View Full Version : Mercato dei case: che marca preferite?
So che alcuni di voi preferiscono addirittura andare di seghetto e crearsi il proprio case personalizzato...ad ogni modo dovendone acquistare uno quale scegliereste e perchè? Quali sono le caratteristiche che più apprezzate di ciascun marchio? Ritenete motivati i prezzi a volte anche 5 volte superiori rispetto a normali case OEM?
Attendo le vostre (più che qualificate) opinioni e voti per utilizzarle in un progetto per l'uni
Grazie a quanti vorranno aiutarmi anche solo votando il sondaggio ;)
Jimmy3Dita
02-07-2003, 19:57
Contatta la sezione marketing dei principali importatori per l'italia.
Chiamerei anche chi vende entrambi i tipi di pc (chl per esempio).
Conta che quella che dovresti fare assomiglia molto ad una ricerca di mercato, quindi in bocca al lupo!! :D
Ciao! :)
Originally posted by "Jimmy3Dita"
Contatta la sezione marketing dei principali importatori per l'italia.
Chiamerei anche chi vende entrambi i tipi di pc (chl per esempio).
Conta che quella che dovresti fare assomiglia molto ad una ricerca di mercato, quindi in bocca al lupo!! :D
Ciao! :)
Nomi di importatori?
Ho provato a contattare infomaniak in proposito visto che ne commercializza anche con il proprio marchio ma ho ricevuto solo silenzio in risposta :(
Intanto provo con CHL che avrà sicuro i suoi dati di vendita...la questione è se vorrà fornirli al primo studentello che capita a tiro :rolleyes:
Beh se con dati di mercato non potete aiutarmi quanto meno potreste dirmi la caratteristiche dei principali produttori. Anzitutto dovrebbero essere Lian Li, chieftec, thermaltake vero? Chi vende di più qui sul forum? Quali sono le caratterisitiche generali di prodotto nel senso che c'è qualcuno che privilegia la qualità piuttosto che il prezzo e viceversa o roba simile?
devi andare alle origini....chieftec e thermaltake acquistano da antec..
....o antec e tt acqusitano da chieftec....???
scusa il dubbio...
Originally posted by "C4rino"
devi andare alle origini....chieftec e thermaltake acquistano da antec..
....o antec e tt acqusitano da chieftec....???
scusa il dubbio...
Forse la seconda che hai detto....sul sito Chieftec ci sono le foto dei loro stabilimenti produttivi in cina. Ad ogni modo dovranno pur diferenziarsi in qualcosa le varie case....o si limitano alla sola sostituzione del marchio?
...sostituiscono il marchio e li adobbano un pò...
i TT per esempio non sono altro che dei chieftec con il frontale cambiato...e 4 adesivi in più....
..
Jimmy3Dita
03-07-2003, 10:54
Purtroppo qui puoi soltanto conoscere le preferenze di noi utenti, dubito che riuscirai a scoprire qual'e' la marca che davvero domina il mercato.
Anche perche' qui c'e' un "bacino d'utenza" molto ristretto, che non fa parte di chi usa il pc al lavoro (spesso di marca o assemblataccio con un case senza nome), o cmq di persone che non hanno particolarmente a cuore l'estetica del pc.
Io il voto te lo do, ma il tuo "campione" di utenti imho non e' completo! ;)
Ciao! :D
Originally posted by "Jimmy3Dita"
Purtroppo qui puoi soltanto conoscere le preferenze di noi utenti, dubito che riuscirai a scoprire qual'e' la marca che davvero domina il mercato.
Anche perche' qui c'e' un "bacino d'utenza" molto ristretto, che non fa parte di chi usa il pc al lavoro (spesso di marca o assemblataccio con un case senza nome), o cmq di persone che non hanno particolarmente a cuore l'estetica del pc.
Io il voto te lo do, ma il tuo "campione" di utenti imho non e' completo! ;)
Ciao! :D
Che non è completo lo so...ho infatti volutamente omesso la voce specifica "case OEM" proprio perchè so che chi frequenta la sezione i case da 50€ neppure li considera e benchè costituiscano senz'altro più del 70-80% del mercato complessivo avrei ottenuti risultati falsati tipo 10% OEM.
Meglio così....almeno so percentuali veritiere sulla nicchia di mercato dei case di qualità che poi è quella che maggiormente mi interessa ai fini didattici.
Urka che thread acceso :cry: !!!
Dite la vostra così si anima un pò chiedendo scusa per questi UP artificiali....ma come avrete letto mi servono i vostri voti!
;)
per me i migliori sono gli antec... chissa xche proprio come quello che mi sto per comprare :D :D
Originally posted by "TUNED"
per me i migliori sono gli antec... chissa xche proprio come quello che mi sto per comprare :D :D
Hai notizie più certe circa quello che diceva C4rino...cioè che antec acquista da Chieftec?
Originally posted by "Zip80"
Hai notizie più certe circa quello che diceva C4rino...cioè che antec acquista da Chieftec?
no nn ne ho idea.... indagherò un po e poi vi farò sapere ;) :cool:
Originally posted by "TUNED"
no nn ne ho idea.... indagherò un po e poi vi farò sapere ;) :cool:
ho indagato un po ..... allora.... di sicuro coolermaster per alcuni case acquista da chieftec ... per antec ankora nn ho scoperto...
leggetevi il secondo paragrafo di questa recensione... qui c è scritto che è made by chieftec
http://www.mikhailtech.com/articles/cases/chieftecmatrix/
High Speed
05-07-2003, 19:41
scusa ma...
io posso dire che case preferisco tra quelle marche(mi piaccciono tutti), ma poi non per una questione di prezzo, ma di modding ho comprato un codegen... di tipo server e l' ho preso per la sua ampia possibiltà di modding..
ho votato altro xchè essendo amante del modding non sto certo a guardare la marca, ma quello che devo farci... e ti posso dire che esistono tante marche oem che si prestano bene per il modding...
ora se a te interessa il mercato dei case per modding sei nel posto giusto... ma se ti interessa solo ed esclusivamente un indagine sul mercato dei case legato ai marchi, mi sa che hai sbagliato posto, xchè i case che hai elencato saranno anche belli, ma alcuni sono già moddati ed altri sono prodotti da un unica casa e vengono rivenduti con marchi diversi (guarda in giro quanti case trovi con la forma antec, chieftec etc)
ciao ps questo è il mio codegen
In effetti questa è la sezione modding e da questo punto di vista ti do ragione...in realtà a me non interessa nel concreto la realtà dei modders quanto piuttosto conoscere a livello molto indicativo le quote di mercato dei produttori di case che realizzano prodotti esteticamente ricercati e qualitativamente superiori rispetto agli OEM giusto per dare nomi e percentuali abbastanza veritiere anche in considerazione del fatto che il lavoro nel quale saranno utilizzati questi dati non andrà certo presentato ad un appassionato.
PS: Bello il tuo Codegen
sblantipodi
06-07-2003, 19:36
Ho votato per Chieftec anche se i case di Alienware mi piacciono troppo :)
Originally posted by "sblantipodi"
Qualche link con foto?
High Speed
07-07-2003, 18:47
Originally posted by "sblantipodi"
parlando con americani pare che lì (gli Alienware) siano attualmete di moda in quanto ad estetica....
sblantipodi
07-07-2003, 20:07
Originally posted by "Zip80"
Qualche link con foto?
www.alienwere.com
sono spaziali :)
Ho sempre avuto case OEM (sopratutto x questione di €), ma adesso che "devo" cambiare ho scelto il Chiftec Dragon xchè...... boh, è quello che mi piace di più (e che non mi costa un leasing)
Ciao DADE
Cooler Master è ultimo??? Ma vi siete impazziti? Sono in assoluto i case più belli e performanti in commercio!
Meno male che almeno 1 voto l'ho aggiunto io!!!
Ad ogni modo vi renderete conto che non è per niente brutto quando avrete modo di vederlo "moddato" dal sottoscritto... :sofico:
Chi vivrà... vedrà!...
N.B: Sono alle ultime battute!!
Allora la antec e la thermaltake acquistano i case dalla chieftech e li moddano di fabbrica ad esempio il mio antec non e' altro che un chieftech finestrato.
naturalmente la qualità costruttiva rimane altissima e talvolta anche superiore all'originale visto che vengono riassemblati in laborati e non solo rimarchiati =)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.