PDA

View Full Version : Screenshots di doom3 dal video di E3 2003...

joesabba
02-07-2003, 16:08
forse qualcuno li ha già visti...
per forza non è ancora uscito... sembra un film :cool:

linco:
http://www.3dactionplanet.com/doom/e3screen.shtml

sempre più incredibbbile quello che sa fare questo motore!
non credo proprio che HL2 possa competere....

Piolo-Piolo
02-07-2003, 16:14
certo che potevano mettere immagini di aulità superiore :p

si vede poco niente :muro:

riki82
02-07-2003, 16:22
Originally posted by "joesabba"

hai visto il video di hl2?

se non l'hai visto guardatelo...ti ricrederai! ;)

L'acqua, i palazzi, i mostri e la fisica sono esageratamente reali! ;)

Comunque è una battaglia ad armi pari....anche se hl2 esce a settembre e doom3 FORSE a natale...

insane74
02-07-2003, 16:33

forse qualcuno li ha già visti...
per forza non è ancora uscito... sembra un film :cool:

linco:
http://www.3dactionplanet.com/doom/e3screen.shtml

non c'è il link a tutto il filmato????
gli shots sono di qualità pessima, ma quello che si vede fa venire l'acquolina in bocca!

cmq sia, io prenderò tutti e due!!! :D :D :D

optic
02-07-2003, 16:48
Originally posted by "insane74"

non c'è il link a tutto il filmato????

http://www.gamershell.com/download_2207.shtml

Antonio85
02-07-2003, 18:20
Originally posted by "Piolo-Piolo"

certo che potevano mettere immagini di aulità superiore :p

si vede poco niente :muro: :mc:

secondo me l'hanno fatto apposta per non fare vedere bene.... :rolleyes: :D :sofico:

guardate hl2... doom3 aspettiamolo insieme per ancora 3 anni se va bene...

bye

joesabba
02-07-2003, 19:13
Originally posted by "riki82"

hai visto il video di hl2?

se non l'hai visto guardatelo...ti ricrederai! ;)

L'acqua, i palazzi, i mostri e la fisica sono esageratamente reali! ;)

Comunque è una battaglia ad armi pari....anche se hl2 esce a settembre e doom3 FORSE a natale...

non ho visto il filmato di HL2, ma ho visto diversi screens. cmq non ho visto neppure doom3 in azione se è per questo. Io mi sto basando sulla atmosfera incredibile che creano quelle immagini (doom3) mentre gli screen di HL2 ke ho visto (recenti) per me non sono neppure paragonabili. punto. :)

xegros
02-07-2003, 19:23

non ho visto il filmato di HL2, ma ho visto diversi screens. cmq non ho visto neppure doom3 in azione se è per questo. Io mi sto basando sulla atmosfera incredibile che creano quelle immagini (doom3) mentre gli screen di HL2 ke ho visto (recenti) per me non sono neppure paragonabili. punto. :)

Usano due approcci differenti, doom3 punta sulla paura e ondate di mostri, hl2 punta invece ulla trama, sulla fisica degli oggetti, e sull'interazione con l'ambiente.

joesabba
02-07-2003, 19:36
sul fatto dei due diversi approcci hai ragione, sicuramente in HL2 c'è più interazione con l'ambiente, ma credo che la fisica di doom3 sia ottima. Ho letto che hanno implementato la "collision detection", quindi un uomo che per es. cade su un tavolo di schiena avrà le braccia a penzoloni all'indietro, mentre se ci cade di pancia le avrà in avanti. Una testa tagliata che rotola contro un ostacolo va a sbatterci contro ecc. :p
ricordo che c'era uno screenshot molto bello che dava questa impressione: quello del mostro con la motosega :cool: purtroppo però non ho provato la alpha.. ma le ombre di questo gioco dove le avete già viste??

xegros
02-07-2003, 19:42

sul fatto dei due diversi approcci hai ragione, sicuramente in HL2 c'è più interazione con l'ambiente, ma credo che la fisica di doom3 sia ottima. Ho letto che hanno implementato la "collision detection", quindi un uomo che per es. cade su un tavolo di schiena avrà le braccia a penzoloni all'indietro, mentre se ci cade di pancia le avrà in avanti. Una testa tagliata che rotola contro un ostacolo va a sbatterci contro ecc. :p
ricordo che c'era uno screenshot molto bello che dava questa impressione: quello del mostro con la motosega :cool: purtroppo però non ho provato la alpha.. ma le ombre di questo gioco dove le avete già viste??

Beh!!! la fisica di Doom è molto realistica, ma non può certamente competere con Source (il motore fisico di hl2). Scaricati il filmato e vedrai di cosa è realmente capace hl2.

p.s.Con questo non voglio diminuire le qualità di doom3, anzi credo che sono allo stesso livello, ed è per questo che ho deciso di comprarli entrambi.

prova
02-07-2003, 21:03

Scusa se te lo dico, ma io al tuo contrario ho, da mesi, scaricato entrambi i filmati [centinaia di mega, ma ne valeva la pena]: la perfezione della fisica di HL 2 non deve neppure essere paragonata a quella di Doom III in cui, da quel che ho visto, il mostro che abbatte la porta lo fa in un modo non molto credibile.

Scaricati il filmato di HL2, perchè non potrai fare a meno che rimanere a bocca aperta. Non ci sarà molto da dire una volta che anche tu avrai visto cosa permette quel motore.
Ti basti sapere che un materasso messo in acqua galleggia [in modo del tutto credibile, deformandosi addirittura] e poi, messogli sopra un tavolo, questo lo sorregge sino a quando non comincia ad affondare col tavolo che lo segue.
E questa è solo una delle tante chicche.

Gli approcci che seguono i due motori comunque [e anche questo si è detto già mesi fa] sono completamente differenti.
Doom III ha meno poligoni [e qualcuno dice anche textures un po' inferiori] e basa tutto su un gioco di luci veramente fantastico.
HL2 punta sulla credibilità conferita da una fisica impensabile sino ad oggi.

Ovviamente andranno posseduti entrambi! :)
*Er*

joesabba
02-07-2003, 21:38
Originally posted by "prova"

...Scaricati il filmato di HL2, perchè non potrai fare a meno che rimanere a bocca aperta. Non ci sarà molto da dire una volta che anche tu avrai visto cosa permette quel motore.
Ti basti sapere che un materasso messo in acqua galleggia [in modo del tutto credibile, deformandosi addirittura] e poi, messogli sopra un tavolo, questo lo sorregge sino a quando non comincia ad affondare col tavolo che lo segue.
E questa è solo una delle tante chicche.
...*Er*

eh ma se me la spieghi in questi termini domani al lavoro mi scarico subbbito il filmatino.. link link please thank iouo :D

Verro
03-07-2003, 07:30
per la fisica di hl2 sono d'accordo, ma per la grafica e l'atmosfera, penso non ci sia niente di meglio di doom3! :eek: :)

einj
03-07-2003, 07:45

eh ma se me la spieghi in questi termini domani al lavoro mi scarico subbbito il filmatino.. link link please thank iouo :D

penso dovresti trovarlo su ngi...ah il filmatino sono 600 MB :sofico:

riki82
03-07-2003, 08:03
dopo aver visto il filmato di doom 3 => :eek:

dopo aver visto il filmato di Hl2 =>
http://forum.hwupgrade.it/faccine/38.gif

;)

joesabba
03-07-2003, 11:57
ho visto il filmatino e devo dire che in effetti HL2 ha una fisica che sembra perfetta! quindi non è così scontato come credevo che il motore di doom3 sarà superiore.
inoltre... mentre cercavo mi sono imbattuto nel sito CRYTEC.COM (Far Cry) e guardate che razza di immagini ci sono...

http://crytek.com/images/gallery/xisle/1245.jpg

http://crytek.com/images/gallery/xisle/helicopter_near_waterfall.jpg

http://crytek.com/images/gallery/xisle/scout_near_beach.jpg

ne deduco che il motore di doom3 forse quando uscirà sarà già stato superato da qualche concorrente ;) ;) :cool:

riki82
03-07-2003, 13:43

ne deduco che il motore di doom3 forse quando uscirà sarà già stato superato da qualche concorrente ;) ;) :cool:

era quello che volevo farti capire! ;)

Ultra Byez
riki82 :)

disumano
05-07-2003, 13:40
notizie di questo far cry?

lorepunk
05-07-2003, 16:01
Ma nel video di doom ce anche la colonna sonora?????? Magari hanno ripreso i midi vecchi :D