View Full Version : Buchetto nel cavo ATA.
Nel cavo ATA DMA66 deve esserci un buco in uno degli 80 cavetti???
Io ho un problema di rilevamento dischi dal bios, allora ho provato a smontare tutto e mi sono trovato questo cavetto con un buco di 3-4 mm.
Il buco è preciso ed è per questo che mi chiedo se quel buco ci dev'esere oppure no.
Dite voi.
Grazie
Ciaoooooo
Mistral PaolinuX
02-07-2003, 19:45
Ciao !
Non mi torna che ci debbano essere buchi di sorta.
Paolo
Io lavoro in una banca e faccio assistenza ai PC. Li dove lavoro hanno tutti PC IBM e anche io ho notato che quando smontavo i PC tutti avevano il cavo dell'Hard Disk con quel buchino sulla piattina da 80 cavetti, mentre sui PC più vecchi con il vecchio cavo per hard disk non c'è il buchino.
Penso che sia normale ma questa cosa l'ho notata solo sui PC IBM e non so dirti il perchè, e a dirti la verità me lo sono domandato anche io. :confused:
Figurati è stato un piacere!! ;)
Originally posted by "MM"
Si, è normale ;)
Ma allora xchè non tutti c'è l'hanno??? Ad esempio l'ho notato solo su delle piattine in corredo ad un CTRL Raid PCI :confused: ...........
ByeZ............
;)
Thunder01
03-07-2003, 08:15
ce l'ho anch'io in un cavo ATA100... ma come mai c'é? :confused:
cristianox
03-07-2003, 08:26
anche io lo ho trovato su una scheda madre nuova....
me lo sono fatto cambiare! :D
ma è lo stesso? cioè funzionano entrambi bene?
perchè c'è?
Mistral PaolinuX
03-07-2003, 20:02
Ciao !
Questa non la sapevo proprio. E' vero, non si finisce mai di imparare. Grazie a tutti ed un saluto speciale a MM :D
Paolo
dovrebbe essere qualkosa legato al master\slave\cable select,,,domani mi informo + d preciso :D
mi uscì anche a me dalla gloriosa abit k7a raid, dalla confezione retail, ma pensando che fosse un difetto me lo feci cambiare.
Questa è nuova, anche io ho una Abit ma cavi col buchetto niente :rolleyes:
In quanto il CTRL Raid pci di cui parlavo sopra è appunto un ATA 100, lo stesso che montava anche l'abit KT7a..........
Thx........
;)
Ps. ed era su entrambi i cavi..............
ByeZ................
;)
Non so esattamente, ma come già detto, mi pare sia una questione di indirizzo automatico per il cable select
Di fatto c'è un filo interrotto, quindi a seconda di come avviene questa interruzione, questo può essere visibile o meno, quindi esserci o meno il foro ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.