erCicci
02-07-2003, 13:22
Si, lo so, la domanda è di quelle che fanno inxxxxare ;) solo che un amico ha deciso ieri di farsi il PC nuovo e ha chiesto a me info su quale piastra prendere (ASUS ovviamente)... il problema è che ultimamente non ho più seguito le evoluzioni, quindi ho perso un po' il filo di cosa è effettivamente meglio di cos'altro...
Per questo vengo a romper le scatole a voi, che sicuramente il filo non lo avete perso :D
Le sue intenzioni per il sottosistema CPU/MB/RAM sono:
CPU: P4@2.4GHz con FSB@800MHz
MB: ASUS
RAM: 1GB DDR@400MHz
Per la MB credo che la scelta sia tra le due in oggetto (anche perchè sono le unico @800MHz che ha il negozio dove si rivolgerà :p ), il problema è che ho sentito dire tutto e il relativo contrario circa i vantaggi del chipset i875P rispetto l'i865PE... anzi, mi pare di ricordare che forse il secondo è meglio del primo, almeno con alcune configurazioni....
Insomma, ditemi voi :)
Ah, al fine di limitare le "discussioni" chiarisco subito che:
1. CPU Intel only... gia' ci ho litigato io con lui in merito... :rolleyes:
2. MB solo ASUS ;)
And now.... START THE FLAME! :D
Per questo vengo a romper le scatole a voi, che sicuramente il filo non lo avete perso :D
Le sue intenzioni per il sottosistema CPU/MB/RAM sono:
CPU: P4@2.4GHz con FSB@800MHz
MB: ASUS
RAM: 1GB DDR@400MHz
Per la MB credo che la scelta sia tra le due in oggetto (anche perchè sono le unico @800MHz che ha il negozio dove si rivolgerà :p ), il problema è che ho sentito dire tutto e il relativo contrario circa i vantaggi del chipset i875P rispetto l'i865PE... anzi, mi pare di ricordare che forse il secondo è meglio del primo, almeno con alcune configurazioni....
Insomma, ditemi voi :)
Ah, al fine di limitare le "discussioni" chiarisco subito che:
1. CPU Intel only... gia' ci ho litigato io con lui in merito... :rolleyes:
2. MB solo ASUS ;)
And now.... START THE FLAME! :D