PDA

View Full Version : codec audio e xvid

alex111
02-07-2003, 17:46
nn riesco a sentire l'audio di un file xvid qualsiasi lettore io usi mi dice che riscontra dei problemi e che alcuni flussi nn sono riproducibili. :( il video invece è perfetto.Help my please :)

abrasaxe
02-07-2003, 19:20
probabilmente manca qualche codec ...

prova l'utility gspot 2.2 x esaminare il file avi divx e vedere il formato audio utilizzato, dopodiche' scarica ed installa il codec necessario alla riproduzione audio

alex111
02-07-2003, 20:30
ho fatto come mi hai detto questo è il nome del codec audio
ac3 (0x2000) Dolby Laboratories, Inc
dice che il codec è installato sarà allora che nn possiedo una scheda audio adatta la mia è integrata sulla scheda madre. :( fammi sapere se puoi :) grazie

alex111
02-07-2003, 21:01
ho provato ad aprire il file con virtual dub e mi è comparso questo errore.
the requested audio comprission is not compatible with the imput format.Check that the sampling rate and channel count of the input match those of the requested format...cosa cavolo significa vi prego aiutatemi :cry: :cry: :cry:

abrasaxe
02-07-2003, 22:11
prova ad installare dei filtri ac3 diversi, ad esempio AC3 filter 0.68b (e' freeware, lo trovi su doom9.org) che ha diversi settaggi
o i filtri ac3 di powerdvd o windvd

se ancora non va, installa il channel downmixer di trombettworks che serve x riprodurre 5.1 canali downmixandoli in stereo...

http://www.trombettworks.com/directshow.php

anche se non capisco il messaggio di errore, non lo ho mai riscontrato personalmente...

abrasaxe
02-07-2003, 22:23
cmq penso xche' vdub non supporta stream audio AC3 multicanale ma solo stereo, forse vdub mod supporta multicanale (non ricordo ...)

probabile che se hai gia' installato il codec ac3 col filtro channel downmixer riesci a sentire in stereo

io l'ho provato e funzia bene, senza quel filtro non sentivo una cippa ! :cool:

caccia
03-07-2003, 10:20
Lo stesso messaggio di errore lo da anche a me, però solo fino alla fase di codifica dove il virtualdub non elabora il segnale audio ma semplicemente lo "incolla" al video e quindi l'errore non lo da perchè non deve leggere l'audio come nel preview. Credo siano i filtri ac3 che non sono installati perchè poi con bsplayer in spdif si sente regolarmente in dolby :)

Alex_e_Basta
03-07-2003, 10:42
VirtualDub liscio NON gestisce AC3, dovete usare VirtualDubMod