View Full Version : Come compilare
Ragazzi é possibile compilare java in winXP?E se si io ho scaricato JDK, e l'ho eseguito. Mi potete spiegare quello che devo fare per compilare e eseguire un programma? :muro:
certo che e' possibile.
dovresti dirci che problemi incontri cmq...
Ho provato a creare una finestra conl'oggetto frame, però durante la compilazione mi dice:
No method matching setVisible (boolean) found in class java.awt.Frame
f.setVisible(true).
Cosa vuol dire che nella classe Frame non c'é il metodo per settare la visibilità? questo anche con il setSize() e il setLocation.
Siginifica esattamente quello che c'è scritto...cioè che quei metodi non esistono in quelle classi, nè nelle classi che stanno più in alto nella gerarchia, come puoi vedere dalla documentazioni delle API!! Sono metodi della classe JFrame, che forse è quella che volevi usare... per visualizzare un Frame si usa il metodo show().
Usa la documentazione delle API!!!
Originally posted by "cichis1"
Ho provato a creare una finestra conl'oggetto frame, però durante la compilazione mi dice:
No method matching setVisible (boolean) found in class java.awt.Frame
f.setVisible(true).
Cosa vuol dire che nella classe Frame non c'é il metodo per settare la visibilità? questo anche con il setSize() e il setLocation.
Qui c'è qualcosa di bizzarro...
I Frame java.awt.Frame hanno tutti i metodi che hai usato...ce li hanno perchè sono dei figli di "Component". Devono averli!
Il codice qui sotto funziona al 100%.
import java.awt.*;
import java.awt.event.*;
class Test {
Test() {
Frame frame=new Frame("Test");
frame.addWindowListener(new WindowAdapter() {
public void windowClosing(WindowEvent we) {
System.exit(0);
}
});
frame.setLocation(200,200);
frame.setSize(400,400);
frame.setVisible(true);
}
public static void main(String[] a) {
new Test();
}
}
Non è che stai facendo un'applet per caso?
Ho risolto il problema, ho scaricato la java sdk e mi ha riconosciuto tutto.Grazie comunque
Mamma mia che tavanata che ho scritto prima... :mc: :mc: ehm forse la doc sulle API avrei dovuto guardarla anche io invece che fare il fico e andare a memoria :D :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.