PDA

View Full Version : Qlke consiglio x il mio Compaq plz

gas78
02-07-2003, 14:08
Ho comprato qualche tempo fa un Compaq 18XL586 usato.
In generale sono abbastanza soddisfatto, ma ci sono un paio di cose che vorrei mettere a posto:
Ho installato XP Professional e non riesco a trovare i driver della scheda video da nessuna parte: Dalla ATI mi dicono di scaricare i driver dalla Compaq e sul sito della Compaq non trovo nulla.. solo dei driver x 2000 che non si installano su XP.
Qlkno sa dove posso scariare dei driver che funzionino bene ? Quelli "predefiniti" di XP a volte mi bloccano il PC (guardando DVD in particolare) costringendomi ad un riavvio e usando giochi anche vecchissimi (tipo emulatore C 64) dopo pochi minuti comincia a sfarfallare tutto. Non riesco nemmeno a settare quanti mega di RAM utilizzare x la scheda video: Nel BIOS non c'e' nessuna voce che ne parli e non ho trovato nulla nemmeno nella parte software.

Un ultima cosa: Utilizzando in maniera massiccia il processore mi sono accorto che il pc si scalda parecchio... conoscete qualche metodo x raffreddarlo in maniera piu' efficiente ? Cambiare la ventola? il dissipatore?

Grazie mille x l'aiuto!

Matteo

P.S.
Dimenticavo..
le caratteristiche del pc: Intel 1G (mobile), 64+256 RAM, 30 G HD, TFT 15", Combo drive, ATI mobile 128 2x.

Andri
02-07-2003, 14:40
prova a chiamare il 02 48 23 00 33 (non ricordo bene se 33 finale o 23)

dovrebbe rispondere il centro assistenza compaq/hp