Entra

View Full Version : MICROSOFT non farà più gaming devices!

andreasperelli
02-07-2003, 12:51
http://www.gamespot.com/pc/news/news_6031007.html

quindi chi le compra non si aspetti supporto in futuro...
ho fatto bene io a comprare tutto logitech :D

Cfranco
02-07-2003, 13:43
Originally posted by "andreasperelli"

Non che sia una gran perdita ... Il supporto Microsoft é sempre stato inesistente :rolleyes:

spk
02-07-2003, 14:51
Originally posted by "Cfranco"

Non che sia una gran perdita ... Il supporto Microsoft é sempre stato inesistente :rolleyes:

be mica vero io ho avuto un mouse che è stato sostituito all'ISTANTE :eek: non ci credevo manco io :eek:

-il mouse non va più ne sul mio che su altri pc, sarà un problema di meccaniscmo interno
-dove abita?
-entro una settimana gli arriverà a casa il mouse in sostituzione

:eek:

joesabba
02-07-2003, 22:19

http://www.gamespot.com/pc/news/news_6031007.html

ho fatto bene io a comprare tutto logitech :D

grazie bella dritta, m'era sfuggita ;) volevo comprare un volante ms... ma logitech fa i volanti?

Grem
02-07-2003, 22:41
Vi ricordate la polemica che ci fu, qualche tempo fa, quando MS annunciò che non avrebbe rilasciato driver per il Force Feedback 2 sotto WinXP? Bene, infatti quello stupendo joystick non funziona sotto quel s.o. e tutti giù a protestare, naturalmente. Ecco, quelle erano già le prime avvisaglie della nuova politica di MS. ;)

Onestamente, non mi stupisco che non produca più periferiche di gioco, mi stupisco che non fornisca il supporto per quelle vecchie.

Per fortuna che io ho ancora il mio Win2K, così il FF2 lo posso usare come e quando mi pare! :p

OkKi0
03-07-2003, 00:04
Per mio conto NON ne sentirò la mancanza !!!

TheDarkAngel
03-07-2003, 00:28
meno male... almeno il mercato delle periferike gioko sarà + pulito...
w logitech :D

andreasperelli
03-07-2003, 07:07
Originally posted by "joesabba"

grazie bella dritta, m'era sfuggita ;) volevo comprare un volante ms... ma logitech fa i volanti?

fa ottimi volanti, da un'occhiata al loro sito e alle recensioni su www.drivingitalia.net

andreasperelli
03-07-2003, 07:13
Originally posted by "OkKi0"

Per mio conto NON ne sentirò la mancanza !!!

beh quando è uscita la linea sidewinder i controllers microsoft erano effetivamente superiori alla concorrenza come design e tecnologia. Il problema è che da allora lo sviluppo MS è rimasto fermo mentre logitech e thrustmaster andavano avanti.

Sinceramente non immaginavo che la loro quota di mercato fosse così malridotta da abbandonare il mercato, non vorrei che dietro ci fosse qualche strana strategia quale quella di affossare il PC come piattaforma di gioco in favore delle console... oppure altro, chi lo sa :rolleyes:

Grem
03-07-2003, 09:01

non vorrei che dietro ci fosse qualche strana strategia quale quella di affossare il PC come piattaforma di gioco in favore delle console... oppure altro, chi lo sa :rolleyes:

Secondo me no. Secondo me c'è il fatto che hanno visto le console imporsi con tanta violenza che hanno capito le regole del gioco.
Oramai è quasi impossibile che un titolo venga realizzato SOLO per pc, quindi i simulatori di volo, ad esempio, e tutti quei giochi che possono girare solo su pc, diventano dei progetti troppo costosi da realizzare. Oramai un gioco per poter essere considerato competitivo sul mercato deve essere multipiattaforma, tranne alcuni casi isolati, come gli fps che hanno la loro più grossa fetta di mercato su pc, o gli strategici.

Per il resto, il 90% dei titoli è multipiattaforma e come puoi ben immaginare è impossibile collegare un joystick ad una console.

MS evidentemente ha scelto la direzione di realizzare titoli ottimizzati per i due controlli più classici: pc (mouse+tastiera) e console (pad). Questo già lo puoi vedere da un titolo come Freelancer che utilizza la combo mouse+tastiera come sistema di controllo, invece del joystick e lo fa pure molto bene.
Ma già MechWarrior4: Mercenaries aveva spinto in questa direzione. Usare mouse e tastiera in quel caso era un buon sistema di controllo.

MS ha semplicemente fatto un altro passo nella direzione dell'unificazione dei giochi di pc e console.
Tutto qui.

andreasperelli
03-07-2003, 09:44
Originally posted by "Grem"

MS evidentemente ha scelto la direzione di realizzare titoli ottimizzati per i due controlli più classici: pc (mouse+tastiera) e console (pad). Questo già lo puoi vedere da un titolo come Freelancer che utilizza la combo mouse+tastiera come sistema di controllo, invece del joystick e lo fa pure molto bene.
Ma già MechWarrior4: Mercenaries aveva spinto in questa direzione. Usare mouse e tastiera in quel caso era un buon sistema di controllo.

MS ha semplicemente fatto un altro passo nella direzione dell'unificazione dei giochi di pc e console.
Tutto qui.

Forse hai ragione...

del resto:

- i volanti servono per le simulazioni di guida che sono sempre più rare
- i joystick per i simulatori di volo, sempre più rari

tutto il resto si fa tranquillamente con mouse e tastiera. Magari leggendo questo forum sembra cha la gente ancora compri volanti e joysticks ma in generale non è così.

Stanno cambiando i giochi che oramai sono sempre più "consolle-like", nel bene e nel male.

Deuced
03-07-2003, 09:47
io ho un sidewinder gamepad usb,ha sempre fatto il suo dovere...e bene!Mai installato un driver,sia win98,me che xp lo riconoscono in automatico!Bè finchè non si cambia so mi terrò sicuro questo ;)

Filippo75
03-07-2003, 10:39
Peccato, Microsoft facava ottime periferiche.

Pugaciov
03-07-2003, 10:56
a me dispiace un po'
io ho un Ms SideWinter FF Wheel e m'è durato quasi 3 anni ma adesso si sta sfasciando il FF :(
ricordo che proprio l'anno scorso, dopo qualche giorno che era scaduta la garanzia che io credevo fosse di 1 solo anno ho telefonato all'assistenza per chiedere se me lo cambiavano perchè si era rotto un pedale e me l'hanno cambiato senza problemi in 3 giorni! e mi hanno fatto pure tenere quello vecchio! :eek: :D
qiondi, per quanto riguarda le periferiche di gioco, la microsoft secondo me merita tutti i miei complimenti :cool:
:o :o

nestle
03-07-2003, 12:21
io ho un ms ffb sidewinder e devo dire che va benissimo.

sicuramente i volanti di fascia alta sono di altra fattura, ma il rapporto qualità prezzo di questo volante non si batte...(90€)

joesabba
03-07-2003, 12:39

Forse hai ragione...

del resto:

- i volanti servono per le simulazioni di guida che sono sempre più rare
- i joystick per i simulatori di volo, sempre più rari

tutto il resto si fa tranquillamente con mouse e tastiera. Magari leggendo questo forum sembra cha la gente ancora compri volanti e joysticks ma in generale non è così.

Stanno cambiando i giochi che oramai sono sempre più "consolle-like", nel bene e nel male.

beh insomma... c'è una bella differenza a guidare un'auto (anche se è virtuale) con un volante invece ke un joypad o una tastiera??? se poi ci mettiamo anche i pedali.. io direi ke il divertimento non è lo stesso

FastFreddy
03-07-2003, 12:44
Originally posted by "Grem"

Per fortuna che io ho ancora il mio Win2K, così il FF2 lo posso usare come e quando mi pare! :p

Bhoooo!! :confused: :confused:

A me il sidewinder FF2 funziona benissimo anche sotto xp!!!!

Grem
03-07-2003, 12:44

beh insomma... c'è una bella differenza a guidare un'auto (anche se è virtuale) con un volante invece ke un joypad o una tastiera??? se poi ci mettiamo anche i pedali.. io direi ke il divertimento non è lo stesso

E' vero, però chiedilo a quelli che hanno una console se si divertono. ;)
A questo punto è vero che il divertimento non è lo stesso, ma i dati di vendita dei giochi di guida per console indicano che ci si diverte lo stesso.

xegros
03-07-2003, 12:47
Mah! a me non mancherà d certo, infatti non ho mai utilizzato nessuna periferica di gioco, vado sul classico...tastiera e mouse. :p

andreasperelli
03-07-2003, 12:56

questo è chiaro... anch'io gioco a GTR2002 con il mio bel logitech racing force feedback wheel ;)
solo che non è così per la maggior parte della gente che con il gamepad della play si emoziona benissimo e non gliene può fregà di meno del volante.
Inoltre alcuni giochi ormai sono pensati solo per gamepad o tastiera, come vice city... per un po' ho provato o giocarci volante+tastiera per poi cedere e comparmi un bel gamepad (logitech rumblepad) che effettivamente si è rivelato la periferica ideale.

Denton84
03-07-2003, 13:05
si ed è vero....un tenpo giocare col joypad risultava impossibile...ora molti giochi non proprio simulativi sono ottimizzati per joypad e si gioca bene acnhe con tastiera.........e mi riferisco a prodotti casa codemaster recenti per fare un esempio.

i simulativi un po stanno perdendo terreno a livello di grande software house......

basti guarda la storia f1 2002

poi ovviamente il volante è tutta un'altra cosa.......

però se togliamo nascar ultimi titoli che sono proprio dediti al simulativo non ce ne sono molti...e gli altri non richiono il volante o non lo sfruttano cmq.......imho

riguardo a microsoft non ha portato nessuna innovazione negli ultimi anni.

il sidewinder usb ce l'ho anche io ma non mi gusta.....non vedo l'ora di passare a logitech rumble pad.....

e ciao microsfot :)

megabit
03-07-2003, 13:09
io posseggo un microsoft precision wheel USB che non mi ha dato mai problemi, proprio un bel volante.

Ed ho anche un sidewinder Gamepad USB, idem mai problemi.

Mi dispiace per la notizia :( :muro:

GianFisa
03-07-2003, 17:52
Peccato :(
Il mio joypad freestyle con sensori di movimento della ms è stupendo cmq...

MarkL
03-07-2003, 19:28
Originally posted by "GianFisa"

Peccato :(
Il mio joypad freestyle con sensori di movimento della ms è stupendo cmq...

anche io cè l'ho !!! è una potenza con i giochi di macchine e moto!!!! peccato x i driver vecchi che non funziano con xp