PDA

View Full Version : Problema con TM800LCI & NTFS

Kaso78
02-07-2003, 18:39
Ciao a tutti...
Come da oggetto non riesco a formattare la partizione in NTFS...
1) Creo partizione primaria con fdisk
2) Faccio partire il cd di ripristino ACER e mi formatta direttamente in FAT32 senza farmi scegliere
3) Creo una console di ripristino ed uso il comando Format c: /fs:NTFS ma non succede assolutamente nulla, mi dice che tutti i dati andranno persi e poi esce dal programma senza fare nulla e senza dare errori...

Ovviamente non voglio convertirla e basta ma formattarla direttamente in NTFS, qualcuno sa come posso fare??

E se riuscissi nell'impresa non è che il cd di ripristino ACER con WinXP mi riformatta tutto in FAT32??

Aiutatemi Grazie!!
Kaso.

Kaso78
02-07-2003, 21:01
Nessuno sa come si fa? :muro: :muro: :muro:

Ma installarlo come FAT32 e poi Convertirlo in NTFS quali vantaggi da? Non c'è paragone rispetto ad installarlo direttamente come NTFS o sbaglio?
E perchè ACER non da la possiblità di farlo? Si tirano le mazzate sui piedi?

Vabbeh io adesso lo reinstallo normalmente FAT32 e poi convertirò sperando di notare miglioramenti...

:mc: :mc: :mc: :mc:

stargrave
03-07-2003, 08:30
Originally posted by "Kaso78"

3) Creo una console di ripristino ed uso il comando Format c: /fs:NTFS ma non succede assolutamente nulla, mi dice che tutti i dati andranno persi e poi esce dal programma senza fare nulla e senza dare errori....

mi sa che il comando per CONVERTIRE da Fat32 a NTFS non e' quello :-)
cerca nella guida in linea di XP .... cosi' formatti solo il disco ...

Effettivamente l' Acer cazzeggia un po' .... che senso hanno WinXP, SmartCard e cazzi vari quando il file system e' una FAT banalissima ? bah !!!

cmq ti avviso che come prestazioni "velocistiche" la FAT e' piu' veloce della NTFS, proprio xche' non implementa meccanismi di sicurezza e logging...