View Full Version : geforce 4 ti 4400 tv-out
Simone XP
02-07-2003, 13:32
ciao, ho appena preso questa scheda video e volevo sapere come si fa a far funzionare l'uscita tv tenendo il monitor abilitato.
E' possibile visualizzare sul televisore solo l'output video di mplayer di modo da poter usare il computer mentre si vede un filmato sul televisore?
grazie e ciao
Simone XP
02-07-2003, 14:25
sono riuscito a far funzionare il tv-out modificando XF86Config, ma funziona nel modo tradizionale....sapete un modo per vedere l'output di mplayer anche quando mplayer è minimizzato?
ciao
P.S. W NVIDIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D
Ma come si installano i driver? Non sono nemmeno capace di uscire da X e lanciare i driver :(
Mi sapresti dire come fare?? Uso RedHat 9.
Grazie 1000.
Simone XP
02-07-2003, 17:45
Originally posted by "Mattlab"
Ma come si installano i driver? Non sono nemmeno capace di uscire da X e lanciare i driver :(
Mi sapresti dire come fare?? Uso RedHat 9.
Grazie 1000.
apri il file /etc/inittab
cerchi questa voce:
# The default runlevel is defined here
ida:3:initdefault:
Da te il valore sarà impostato a 5, lo cambi con 3
Riavvii e lui parte in modalità testo, a qujesto punto vai nella directory dove hai messo i drivers nvidia con il comando "cd nome /directory/pippo"" e scrivi
sh NVIDIA-Linux-x86-1.0-4363.run
Una volta fatto questo parte l'installazione dei drivers che è molto facile e automatica, a questo punto, cioè quando hai finito fai startx e entri in kde con i drivers 3d, devi vedere la schermata iniziale con scritto nvidia, se non la vedi devi andare a cercare una casella per abilitare il supporto 3d, ma non conosco red hat quindi.....
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.