PDA

View Full Version : controllo remoto del master DVD ( VNC netmeeting xp 98 )

MaxT
02-07-2003, 14:55
Forse la questione è già presente nel forum , ma la ricerca in questo momento non va , quindi :

Ho due pc, su uno è installato win 98 ( PC1) , sull'alltro (PC2) win Xp home. Sul Pc2 è presente il masterizzatore dvd e la scheda tv. I Pc sono connessi in rete tramite LAN, sul PC1 è presente anche l' HUB di rete.
Nella rete il pc1 è quello che funge da server.

*****Obiettivo è di controllare dal PC1 il masterizzatore DVD, il relativo software di masterizzazione, ed il prog. wintv.*****

1 modo > da lan non riesco ad accedere alla cartella programmi

2 modo > con netmeeting , ho attivato la funzione desktop virtuale sul PC2 (xp) e quindi mi sono connesso tramite pc1 ( win98).
il problema che riscontro è che visualizzo il desktop di xp ( sulla macchina 98) ma il puntatore del mouse non funziona ( appare un puntatore a forma di divieto ).
FUNZIONA invece il controllo inverso. DA XP controllo il 98.

3 modo > VNC non riesco ad ottenere il controllo tramite lan. ( forse non è possibile )

spero in qualche suggerimento :cool:

gohan
02-07-2003, 15:19
devi installare il server VNC sul pc con xp, poi dal pc con win98 fai aprtire il client e ti connetti all'ip del pc2

MaxT
02-07-2003, 15:42
Originally posted by "gohan"

devi installare il server VNC sul pc con xp, poi dal pc con win98 fai aprtire il client e ti connetti all'ip del pc2
Faccio una premesa ; VNC è la prima volta che lo uso.
pc con XP
Credo di aver installato correttamente il server VNC su XP ( l' ho fatto partire, gli ho attribuito una password , e l'icona si è posiizionata nel system try di windows)
pc con 98
Da qui, sono andato su VNC viewer e l' ho avviato , quindi ho digitato l' Ip della macchina remota ( pc2 ).
ma quando do invio mi compare la finestra di connessione ad internet ( accesso remoto ) e poi mi da una finestra di errore ( che ora non ricordo perchè sto scrivendo da un 'altra macchina )

forse sbaglio in questo secondo passaggio?

gohan
02-07-2003, 15:48
che VNC hai installato? secondo me c'è qualcosa che non va sul win98

MaxT
02-07-2003, 16:00
la versione è la 3.3.7
La lan cmq è ok.

gohan
02-07-2003, 16:09
non capisco perchè ti apra la connessione di accesso remoto se cerchi di collegarti all'ip dall'altro pc.....

MaxT
03-07-2003, 14:13
Ho provato di nuovo quesa mattina, com il medesimo effetto.

Che alternative potrei provare? ( escludo pcanywhere che non riesco a reperire).

IN relazione al problema di netmeeting che ho elencato sopra, a qualcuno è successo qualcosa di simile ?