PDA

View Full Version : problemi Gigabyte e Barton

and667
02-07-2003, 18:52
Ciao a tutti!
Ho montato oggi un XP Barton 2500 sulla mia 7Va (pienamente compatibile).Pareva fosse tutto a posto:la cpu era riconosciuta correttamente,windows partiva tranquillamente e il tutto stava sui 40/42 gradi.Ho avviato 3d Mark 2003 e a meta' dei test il pc si e' spento e non sono piu' stato in grado di farlo ripartire.Ho pensato fosse un problema di surriscaldamento quindi ho aspettato un bel po' prima di provare a far ripartire il tutto,ma niente.Il problema e' che non partono neanche le ventole del sistema,nonostante un led della mobo mi dimostri che arrivi tensione.Che si sia grimato qualcosa a mia insaputa o che si sia inserita qualche protezione della mobo?
Se avete suggerimenti,prima di portare il tutto a far vedere vi ringrazio calorosamente!

Hurk_Killer_Xp
02-07-2003, 19:06
prova a staccare il cavo di alimentazione sulla scheda madre, poi togli la batteria e attendi qualche minuto.

riattacca tutto e accendi.

se non parte ancora stacchi tutte le periferice e riprovi con unaltro alimentarore.

deve partire per forza, se non lo fa si e rotto qualcosa.

and667
02-07-2003, 19:17
Grazie!
Ho gia' provato a staccare TUTTO e ricollegare solo il cavo di alimentazione,ma non ha funzionato.Stasera provero' a staccare la batteria e speriamo in bene!!!!
Il fatto che,quando lascio tutto scollegato per un po' e poi riprovando a far ripartire il tutto,la ventola della cpu accenni un piccolo movimento prima di fermarsi del tutto sara' sintomatico di qualcosa di grave?

Hurk_Killer_Xp
03-07-2003, 00:50
Credo di si, quando mi e successo a me, si trattava del bios.
ma a volte il giorno dopo mi ripartiva senza fargli nulla..... poi fammi sapere. ciao....

and667
03-07-2003, 15:47
Acc...
Ho provato a staccare la batteria per qualche minuto e poi rimetterla,ma non ha funzionato.La vedo grigia...
A meno che non si sia rovinato l'alimentatore (ma non credo) mi sa che e' successo qualcosa alla mobo.Meno male che sono ancora in garanzia...

Ramon77
03-07-2003, 16:32
Originally posted by "and667"

Acc...
Ho provato a staccare la batteria per qualche minuto e poi rimetterla,ma non ha funzionato.La vedo grigia...
A meno che non si sia rovinato l'alimentatore (ma non credo) mi sa che e' successo qualcosa alla mobo.Meno male che sono ancora in garanzia...

Che Ali monti? Watt, ampere sui +5v +3.3v +12v (leggi l'etichetta!) ???

and667
03-07-2003, 17:45
Ve lo faccio sapere domani.Non avendo il pc funzionante devo rispondere dal lavoro...

and667
06-07-2003, 09:00
A posto ragazzi!!!
Ho sostituito il vecchio alimentatore da 235w con uno nuovo da 400 e tutto funziona alla perfezione!!!
Credo che comunque non fosse un problema di scarsa potenza,ma proprio un problema dell'ormai malandato vecchio alimentatore,perche' anche rimontando il "vecchio" xp 1800 con cui non avevo mai avuto problemi,il sistema non partiva comunque.

Grazie comunque a tutti coloro si sono intersessati al mio problema!!