qbert
02-07-2003, 18:44
Allora premetto che non sono sicuro di aver postato nella sezione guista...cmq nel caso spostate pure. :)
Mi capita da un paio di giorni un fatto abbastanza scocciante. (S.O. WinXP Corporate SP1)
Avvio il sistema, arrivo sul desktop e tutto funzia regolarmente.
(tutti i particolari dell'hardware sono in sign il 1° computer)
Navigo per un po...poi faccio partire Rally Challenge, per 2 minuti va bene, dopo sembra che si frizi cioè non completamente.. sembra che proceda in maniera molto casuale e lentissima comunque.
La tastiera sembra rispondere, il block Num funzia, però non mi esce fuori sul desktop o per lo meno ci sono riuscito solo una volta ed è uscito in modalità a 8 bit...??? :confused:
Riesco a riavviare...ma sorpresa...al riavvio vedo tutte le scritte di boot incasinate, con le lettere sbagliate, anche dentro il bios ci sono parecchie lettere che non corrispondono.
Allora dico, ma??? Riflasho il bios...alle volte...ok flashato, verisione CX.
Stessa cosa mi è successa anche mentre stavo leggendo la posta, dopo poco, 5-10 minuti.
Tengo presente che da un mese a questa parte andava tutto bene.
Domandona...cosa potrebbe essere??
Stavo pensando anche a problemi di calore, però non so di cosa.
La CPU rimane sui 50/52 il system sui 31/32 (ce calduccio in questi giorni.. :p )...potrebbe essere il chipset (è raffreddato con la ventolina di serie ed è veramente caldo).
Per il resto non saprei.... :confused:
Dite la vostra :D ...fate domande
Mi capita da un paio di giorni un fatto abbastanza scocciante. (S.O. WinXP Corporate SP1)
Avvio il sistema, arrivo sul desktop e tutto funzia regolarmente.
(tutti i particolari dell'hardware sono in sign il 1° computer)
Navigo per un po...poi faccio partire Rally Challenge, per 2 minuti va bene, dopo sembra che si frizi cioè non completamente.. sembra che proceda in maniera molto casuale e lentissima comunque.
La tastiera sembra rispondere, il block Num funzia, però non mi esce fuori sul desktop o per lo meno ci sono riuscito solo una volta ed è uscito in modalità a 8 bit...??? :confused:
Riesco a riavviare...ma sorpresa...al riavvio vedo tutte le scritte di boot incasinate, con le lettere sbagliate, anche dentro il bios ci sono parecchie lettere che non corrispondono.
Allora dico, ma??? Riflasho il bios...alle volte...ok flashato, verisione CX.
Stessa cosa mi è successa anche mentre stavo leggendo la posta, dopo poco, 5-10 minuti.
Tengo presente che da un mese a questa parte andava tutto bene.
Domandona...cosa potrebbe essere??
Stavo pensando anche a problemi di calore, però non so di cosa.
La CPU rimane sui 50/52 il system sui 31/32 (ce calduccio in questi giorni.. :p )...potrebbe essere il chipset (è raffreddato con la ventolina di serie ed è veramente caldo).
Per il resto non saprei.... :confused:
Dite la vostra :D ...fate domande