View Full Version : Splinter Cell per GCN
Ho comprato ieri splinter cell per cubo, niente male, devo dire che però sono rimasto schifato dalle collisioni dei poligoni, dall'immobilità degli sprite
e da certe fregnacce come il fumo nella prima missione (ti uccide in meno tempo di un revolver! poi con tutte le cacate costose che si porta dietro una maschera anti gas...).
I difetti di cui sopra li avete riscontrati anche nell'originale?
:confused:
La conversione non è così male per essere passata dalla versione ps2 e il controllo è migliorato rispetto alla xbox. Pagano gli effetti di luce ma l'impatto è piacevole
e il framerate dignitoso. Nel complesso merita decisamente l'acquisto e la versione originale vince solo in grafica, tolta quella ha qualcosa in meno.
Qualcun'altro l'ha provato?
chiedi a kool che stà preparando la recensione :D
anzi, chi ti credi di essere, aspetti la recensione come tutti gli altri! :D :D :D
Originally posted by "ugluck"
Ho comprato ieri splinter cell per cubo, niente male, devo dire che però sono rimasto schifato dalle collisioni dei poligoni, dall'immobilità degli sprite
e da certe fregnacce come il fumo nella prima missione (ti uccide in meno tempo di un revolver! poi con tutte le cacate costose che si porta dietro una maschera anti gas...).
I difetti di cui sopra li avete riscontrati anche nell'originale?
:confused:
La conversione non è così male per essere passata dalla versione ps2 e il controllo è migliorato rispetto alla xbox. Pagano gli effetti di luce ma l'impatto è piacevole
e il framerate dignitoso. Nel complesso merita decisamente l'acquisto e la versione originale vince solo in grafica, tolta quella ha qualcosa in meno.
Qualcun'altro l'ha provato?
presto saprai cosa ne penso :D
cmq per il fumo basta un minimo di riflessi (tanto ti dice subito cosa fare :p) mentre per quanto riguarda le collisioni io non ho trovato difetti tranne che per l'ormai noto effetto "pattinaggio sul ghiaccio" quando si scendono/salgono le scale ;)
chris redfield
02-07-2003, 23:01
Originally posted by "kool!"
presto saprai cosa ne penso :D
cmq per il fumo basta un minimo di riflessi (tanto ti dice subito cosa fare :p) mentre per quanto riguarda le collisioni io non ho trovato difetti tranne che per l'ormai noto effetto "pattinaggio sul ghiaccio" quando si scendono/salgono le scale ;)
E bravo ma le noti tutte :sofico: Cmq la compenetrazione dei poligoni era ed è un problemino non da poco quanto il framerate. Il fumo di cui sopra mi fa ridere :D Ma è un difetto secondo voi? :muro:
Il fumo è stato tarato davvero col didietro (anche se con una minima attenzione lo eviti), cosa che in un gioco di quel livello mi sembra veramente troppo, per non parlare del fatto che la tutina è probabilmente di benzina, visto come bruci alla minima vicinanza con le fiamme ma anche questo non rende le cose ardue.
Sono curioso di conoscere il verdetto di kool, anche se le recensioni le leggo prima di comprarli i giochi manp :D, ora la mia idea me la sono fatta, anche se solo iniziale.
ah, tra l'altro i corpi che porti in giro entrano tranquillamente nei muri, se queste non sono cattive collisioni... ;)
Il gioco nonostante tutto rimane di ottimo livello
il motivo del 3d era sentire dagli xboxari se questi difetti li avevano riscontrati anche nella loro versione del gioco e dai nintendari o pleistescionari qualche opinione.
Cmq Splinter Cell per xbox rimane sempre il migliore sia come grafica che come giocabilità... :o :o
ciao
Zond34 :cool:
Originally posted by "fikkio"
Cmq Splinter Cell per xbox rimane sempre il migliore sia come grafica che come giocabilità... :o :o
ciao
Zond34 :cool:
si, graficamente è vero (la conversione è a livello playstation... a parte la maggiore pulizia e (sembra) il framerate) Tra l'altro sul retro copertina c'è scritto "la grafica migliore mai vista su GCN... :rolleyes: ma per favore! fosse almeno come la versione xbox :p
ma la giocabilità?... :confused: non mi sembra ci siano differenze, vince il pad più comodo e basta, anzi, su ign ho letto che alcuni controlli sono stati ottimizzati nelle conversioni, quindi...
mi ha sorpreso positivamente la rapidità con la quale si imparano movimenti e manovre apparentemente complicati e mi è piaciuto il level design, bel giochino, anche se per ora non ho ancora capito se posso rompere il collo o solo stodire i nemici :confused:
chris redfield
03-07-2003, 10:30
si, graficamente è vero (la conversione è a livello playstation... a parte la maggiore pulizia e (sembra) il framerate) Tra l'altro sul retro copertina c'è scritto "la grafica migliore mai vista su GCN... :rolleyes: ma per favore! fosse almeno come la versione xbox :p
ma la giocabilità?... :confused: non mi sembra ci siano differenze, vince il pad più comodo e basta, anzi, su ign ho letto che alcuni controlli sono stati ottimizzati nelle conversioni, quindi...
mi ha sorpreso positivamente la rapidità con la quale si imparano movimenti e manovre apparentemente complicati e mi è piaciuto il level design, bel giochino, anche se per ora non ho ancora capito se posso rompere il collo o solo stodire i nemici :confused:
Puoi solo stordire i nemici dopo averli presi e puntato loro l'arma alla tempia ;) Cmq puoi sempre stordirli e poi riempirli di piombo :sofico: I difetti da te riscontrati fanno parte del gioco di per se, per quanto riguarda i controlli sono molto intuitivi alla fine questo è vero. Dopo un paio di missioni è facile ricordarseli. Resto dell'idea che i più immediati sono quelli pc, ma il fatto di accellerare e decelerare con la rotellina del mouse non mi piace. Preferisco l'analogico che da molto realismo al tutto :cool: Ho provato con il pad ps2 da amici, devo dire che per quanto odi il dual shock mi sembra siano stati ben implementati tutti i comandi penso che per il cubo sia lo stesso. Su X il controllo era già ottimo quindi credo abbiano fatto poca fatica.
P.S. da fastidio pure a me che i prigionieri storditi entrino con la testa nei muri, speriamo in sc2 e qualche accorgimento in più ;)
'aZZ :mad:
Alla fine del Mattatoio mi scatta l'allarme!
Devo rifarmi lo schema e nascondere meglio i cadaveri!
:muro:
uhm... ma sc2 uscrà solo su x? oppure passerà anche sulle altre macchine? (non dopo un anno come questo capitolo)
chris redfield
03-07-2003, 11:23
uhm... ma sc2 uscrà solo su x? oppure passerà anche sulle altre macchine? (non dopo un anno come questo capitolo)
Mi sa che la trafila sarà la stessa, bisogna vedere quale console per prima stavolta. Ancora di sicuro non si sa ;)
ah, tra l'altro i corpi che porti in giro entrano tranquillamente nei muri, se queste non sono cattive collisioni... ;
in Metal Gear Solid 2 chissà perchè non l'ha notato nessuno ;) eppure è uguale...
:)
Originally posted by "Manp"
in Metal Gear Solid 2 chissà perchè non l'ha notato nessuno ;) eppure è uguale...
mai giocato a mgs2. Proprio non si può toccartela la scatola con la x eh? :rolleyes: perfino su un multipiattaforma :D
mai giocato a mgs2. Proprio non si può toccartela la scatola con la x eh? :rolleyes: perfino su un multipiattaforma :D
toccala fin che vuoi... quello che ho detto è un fatto... nessuno si è mai lamentato per i nemici che netrano nei muri in MGS2... invece in SC è la prima cosa che si nota?
il fatto è che MGS2 è un intoccabile capolavoro assoluto e guai a dire il contrario... su SC si può infierire finchè si vuole...
ah! e poi cosa centra a console? averi potuto dire che la sulla versione Xbox le compenetrazioni sono perfette se avessi voluto difendere la console, e cmq anche MGS2 è multipiattaforma...
Originally posted by "Manp"
toccala fin che vuoi... quello che ho detto è un fatto... nessuno si è mai lamentato per i nemici che netrano nei muri in MGS2... invece in SC è la prima cosa che si nota?
il fatto è che MGS2 è un intoccabile capolavoro assoluto e guai a dire il contrario... su SC si può infierire finchè si vuole...
ah! e poi cosa centra a console? averi potuto dire che la sulla versione Xbox le compenetrazioni sono perfette se avessi voluto difendere la console, e cmq anche MGS2 è multipiattaforma...
Mi sembra che dal momento che ho comprato splinter cell e non mgs2 sia abbastanza ovvio che parli del primo e non del secondo, tutto questo quindi non c'entra semplicemente nulla, posso parlare dei difetti che ho riscontrato? non me li aspettavo e ne ho parlato.. che cosa devo fare essere sicuro di aver giocato e criticato tutti gli altri giochi del genere prima? :muro:
eheheh, no forse la console non c'entra più proprio perchè è multipiattaforma... comunque ho attaccato uno dei due cavalli di battaglia della x se non erro ;)
anche se per ora non ho ancora capito se posso rompere il collo o solo stodire i nemici :confused:
o li stordisci o sprechi preziose munizioni...attento a nascondere i corpi perchè se li trova un compagno li rianima...magari a qualcuno fanno anche la respirazione bocca a bocca :sofico:
chris redfield
03-07-2003, 19:42
Mi sembra che dal momento che ho comprato splinter cell e non mgs2 sia abbastanza ovvio che parli del primo e non del secondo, tutto questo quindi non c'entra semplicemente nulla, posso parlare dei difetti che ho riscontrato? non me li aspettavo e ne ho parlato.. che cosa devo fare essere sicuro di aver giocato e criticato tutti gli altri giochi del genere prima? :muro:
eheheh, no forse la console non c'entra più proprio perchè è multipiattaforma... comunque ho attaccato uno dei due cavalli di battaglia della x se non erro ;)
Cavalli di battaglia della X sono project gotham, halo e Doa3 a cui aggiungo personalmente anche amped. Questi sono i must buy anche perchè rigiocabili all'infinito. Splinter è il classico gioco che lo finisci a tutte le difficoltà e poi finisce in cassetto. ;)
cavalli di battaglia o no mi pare di aver spiegato quel che dovevo spiegare...
Originally posted by "chris redfield"
Cavalli di battaglia della X sono project gotham, halo e Doa3 a cui aggiungo personalmente anche amped. Questi sono i must buy anche perchè rigiocabili all'infinito. Splinter è il classico gioco che lo finisci a tutte le difficoltà e poi finisce in cassetto. ;)
mettiamola così... quelli di cui si sente più parlare ;)
con un po' di ritardo dovuto a qualche piccolo inconveniente di troppo ecco finalmente pubblicata la mia rece: http://www.gamescenter.sm/recensione.php?id_r=239
(sempre che a qualcuno freghi ancora qualcosa :p )
:sofico:
ShinAkuma
12-07-2003, 15:27
mi permetto di contraddire quello dei best buy: halo fa pena
almeno secondo me :sofico:
L'ho letta la recensione, il voto lo condivido e da quel che sembra alcune pecche del gioco arrivavano direttamente dalla versione originale, comunque bel titolo, anche se non impazzisco per il genere sono curioso di vedere come va a finire la sfida con MGS :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.