PDA

View Full Version : barton2500 su abit nf7-s v2.0, quale bios e driver???

ibanez
02-07-2003, 14:00
Che versione bios mi consigliate e versione driver?
Prediligo la stabilità.
Grazie.

Hurk_Killer_Xp
02-07-2003, 14:18
Visto le mie sgradevoli esperienze con Abit ti consiglio di aggiornare immediatamente il bios con l'ultimo ( io ero rimasto al 17)

cosi se ti salta te la devono sostituire se entro sette giorni dall'aqcuisto in 24 ore.

se come dicono qui sul forum avrai fortuna tutto andra bene.

i driver vanno benissimo i 2.03 ma credo che abit abbia anche i 2.41, come Gigabyte ed Epox... ogniuno ne ha rilasciato dei propri visto che nforge li ha ritirati.

ciao.

Sceriff
03-07-2003, 13:15
Si chiama NFORCE non nforge.
E l'ultimo bios per la rev 2.0 è il 16.
I bios consigliati sono il 10 (si dice che salga di più in OC) e il 16 (che è l'ultimo e corregge quindi qualche bug e i problemi di corruzione dati col s-ata che si verificavano con i bios precedenti).

rocchi84
03-07-2003, 13:50
Originally posted by "ibanez"

Che versione bios mi consigliate e versione driver?
Prediligo la stabilità.
Grazie.

Cmq se nn sbaglio, il 16 è più consigliato con i Barton, mentre il 10 con i Thoro. I driver ci sono solo i 2.03, gli altri sono stati tolti subito per alcuni bug. Il mio consiglio per il BIOS è di provare, tanto nn ti costa nulla, poi se con il 10 nn sali, ho nn sei stabile, provi il 16...ricordati sempre di provare, e provare, provare, e riprovare!! nn esiste miglior modo!! ;)

LittleLux
03-07-2003, 13:54
Secondo la mia esperienza (nf7-s rev. 2.0):

- Bios ===> 10
- Drivers ===> 2.03

High Speed
03-07-2003, 13:57
Originally posted by "Hurk_Killer_Xp"

Visto le mie sgradevoli esperienze con Abit ti consiglio di aggiornare immediatamente il bios con l'ultimo ( io ero rimasto al 17)

cosi se ti salta te la devono sostituire se entro sette giorni dall'aqcuisto in 24 ore.

se come dicono qui sul forum avrai fortuna tutto andra bene.

i driver vanno benissimo i 2.03 ma credo che abit abbia anche i 2.41, come Gigabyte ed Epox... ogniuno ne ha rilasciato dei propri visto che nforge li ha ritirati.

ciao.

esperto :rolleyes:

lasa
03-07-2003, 14:41
Consiglio BIOS 10 (tanti smanettamenti e nessun problema)+nforce 2.03 (anche qui zero problemi).....

ciuccia
03-07-2003, 14:44
e sul Sata? e' vero che col 10 ogni tanto salta qualke file :eek: ?

tonydm
31-07-2003, 11:59
ciao ragazzi , scusatemi , ma l ' ho presa ieri e volevo sapere come faccio a sapere quale versione di bios ho installata e come faccio ad aggiornarla ( mi conviene ? ) ...

bye

Giacobbe
31-07-2003, 12:51
...la versione di bios dovresti ricavarla semplicemente all'avvio del PC (non ricordo se riporta il numero o la data del bios. In ogni caso con la data risali direttamente andando sul sito dell'abit).

L'ultimo bios per la rev. 2.0 è il 17. Io personalmente ho la versione del 27 marzo 2003 che è il BIOS 11 che a dire di tutti dovrebbe essere il meno adatto al Barton (che HO).

Ho scaricato tutti i Bios ma per le periferiche che ho ed i componenti non ho mai avuto problemi e non ho mai visto qualcosa di così stabile (quindi sono contento, perchè se è vero che questo è il meno adatto, se avrò problemi non potrò fare altro che migliorare cambiando il BIOS).

Da mia esperienza mi sento di consigliarti di tenere il tuo bios se non hai problemi e se ti soddisfa. Nel caso ci fossero problemi potresti provare a cambiarlo.

L'unica cosa certa è che se lo cambi c'è una piccola probabilità che il processo non vada a buon fine e che quindi si è costretti a farsela cambiare in garanzia.

...a parte questo non mi pare che ci sia un BIOS ideale. Ho letto molti messaggi e mi pare che tutti le versioni di BIOS abbiano creato qualche problema (...dipende anche dai componenti installati) ...quindi sta a te provarli tutti ...o leggendo i milioni di post per vedere, in base alle tue esigenze, quale sia più adatto.

Giacobbe

P.S.. ...per i driver è appea uscita la versione 2.45 ...ma ancora in fase di testaggio delle persone del forum.

tonydm
31-07-2003, 13:01
ciao e grazie della tua risposta ....

io ho montato tutto solo ieri ed all ' accensione in basso gli ultimi due numeri sono 14 , quindi dovrei avere questo , giusto ?

ho visto sul sito abit che c' è il bios fino alla versione 20 !

cmq x ora non tocco nulla ...

installo i drivers audio , nvidia 2.03 e gli ide ( manualmente , cos' ho capito ricercando sul forum ) ....

e testo il tutto ...

se ho problemi , vedremo !

grazie ...

bye