View Full Version : collegamento impazzito
carlito81
02-07-2003, 15:33
Mi sono imbattuto in una cosa molto strana,
il mio potatitile toshiba a casa mia si connette perfettamente ad internet a casa di un mio amico invece da qualche gionrno non si connette più, mi da errore di linea assente(come se il modem non fosse collegato alla linea telefonica)....utilizzo un collegamento tradizionale con modem interno a 56k e gli stessi cavi che uso a casa mia e che ho sempre usato a casa del mio amco...ho provato anche a collegarlo a diverse prese telefoniche della casa ed anche a quella del suo negozio sotto casa che ha un numero diverso e niente da fare.
Help Me!!!!!!!!!
Non che per caso quel tuo amico ha una line Isdn digitale? Se non è così, prova a portarti dietro un paio di cavi telefonici diversi da quello che usi normalmente; è probabile che il problema sia tutto li' nel....cavo!
Ciao
>|HaRRyFocKer|
03-07-2003, 12:00
Non penso, nella borchia ISDN non entrano cavi che non siano per ISDN. Quelli normali adei 56K non entrano proprio...
carlito81
03-07-2003, 12:17
No la linea isdn non ce l'ha ed i cavi sono gli stessi che utilizzavo prima quando funzionava perfettamente e che cmq continuano a funzionare a casa mia
Originally posted by ">|HaRRyFocKer|"
Non penso, nella borchia ISDN non entrano cavi che non siano per ISDN. Quelli normali adei 56K non entrano proprio...
veramente nella linea isdn i cavettini 56k entrano benissimo..(isdn sono grossi come un cavo di rete, mentre quelli 56k sono quasi 2/3...) e poi nella borghia isdn ci sono 2 attacchi 56k..
x il problema...
ma sei sicuro che funzioni il modem?
nn è che lui ha un centralino e che quindi devi fare lo 0,numero di telefono?
dopo averlo provato da lui a casa tua lo hai provato e funziona?
nn è che tu usi quando ti colleghi un fornitore telefonico diverso da telecom (1055, 1022, 1088 ect..) e magari lui nn li ha?
carlito81
03-07-2003, 17:27
Ho già verificato tutto quello che hai scritto e niente da fare è tutto ok...non so proprio più che cosa provare, deve esserci qualche stupidagine che mi sfugge ma non riesco a capire cosa.Ho pensato ad un problema nella linea telefonica ma se il telefono funziona!! Booo???
Io veramente uso infostrada mentre lui telecom però ho sia tolto il 1055 che provato un'altra connesione diversa da libero e cmq il numero è mposto dal prefisso normale(0871) ed il numero di telefono
carlito81
04-07-2003, 11:43
Ragazzi ho finalmente risolto il problema!!!!!
Dopo essermi quasi arreso definitivamente, proprio quando stavo per spegnere tutto mi è venuto in mente di togliere il segno di spunta alla voce "attendi il segnale prima di comporre il numero" e come per maggia è tornato a funzionare come una volta.Meno male!! Ed anche questa volta ho sottomesso il computer...che soddisfazione!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.