt
lzeppelin
03-07-2003, 18:15
sto valutando seriamente di prenderlo.
mi daresti un po' di dati?
Tipo CPU
MHZ CPU overcloccata
VOltaggio CPU overcloccata
Temperatura dopo 10 minuti di stress
Temperatura dell'aria che aspera la ventola (indicativamente quella ambinete)
Voglio misurare il C/W° ;)
allora
xp1700+@ 1.82ghz (166*11) 1.85v 30° segna il termostato della caldaia
dopo 10 minuti 49° 52° dopo 24 ore di cpu stability test stanotte faccio un paio di foto al dissy montato e ve le mostro
lzeppelin
03-07-2003, 18:51
0.22-0.24 °C/W
molto buono davvero!
ce lo ha Nico81 (lo vende sul forum) ed è un mostro!!
davvero credo il migliore attualmente presente
grande acquisto
...dopo il mio rumoroso e fantastico Vantec King, meglio del liquido :)
Eccomi, io ce lo ho, e me lo vendo causa passaggio a sistema a liquido.
E' il migliore che abbia mai visto, e i dati lo confermano.
Io ho un Athlon XP 1800+@3500+ su una A7N8X-X, ed il processore non va oltre i 44° anche sotto sforzo!!! Da paura
P.S. Vendo anche il processore :D :D
lzeppelin
04-07-2003, 00:55
a quanto lo vendi?
x lzeppelin: nico81 è a nanna, ma so tutto o quasi di ciò che vende: dimmi a cosa ti riferisci, così ti rispondo io (dissi o cpu?)
però presto, prima che io vada a nanna a mia volta
ciao
lzeppelin
04-07-2003, 01:16
dissy, non so nemmeno dove lo vendono.
il dissipatore lo vende a 45 comprensivo di ventola della Thermaltake e riduttore di voltaggio 12->9.
Non so dove lo vendano però.
Lo dirà lui.
cesconoa
04-07-2003, 08:38
Lo vendono qui (http://www.overclockmania.it) e lo sto aspettando con ansia.
Prima di prenderlo avevo letto alcune recensioni su siti stranieri dove ne parlavano benissimo e tu le confermi.
Dovrebbe arrivare oggi, più tardi vi faccio sapere
Dirty_Punk
04-07-2003, 10:33
metti la ventola in aspirazione, ci guadagni sicuramente qualcosa contro il soffio ;)
AnacondA_snk
04-07-2003, 10:41
è anche per p4?
[b][b]
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
ma è meglio dell slk 900??????
Maurizio XP
06-07-2003, 15:32
nn credo proprio... già solo per il fatto che monta 7x7cm invece di 9x9cm
E' molto meglio dell'SLK.
A parte che volendo la ventola 9x9 ce la puoi mettere lo stesso con un convogliatore, ma non puoi giudicare il dissipatore dalla ventola.
E' la tecnologia che è diversa.
Se qualcuno vuole acquistare il mio (usato 10 giorni, causa passaggio a sistema a liquido, contattatemi in pvt)
E' molto meglio dell'SLK.
A parte che volendo la ventola 9x9 ce la puoi mettere lo stesso con un convogliatore, ma non puoi giudicare il dissipatore dalla ventola.
E' la tecnologia che è diversa.
Se qualcuno vuole acquistare il mio (usato 10 giorni, causa passaggio a sistema a liquido, contattatemi in pvt)
Maurizio XP
06-07-2003, 15:40
provalo. Posta una recensione comparativa dai...
A parte che col convogliatore perdi efficenza...
ecco dopo 2 ore sotto super stress
ilmanu......hai 54° sotto sforzo, magari con un skl900 faresti circa 44° ;) :D il rame dissipa meglio dell'allu ........
inoltre 4° in meno dell'AS3?????? mi pare un po assurdo..........manko la ceramica fa tanto, e non credo esista al modo una pasta ke riesca ad abbassare la temp di 4°, dovrebbe raffreddare il dissy :D :D
Originally posted by "Makmast"
ilmanu......hai 54° sotto sforzo, magari con un skl900 faresti circa 44° ;) :D il rame dissipa meglio dell'allu ........
inoltre 4° in meno dell'AS3?????? mi pare un po assurdo..........manko la ceramica fa tanto, e non credo esista al modo una pasta ke riesca ad abbassare la temp di 4°, dovrebbe raffreddare il dissy :D :D
certo magari con una bella ventolozza da 50db cosi poi non dormo piu'
e 54 sotto sforzo con l'aria a 30° sono pokissimi
ps
cmq a 1.9v anche l'slk con i suoi 700gr fa' fatica, poi sono 4 i gradi di differenza fra l'artic3 e questa.....prima stavo a 58-59....
ilmanu, la tua è uan pasta criogenica ke raffredda il procio'?????
non ti offendere, ma magari prima avevi messo troppa o poca pasta.........;)
io con un dissy in allu oem faccio 50° sotto stress a 1,8v........con ventola 5x5
allora prima era messa giusta....
perche' ogni volta che qualcuno raggiunge dei risultati o ha 5000 post all'attivo oppure si e' sbagliato?
mah....io no nvi capisco......
ma ke stai a di'??? hai affermato ke la pasta fa 4° in meno della as3, capito?? 4°, quattro :D
ke quel dissy è meglio dell'skl900 quando invece fai 54° in full load.............
boh, so io ke non vi capisco..........
allora la pasta fa 4 gradi in meno e non e' la prima volta che monto un dissy,
con slk900 oltre a un puttanaio che non finiva piu' mi teneva la stessa identica temperatura di questo ma con 30db in piu', poi 54 full load a 1.9v sono e restano pochi, per un procio che normalmente non si overclokka manco a mori'.....cmq se tu dici che sono tanti.... :rolleyes:
Maurizio XP
07-07-2003, 19:19
finchè non vedo un test serio non crederò mai che il deepimpact (cmq ottimo) batta con una 7x7cm un slk900 con una 9x9cm da 23db :rolleyes:
Originally posted by "Maurizio XP"
finchè non vedo un test serio non crederò mai che il deepimpact (cmq ottimo) batta con una 7x7cm un slk900 con una 9x9cm da 23db :rolleyes:
boh....cosa centra non lo so, mica ho aperto questo 3d per dimostrare che questo e meglio di quello.....perche' si va sempre ot?
Maurizio XP
07-07-2003, 19:24
Non credo proprio che siamo in OT, hai aperto il 3d per parlare di questo dissy definendolo come ottimo, no??
Inevitabile che qualcuno chieda confronti con altri dissy...
confronti non ne posso fare se non con il predecessore, il vulcano 7+ che e'in rame.... c'e' un abisso....manco si overclokkava prima.....bottavo a 166 ma appena cercavo di fare qualcosa si inkiodava...altri nn se ne possono fare se non con paragoni, e paragonando un dissy totalmente di rame del peso di oltre mezzo kilo VS un dissi di rame+allumininio be' se per avere 10° (da dimostrare!!!) devo mettere un piccolo mostro nel case con una ventola che produce piu' rumore di tutte le altre ventole che ho nel case....be' la scelta e' chiara.... il deepimpact come costo/prestazioni/rumorosita' lo batte in partenza....
Maurizio XP
07-07-2003, 19:31
scusa ma se avevi il volcano 7+ (che a me fa proprio schifo!) come mai hai detto che era migliore dell'slk900? :rolleyes:
Inoltre che ventolca ci hai messo sopra?
avevo anche quello , ma ora l'ho venduto quindi un paragone serio come chiedi tu lo posso fare solo col vulcano
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.