PDA

View Full Version : non si avvia il pc

Gig4hertz
02-07-2003, 14:23
ciao a tutti dunque ho cambiato dei componenti del pc, ho montato un 1800+ 0,13 un dissi volcano 11, uno xaser e 512mb elixir pc 2700. finito di montare il pc avvio e il dissi gira normalmente, la cpu beepa ma il monitor lampeggia e non appare nulla. pensando fosse un problema di ram ho provato a cambiare slot, ho resettato il cmos 3 volte ma non cambia nulla, posso fare altre prove apparte quella di provare un altro banco di ram? qualcuno pensa possa essere qualcos'altro a creare problemi?

Gig4hertz
02-07-2003, 15:45
nessuno?:(

Dardalo
02-07-2003, 16:20
La mobo è sempre la stessa?

Non saprei, facilemtne ti direi che la scheda video non viene correttamente alimentata dalla mobo, ma se quest'ultima è sempre la stessa l'unica cosa potrebbe essere un qualcosa difettoso (o rottosi nel montaggio...) :confused:

Gig4hertz
02-07-2003, 16:37
cazzarola, poco fa anche se io non vedevo nulla sul monitor volevo vedere se entrava in windows, quindi attacco le casse e aspetto che faccia la musichetta di quando entra in windows, invece dalle casse si sente la mobo che farfuglia qualcosa prendo il manuale e capisco che sta dicendo "sistem failed vga test" O_o. ma cazz la gpu non ha un graffio ha sempre funzato fino a 1 settimana fa quando ho smontato il pc coi pezzi vecchi!! s'è roooootttt???? :( :(

Gig4hertz
02-07-2003, 16:39
tra l'altro un paio di settimane prima di smontare tutto avevo levato l'overclock alla gpu e riportata a frequenze di default!

Dardalo
02-07-2003, 16:43
Non x essere saccente :o xò...
Originally posted by "Dardalo"

facilmente ti direi che la scheda video non viene correttamente alimentata dalla mobo, ma se quest'ultima è sempre la stessa l'unica cosa potrebbe essere un qualcosa difettoso (o rottosi nel montaggio...) :confused:

Ma capisco che a te (giustamente) non freghi neinte dei miei congolamenti :)

Prima di buttare via tutto, prova la scehda su un atro pc, e intanto il tuo pc con un'altra scheda e, se funziona tutto, rimettila nel tuo e cambia l'agp aperture size o voce analago nel tuo bios. :)

Gig4hertz
02-07-2003, 16:47
Originally posted by "Dardalo"

Non x essere saccente :o xò...

Ma capisco che a te (giustamente) non freghi neinte dei miei congolamenti :)

Prima di buttare via tutto, prova la scehda su un atro pc, e intanto il tuo pc con un'altra scheda e, se funziona tutto, rimettila nel tuo e cambia l'agp aperture size o voce analago nel tuo bios. :)
ora provo, forse è ancora in garanzia l'ho comprata a gennaio, cmq mi pare proprio strano!cioè non ha un graffio com'è possibile si rompa senza motivo ora proverò a montarla su questo pc ma ha un kt133 non so manco se ha l'agp :muro:

Raoul
02-07-2003, 17:25
Io quando ho bruciato la matrox (parlo di milioni di anni fa, ancora c'erano i dinosauri) dicevo le stesse cose che dicevi tu :)

Però se il pc beepa la vedo poco probabile il mio non beepava se non erro!

Gig4hertz
02-07-2003, 17:43
no ma non credo c'entri niente il beep perchè se nn mi sbaglio beepa anche se la levo proprio, cmq non so a te dopo quanto si è sfasciata la matrox ma mi sembra indecente che dopo 5 mesi si sfasci cosi, cioè ca**o 5 mesi fa l'ho pagata 200 euro spero almeno che sia in garanzia se no nn so proprio che fare

pinok
02-07-2003, 18:31
Originally posted by "Gig4hertz"

non ha un graffio com'è possibile si rompa senza motivo
Corrente elettrostatica, una morte invisibile :mad:

Puoi sempre toglierla e vedere se con una vecchissima PCI cambia qualcosa (giri la frittata: invece di testare se la scheda video è fusa, guardi se con un'altra scheda video il PC vive)

Raoul
02-07-2003, 20:07
Si rompe da 1 momento all'altro...mica avverte.

La cosa strana è che si sia rotta proprio quando hai sostituito i pezzi...

Gig4hertz
02-07-2003, 22:51
oh scandaloso ho montato la geppo sul pc di mia sorella e funge, quindi quasi sicuramente s'è scassato qualcosa sull'attacco agp della mia mobo