View Full Version : Ultimo Post x i vekki amici d modding.hwupgrade.it e IceCube
ExSpacecdr
02-07-2003, 18:16
Salve a tutt raga...
Qualcuno lo saprà, altri no, altri se ne fregheranno, ma la settimana scorsa sono stato bannato definitivamente dal forum...
Purtroppo sono un sovversivo e la mia fastidiosa presenza è stata così premiata...
3 anni su hwupgrade... dopo, da un giorno all'altro, mi scopro pazzo e vengo prima sospeso (2 mesi fa) e dopo bannato (la settimana scorsa)...
E' ovvio ke se vieni assalito da 10 xsone ke t'offendono, se t scappa un "idiota" è un insulto gravissimo ke non può essere compreso da una xsona "umana"... ed è proprio il sistema robotico d hwupgrade ke non rende lasciare hwupgrade così difficile...
Ma non voglio polemizzare ulteriormente su ciò ke è successo...
Poi vorrei precisare ke l'unico mod con cui ho potuto parlare apertamente è proprio Jimmy... x gli altri stendo un velo pietoso e non aggiungo altro.
Scrivo questo post solo x comunicare a ki aveva tempo addietro seguito il mio progetto dell'IceCube, ke il progetto, appunto, è stato completato.
Ho redatto una guida su moddingplanet, sito con il quale ho instaurato una certa collaborazione...
Vi saluto tutti e fatemi sapere le vs. impressioni sul mio ultimo lavoro mensionato su hwupgrade.
Ciao
http://www.moddingplanet.it/modules.php?name=News&file=article&sid=126
P.s. Se volete bannare o no quest'ulteriore temporaneo utente k'ho creato, fate pure... tanto mi sento troppo offeso x rimettere ulteriormente piede su questo dominio. Se l'ho fatto x l'ultima volta è solo x rendere partecipi i vekki "colleghi d mod" :D ;)
AndreaFx
02-07-2003, 18:43
Beh non posso che farti i miei + sentiti complimenti!!........un lavoro davvero ammirevole e molto curato!!
E' un peccato non averti più qui sul forum perchè sei veramente in gamba e i tuoi post sono sempre ottimi :)
Cmq secondo me sbagli a mollare così e dirigerti completamente su altre sponde :(
Cmq x qualunque cosa io e molte altre persone siamo qui.........anche su ICQ se vuoi scambiare 2 chiacchiere ;)
Ciauz
ExSpacecdr
02-07-2003, 18:50
Mollare? Sono stato bannato, ciò vuol dire ke la mia presenza non è + gradita sul forum... d continuare la vita su hwupgrade con un utente fittizio, non ho intenzione... lo facciano altri...
Cmq c bekkeremo su icq allora... ;)
AndreaFx
02-07-2003, 18:58
Originally posted by "ExSpacecdr"
Mollare? Sono stato bannato, ciò vuol dire ke la mia presenza non è + gradita sul forum... d continuare la vita su hwupgrade con un utente fittizio, non ho intenzione... lo facciano altri...
Cmq c bekkeremo su icq allora... ;)
Beh mica sarai stato bannato per sempre!!!.................e che hai fatto??? Rubato merce sul mercatino??Minacce di morte?? Spamming a go go?? Insulti a destra e a manca??
Ma dai parlane con i moderatori (magari con calma in ICQ) e cerca di chiarire cercando di non cadere nello stesso "problema" una seconda volta!
Cmq è solo un consiglio........poi fai come preferisci
Ciauz
playmake
02-07-2003, 19:08
azz che bel lavoro complimenti!
ammazza che precisione!
Stupendo, un capolavoro!
Jimmy3Dita
02-07-2003, 19:21
Purtroppo di Spacecdr, tra moderatori, si e' parlato molto. Le regole del forum sono nette: niente insulti personali. Spacecdr ha pagato il suo carattere sanguigno con una (evitabilissima) sospensione qualche mese fa e, dopo aver commesso lo stesso errore, il ban.
Il forum Modding sentira' la sua mancanza, ma il ban (come per tutti gli altri utenti) e' stato imposto giustamente. Per molti di noi questo e' un luogo dove poter interagire con gli altri, dove avere amici. Il ban e' sempre uno strumento estremo, e mai uno spauracchio, per chi viola marcatamente le regole. Dover mandare via qualcuno (anche sospenderlo) non e' mai un passatempo, mai un gioco. Ci si confronta con gli altri, e si decide controvoglia che un comportamento sbagliato deve essere sanzionato con strumenti repressivi.
Un forum di queste dimensioni, con oltre 50 mila iscritti, richiede una moderazione costante e ferrea, altrimenti non potrebbe esistere.
La prova di questo e' che la maggior parte di noi puo' parlare e confrontare le proprie opinioni senza dover schivare flame continui, all'ordine del giorno in molti newsgroup ed altrettanti forum.
Ciao Space, complimenti per il lavoro, la nostra "confraternita" sentira' la tua mancanza come modder, ed il tuo contributo da appassionato.
Jimmy3Dita, il tuo più che un ciao, sembra un addio...
Non conoscevo questo utente, ma mi dispiace molto vedere applicato un BAN permanente dopo due screzi... (non si poteva applicare qualcosa di un pò meno drastico?)
Sono daccordo con le sanzioni, ma questa mi sembra una condanna a morte! (o un ergastolo, fate Vobis!)
Una cosa è certa: di sicuro avete perso un "modders" con i fiocchi.
Sì, perchè di articoli e "modding" completi, precisi e belli come questo se ne vedono davvero pochi in Italia...
Complimenti Spacecdr!
Sarà il fatto che te ne stai per andare, ma mi spiace davvero e sentitamente perderti. (Figurati se ti avessi conosciuto!!!) :)
Poi... i caratteri ribelli ed estrosi sono tipici dei migliori!! ;)
Addio "amico"... regalaci ancora "modding" come questi!
Auguri per i tuoi progetti futuri!
Massimiliano
Jimmy3Dita
02-07-2003, 19:49
Il problema e' che sul forum E' un addio. Il ban e' definitivo, ed il fatto che sia un modder coi fiocchi non lo pone piu' in alto di chi sul forum e' stoltanto un troll, quando poi si passa agli insulti.
Cerco di mettere in bene in luce la realta': quando un utente e' bannato, non leggerete piu' suoi commenti alle discussioni. Fine. Sfruttiamo l'occasione per rammaricarci dell'accaduto e per riflettere bene prima di sfanc*l@re qualcuno.
Il discorso e' questo: dietro ad un monitor si hanno minuti, o ore, per valutare bene quello da scrivere. L'impulsivita', se nei rapporti "live" puo' essere tollerata, qui sul forum e' stata (mal) tollerata gia' una volta soltanto perche' me ne sono occupato io, ed ho deciso di sospenderlo sicuro che avrebbe riflettuto (come poi ha fatto).
A quanto pare pero' la tastiera gli e' "scappata di mano" un'altra volta, e purtroppo ne ha pagato (giustamente e tristemente) le conseguenze.
Saluti!
Mi dispiace che un utente affezionato come spacecdr lasci la nostra community moddaiola visto che per me molti utenti come lui sono diventati amici oltre che commilitoni di una passione, ed incontrarli ogni giorno/sera/notte qui è diventato una piacevole abitudine..
Non conoscendo nel dettaglio la situazione mi esento dal dare giudizi o sputare sentenze, l'unica cosa che mi sento di sottolineare è la solita predisposizone di jimmy al dialogo.
Ci sono delle regole che giuste o sbagliate che siano vanno rispettate.
Con questo non sto condannando spacecdr ma piuttosto lo invito a mitigare la sua posizione al fine di trovare un punto di incontro tra le parti e fare in modo che un si' valente membro faccia ancora parte della modcommunity piu' grande e frizzante d'italia. :cool:
così la penso..
Ogni situazione però dovrebbe essere anche considerata in base al suo sviluppo, e mi sembra che le offese siano arrivate prima dell' "idiota".
Poi non capisco perchè un utente che dice una idiozia non sia imputabile dell' "idiota"... insomma una cosa è insultare pesantemente, un'altra è far capire l'errore a chi lo commette, magari con un termine un pò + caliente.
Bisognerebbe anche integrare una certa elasticità nei trattamenti... la schematicità, così applicata, è tutto fuorchè umana.
Originally posted by "Jimmy3Dita"
Il problema e' che sul forum E' un addio. Il ban e' definitivo, ed il fatto che sia un modder coi fiocchi non lo pone piu' in alto di chi sul forum e' stoltanto un troll, quando poi si passa agli insulti.
Cerco di mettere in bene in luce la realta': quando un utente e' bannato, non leggerete piu' suoi commenti alle discussioni. Fine. Sfruttiamo l'occasione per rammaricarci dell'accaduto e per riflettere bene prima di sfanc*l@re qualcuno.
Il discorso e' questo: dietro ad un monitor si hanno minuti, o ore, per valutare bene quello da scrivere. L'impulsivita', se nei rapporti "live" puo' essere tollerata, qui sul forum e' stata (mal) tollerata gia' una volta soltanto perche' me ne sono occupato io, ed ho deciso di sospenderlo sicuro che avrebbe riflettuto (come poi ha fatto).
A quanto pare pero' la tastiera gli e' "scappata di mano" un'altra volta, e purtroppo ne ha pagato (giustamente e tristemente) le conseguenze.
Saluti!
premessa:
non conosco ne il motivo ne i partecipanti a questo ban...
mie riflessioni:
jimmy cosa si spera di risolvere con il ban agli utenti? cioe' se uno e' "cretino" puo' semplicemnte riscriversi e continuare a fare il "cretino" quante volte vuole...... poi.... sai benissimo anche tu che molti utenti stizziacano la gente con le dita piu' veloci della mente con insulti velati da moine....quindi perche non bannate anche loro? cosa? non potete bannare tutti? beh allora cosa facciamo come la finanza che becca un rivenditore di cd e gli da 10 anni per dare l'esempio e poi danno 4 anni ad un assassino? non e' molto corretto come discorso....o meglio non e' un modus operandi logico....secondo me chi insulta fra le righe merita il ban molto piu di chi da del deficente a uno o del caxxone ad un altro....quegli utenti parlano con il solo scopo di mettere uno contro l'altro altri utenti....ora so' benissimo che il mod non sono io percui non do' giudizi sulle azioni altrui, so' anche che il ban oramai non lo leva nessuno ma so sopratutto che di (e per favore permettimi almeno la denuncia ad ignoti) mongoloidi su questo forum ce ne sono ( magari io sono uno di quelli perche' no) a jose, ma siccome non usano termini diretti possono tranquillamente e liberamente continuare a dimostrare la loro ignoranza.....
concludendo:
bannare un user che in tre RIPETO 3(TRE) anni ha cappellato 2 RIPETO 2(DUE) volte mi sembra da nazzisti piu' che da ipocriti, e non e' assolutamente vero che dietro alla tastiera non si e' impulsivi....perche' a scrivere 2 bestemmie e fare un clik ci vuole lo stesso tempo che dirtele dal vivo....
IMHO rinuncierei a 1000 troll ma non ad un user che in 3 anni non ha fatto praticamente niente...... (1 errore ogni 18 mesi....)
meditate.....meditate.....
Jimmy3Dita
02-07-2003, 20:29
Non l'ho bannato io, e non e' possibile riammetterlo al forum. In nessun modo. Il ban e' definitivo.
Le regole, per tutti noi che facciamo parte della comunity, sono considerate giuste, e lo ammettiamo implicitamente ogni volta che clicchiamo su questo link (http://forum.hwupgrade.it/index.php).
So che il discorso suona come una paternale, e a dire il vero so che e' anche una rottura di p@lle dovermi leggere, ma e' bene ribadire da subito che non esistono martiri del regolamento.
Mi dispiace quanto voi, anzi di piu', perche' quell'articolo l'avrei pubblicato volentieri sul nostro sito.
Ne approfitto per fare una precisazione che gia' feci nell'editoriale del canale modding mesi fa: chiunque di voi se la sente, potra' trovare facilmente posto tra le guide di Hwupgrade (nella mia sezione).
Tant'e' che la guida di MaurizioXP ci finira' ben presto, giusto il tempo che assuma una versione definitiva.
Saluti.
Jimmy3Dita
02-07-2003, 21:18
Capisco il tuo punto di vista. Tant'e' che io non ho mai deciso di bannare nessuno, e quando mi ci sono trovato ho optato per la sospensione. Fare il moderatore e' difficilissimo. Devi applicare le regole con l'elasticita' dell'interpretazione, applicando la stessa quantita' di "giustizia" applicata in passato perche', come recita il primo articolo di ogni diritto "la legge e' uguale per tutti".
Bannare chi insulta tra le righe sarebbe ancora peggio: chi ha la capacita' di decidere se quello che e' scritto e' un velato insulto o una forte critica?
Non entro nel merito del ban di Space perche' non conosco la vicenda, e la decisione non l'ho presa io. Ma siccome la decisione l'ha presa chi e' addetto a prendere queste decisioni, questa deve essere considerata da me (che faccio parte di questa schiera) come giusta. Tralasciando questa visione un po' forzata, sono dell'idea che questo e' un forum tecnico, dove poter discutere pacificamente delle proprie idee. Chi insulta, chi offende e chi "trolla" e' un ostacolo all'esercizio di questa liberta'. Space, anche se per poche righe, si e' macchiato di "questo reato".
Per evitare episodi del genere ci sono i moderatori, che un po' come "Dreed" impongono la legge.
Forse un giorno arriveremo a creare un'aula virtuale, con una giuria virtuale dove verranno fatti processi virtuali a chi ha infranto le regole del forum. In questo modo, forse, la giustizia sara' assoluta. Non sto scherzando.
Il problema e' che se tutti noi ci comportassimo e scrivessimo secondo i canoni del quieto vivere, non ci sarebbero moderatori, non ci sarebbero insulti, e non ci sarebbero ban.
La prova e' questo forum: la sezione modding, fin'ora, non ha mai avuto un ban per insulti. Il tutto perche' noi condividiamo una passione e ne discutiamo pacificamente, senza sfan*ularci.
Ora basta che voglio uscire, resto pero' a disposizione per parlarne con voi. Mi permetto solo di aggiungere OT nel thread.
Saluti.
ShinAkuma
02-07-2003, 21:31
Questo ban non ha senso.
Io non conosco lui ecc...
Ma la vicenda, cosi' mostrata agli estranei, porta ad una sola interpretazione:
qualche mod (nn so chi dai fati nn e' uscito) ha deciso di bannarlo PERCHE' COSI' STA SCRITTO...per far vedere che qui si riga dritti...
e poi tutti piangono il bannato...
Questo e' un atteggiamento a mio avviso molto stupido, di gente con i paraocchi, di gente di mente non elastica.
Se un utente e' bravo, e ogni tanto cappella, bhe, punitelo.
Pero' se e' buono, e tutti lo sapete, e' stupido punirlo definitivamente, perche' siamo tutti diversi...
se nn fosse buono nn vi provocherebbe tristezza il suo addio, a Tutti (me compreso che nn lo conosco)
indi,il ban per due "idiota" e' davvero da persone che nn decidono di pensare da umani.
PS: non conosco le vicende nn ritengo nulla di quanto detto offensivo nei confronti di nessuno.
PS2: io sono stato sospeso perche' ho ringraziato un utente ...al prox ringraziamento mi bannano? anke se scambio 2-3 cose al giorno con soddisfazione mia e della controparte? :sofico: skerzo ovviamente ;)
Io la mia parte l'ho detta, e ho partecipato volentieri (e con serenità) alla discussione. (spero valga anche per voi!)
Ho apprezzato gli interventi di Jimmy, che ha dimostrato di credere in questa "comunità".
Quando dici che "fare il moderatore e' difficilissimo" e ricordi che applicare le regole è una necessità per tutti, mi trovi pienamente daccordo.
Ti ringrazio di non essere fuggito alle possibili accuse delle utenze e di aver risposto spiegando il tuo punto di vista.
Avresti potuto benissimo risparmiare il tuo tempo ignorando il topic senza scrivere nulla (come avranno fatto altri moderatori coinvolti...)
Solo questo mi fà capire che sei un buon moderatore (e mi fà sentire un pochino più tranquillo....) :rolleyes:
Del resto, Jimmy, puoi capire come sia naturale porsi dalla parte di chi non ha alcun potere se non quello della tastiera...
( la sua... la vendete??? ) ;)
Ad ogni modo, perchè non inventate qualcosa di nuovo come "l'utente a punti"??? :D
Faccio un esempio...
Appena iscritti al forum si parte con 20 punti....
Chi contravviene alla regola a) perde 6 punti... chi alla regola b) 10...
...Ovviamente scherzo.... :D :D :D
Con ironia...
Massimiliano
Originally posted by "ShinAkuma"
Questo ban non ha senso.
Io non conosco lui ecc...
Ma la vicenda, cosi' mostrata agli estranei, porta ad una sola interpretazione:
qualche mod (nn so chi dai fati nn e' uscito) ha deciso di bannarlo PERCHE' COSI' STA SCRITTO...per far vedere che qui si riga dritti...
e poi tutti piangono il bannato...
Questo e' un atteggiamento a mio avviso molto stupido, di gente con i paraocchi, di gente di mente non elastica.
Se un utente e' bravo, e ogni tanto cappella, bhe, punitelo.
Pero' se e' buono, e tutti lo sapete, e' stupido punirlo definitivamente, perche' siamo tutti diversi...
se nn fosse buono nn vi provocherebbe tristezza il suo addio, a Tutti (me compreso che nn lo conosco)
indi,il ban per due "idiota" e' davvero da persone che nn decidono di pensare da umani.
PS: non conosco le vicende nn ritengo nulla di quanto detto offensivo nei confronti di nessuno.
PS2: io sono stato sospeso perche' ho ringraziato un utente ...al prox ringraziamento mi bannano? anke se scambio 2-3 cose al giorno con soddisfazione mia e della controparte? :sofico: skerzo ovviamente ;)
Anche io stavo per essere sospeso o bannato per aver risposto alle continue prese in giro ai tempi delle discussioni sulle nuove schede 3DFX!
Mi spiace ragazzi, qui se posso fare un esempio e' come il Milan, si hanno 200 giocatori, se uno gioca male, pazienza via via si caccia!!
Non mi va di dire questo ma non si pensa molto alle giornate storte, hai momenti in cui scappa la mano, basterebbe essere redarguiti, in caso sospesi, ed editare il messaggio!
Mi spiace non conoscevo questo utente ma penso che sia come uno Spaceboy/DDA nella sezione Overclock o come un Hanamichi nella sezione schede Video, insomma un must, sempre pronto a dare consigli e ad aiutarti, e se e' vero che si e' l'asciato andare e ha cliccato con troppa fretta, forse anche i MOD interessati hanno agito in questa maniera.
Lasciera' un vuoto in questa sezione
Byez
Jimmy3Dita
03-07-2003, 10:43
Proprio in virtu' del fatto che non conosco i reali motivi del ban (ma credo di conoscerli) non ho parlato di questo caso ben preciso. Comunque SpaceCdr aveva gia' ricevuto altri due avvertimenti, di cui il primo e' stato semplicemente "verbale", ed il secondo con una breve sospensione (decisa da me in alternativa al ban).
Qui ogn'uno ha una seconda ed una terza possibilita', il problema e' che i moderatori (io ancora no a dire il vero) hanno la memoria degli elefanti, e quando cacciano qualcuno e' perche' sicuramente in passato quell'utente ha gia' commesso lo stesso errore. Prima di sanzionare un comportamento sbagliato si va sempre a cercare nei post passati, cosa che un utente normale non credo faccia, trovandosi a giudicare soltanto il fatto compiuto.
Dimenticavo una cosa importante: se un utente viene sospeso per x giorni e poi viene sorpreso a reiscriversi con un altro nick viene bannato definitivamente. Questa imho e' la regola piu' dura di tutte, e la piu' difficile da rispettare.
Ultima cosa: i moderatori sono dalla parte di chi ha solo la tastiera, cioe' gli utenti, proprio perche' possono mantenere l'ordine e permettervi di parlare liberamente. Faccio un breve esempio: se un utente ritarda in una spedizione (e voi volete rendere pubblica la cosa) o qualcuno vi insulta perche' crede che le cpu migliori siano solo le sue, a chi vi rivolgete?
Il ban di SpaceCdr non e' frutto del solo "idiota" che ha detto, ma fa parte di qualcosa di piu' ampio, del quale ho "intraletto" solo una parte e mi sono fermato li'...
Saluti! :)
ShinAkuma
03-07-2003, 10:45
Originally posted by "Kumalo"
Mi spiace ragazzi, qui se posso fare un esempio e' come il Milan, si hanno 200 giocatori, se uno gioca male, pazienza via via si caccia!!
hai qualcosa contro il milan? :mad: :sofico:
cmq lasciato senza " ' " ;)
capisco le tue-vs motivazioni, e capisco anche che non giova nemmeno a voibannare gli utenti specialemtne di quel calibro.... ma una cosa continua a non capire....o meglio non segue la mia logica personale...io bannerei un utente che in maniera ripetitiva continua a fare il matto ma non di certo uno che una volta all'anno si lascia andare...io pesonalemnte se un utente mi dice che cono un cogli*ne gli rispondo che e' un deficente patentato ma di certo non piango col mod di turno ne pretendo e nemmeno voglio il ban di quell'utente...perche' una giornata no capita a tutti TUTTI!!!!! anche piu' di una....e io se leggo un offesa fra le righe normalemnte lascio perdere ma se sono in giornata no me lo mangio......
io l'avrei sospeso ancora magari per un bel mesetto o anche due vengano anche 3 mesi di sospensione.....ma il ban definitivo...mi serbra da corte marziale........IMHO
Jimmy3Dita
03-07-2003, 11:03
La decisione non l'ho presa io, ma il moderatore della sezione dove ha postato. Ne dovresti parlare con lui. Il problema e' che Space non si e' semplicemente "lasciato andare" ad un momento no, ma ha alzato un discreto polverone ed ha offeso un altro utente (che non compare in quel thread).
Mi spiace, ma non condanno l'operato degli altri moderatori, anzi casomai condanno la mia eccessiva elasticita'. Mi spiace, ma e' cosi'.. il forum e' sterminato (come numero di utenti), e la legge del ban deve essere applicata in modo uguale per tutti. Sapendo quindi che la repressione e' dietro l'angolo, e' bene armarsi ti tanta pazienza, e magari farsi anche una tisana di valeriana, se la giornata e' storta e si vuole parlare di argomenti delicati sul forum.
Saluti. :)
ShinAkuma
03-07-2003, 11:14
reprimere tutti gli istinti umani e' sbagliato.punirli si, ma reprimerli no.
Up
Jimmy3Dita
03-07-2003, 11:18
Spiegami la differenza tra reprimere e punire nel mio discorso, e forse ti do retta.. :)
ShinAkuma
03-07-2003, 11:33
punendo gli istinti negativi cerchi di insegnare e di far maturare una persona, migliorandola.
reprimendo col ban questi istinti nn li correggi li eviti.
Se una persona e' un poco di buono allora reprimere va bene, ma se a una persona ci tieni l'aiuti e nn la eviti.
Aggirare il problema e' cosa semplice, ma moralmente sbagliata secondo me.
Che poi sul regolamento ci sia scritto no offese ecc nn mi interessa...qui gli volevate bene e stava da 3 anni. La legge e' uguale per tutti ma *EDIT* sta al governo avendo rubato miliardi e rubando tutt'ora, i *EDIT* sono liberi di scorazzar ovunque pur essendo assassini, quindi nn vedo perche' nn aiutare un utente bravo serio e in fondo credo bravo.
siamo tutti diversi un regolamento e' standard ma modificabile a rigor di logica nei casi, la standardizzazione e' un brutto processo.
condivido a pieno!
reprimere posticipa solo il problema.....
Jimmy3Dita
03-07-2003, 12:11
Ragazzi, niente politica. La repressione viene dopo la punizione.
Fine. Le offese politiche che Shin ha fatto mi costringono a chiudere il post, ed editare quello che ha scritto.
Il regolamento va letto, capito ed approvato. Se il regolamento non e' giusto, ci sono altri forum.
Fine.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.