View Full Version : non si avvia il pc
Gig4hertz
02-07-2003, 14:23
ciao a tutti dunque ho cambiato dei componenti del pc, ho montato un 1800+ 0,13 un dissi volcano 11, uno xaser e 512mb elixir pc 2700. finito di montare il pc avvio e il dissi gira normalmente, la cpu beepa ma il monitor lampeggia e non appare nulla. pensando fosse un problema di ram ho provato a cambiare slot, ho resettato il cmos 3 volte ma non cambia nulla, posso fare altre prove apparte quella di provare un altro banco di ram? qualcuno pensa possa essere qualcos'altro a creare problemi?
Gig4hertz
02-07-2003, 15:45
nessuno?:(
La mobo è sempre la stessa?
Non saprei, facilemtne ti direi che la scheda video non viene correttamente alimentata dalla mobo, ma se quest'ultima è sempre la stessa l'unica cosa potrebbe essere un qualcosa difettoso (o rottosi nel montaggio...) :confused:
Gig4hertz
02-07-2003, 16:37
cazzarola, poco fa anche se io non vedevo nulla sul monitor volevo vedere se entrava in windows, quindi attacco le casse e aspetto che faccia la musichetta di quando entra in windows, invece dalle casse si sente la mobo che farfuglia qualcosa prendo il manuale e capisco che sta dicendo "sistem failed vga test" O_o. ma cazz la gpu non ha un graffio ha sempre funzato fino a 1 settimana fa quando ho smontato il pc coi pezzi vecchi!! s'è roooootttt???? :( :(
Gig4hertz
02-07-2003, 16:39
tra l'altro un paio di settimane prima di smontare tutto avevo levato l'overclock alla gpu e riportata a frequenze di default!
Non x essere saccente :o xò...
Originally posted by "Dardalo"
facilmente ti direi che la scheda video non viene correttamente alimentata dalla mobo, ma se quest'ultima è sempre la stessa l'unica cosa potrebbe essere un qualcosa difettoso (o rottosi nel montaggio...) :confused:
Ma capisco che a te (giustamente) non freghi neinte dei miei congolamenti :)
Prima di buttare via tutto, prova la scehda su un atro pc, e intanto il tuo pc con un'altra scheda e, se funziona tutto, rimettila nel tuo e cambia l'agp aperture size o voce analago nel tuo bios. :)
Gig4hertz
02-07-2003, 16:47
Originally posted by "Dardalo"
Non x essere saccente :o xò...
Ma capisco che a te (giustamente) non freghi neinte dei miei congolamenti :)
Prima di buttare via tutto, prova la scehda su un atro pc, e intanto il tuo pc con un'altra scheda e, se funziona tutto, rimettila nel tuo e cambia l'agp aperture size o voce analago nel tuo bios. :)
ora provo, forse è ancora in garanzia l'ho comprata a gennaio, cmq mi pare proprio strano!cioè non ha un graffio com'è possibile si rompa senza motivo ora proverò a montarla su questo pc ma ha un kt133 non so manco se ha l'agp :muro:
Io quando ho bruciato la matrox (parlo di milioni di anni fa, ancora c'erano i dinosauri) dicevo le stesse cose che dicevi tu :)
Però se il pc beepa la vedo poco probabile il mio non beepava se non erro!
Gig4hertz
02-07-2003, 17:43
no ma non credo c'entri niente il beep perchè se nn mi sbaglio beepa anche se la levo proprio, cmq non so a te dopo quanto si è sfasciata la matrox ma mi sembra indecente che dopo 5 mesi si sfasci cosi, cioè ca**o 5 mesi fa l'ho pagata 200 euro spero almeno che sia in garanzia se no nn so proprio che fare
Originally posted by "Gig4hertz"
non ha un graffio com'è possibile si rompa senza motivo
Corrente elettrostatica, una morte invisibile :mad:
Puoi sempre toglierla e vedere se con una vecchissima PCI cambia qualcosa (giri la frittata: invece di testare se la scheda video è fusa, guardi se con un'altra scheda video il PC vive)
Si rompe da 1 momento all'altro...mica avverte.
La cosa strana è che si sia rotta proprio quando hai sostituito i pezzi...
Gig4hertz
02-07-2003, 22:51
oh scandaloso ho montato la geppo sul pc di mia sorella e funge, quindi quasi sicuramente s'è scassato qualcosa sull'attacco agp della mia mobo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.