View Full Version : Al primo appuntamento.....
Nicky Grist
02-07-2003, 11:36
Discutendo con la mia ragazza su questo argomento mi sono reso conto che le variabili sono tante e in ogni situazione variano n volte :sofico:
Mi riferisco ai dubbi che uno può avere:
E' meglio per l'uomo andare a prendere la ragazza a casa oppure fissare un posto dove incontrarsi?
Ristorante o pizzeria?
E il conto chi lo paga?
Per l'uomo è meglio vestirsi sul classico medio-elegante(tipo jeans e camicia) oppure si può lasciare andare e vestire come usa quando esce(tipo pantaloni e maglie da beccione)??? :confused:
Mi stò riferendo ad una prima uscita con una ragazza, per le seguenti molti di questi quesiti risultano superati.
Io per esperienza ho le mie idee (la passo a prendere, ristorante, pago io, classico). Ma il tempo passa ed io invecchio :p
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate :)
V|RuS[X]
02-07-2003, 11:40
Penso che la penso (:D) come te, ma non ci sono regole, credo che ognuno debba rimanere se stesso e fare ciò che lo rende sicuro.
Riguardo il conto, mi sa che siamo rimasti in ben pochi :o
The Mighty Gex
02-07-2003, 11:41
Originally posted by "Nicky Grist"
Discutendo CUT
Prima uscita, ci siamo incontrati in un cgd, siamo andati a prendere un caffé in spiaggia, ho pagato io, ero vestito con un comodissimo paio di pantaloni in pelle neri e un impermiabile dello stesso materiale, anfibi sempre neri e camicia nera con rose bianche ricamate nelle maniche e nella schiena.
fai tutto quello che vuole, la passia prendere, ovviamente non le dai neanche il tempo di prendere il portafoglio, ti comporti in maniera perfetta.....
però poi ariva il momento di fare un pò il prezioso....di tirarsela un pochino, sennò le sembra che tu non abbia fascino.....
almeno io la penso così....
V|RuS[X]
02-07-2003, 11:45
Originally posted by "The Mighty Gex"
ero vestito con un comodissimo paio di pantaloni in pelle neri e un impermiabile dello stesso materiale, anfibi sempre neri e camicia nera con rose bianche ricamate nelle maniche e nella schiena.
Hai messo quello che hai trovato nel primo cassetto? :confused: :rolleyes:
Minchia che luk! :cool:
Nicky Grist
02-07-2003, 11:46
Originally posted by "thefrog"
fai tutto quello che vuole, la passia prendere, ovviamente non le dai neanche il tempo di prendere il portafoglio, ti comporti in maniera perfetta.....
però poi ariva il momento di fare un pò il prezioso....di tirarsela un pochino, sennò le sembra che tu non abbia fascino.....
almeno io la penso così....
Dicesi comportamento da "magnifico" :sofico: ;)
bè,dipende anche dall'età,un ragazzo di 20-25 non penso si vestirebbe come uno di 30-35,almeno imho
Se devo con uscire con un uomo mi piace che abbia un abbigliamento casual, mi sentirei molto più a mio agio che con uno tutto impettito. Per il luogo dell'incontro va benissimo un posto facilmente raggiungibile da entrambi.
L'importante è che sia educato e una persona a cui piaccia scherzare.
Per il conto deve essere uno che si arrende a far pagare me o a fare almeno a metà...altrimenti son costretta ad utilizzare l'accetta :o:D
Nicky Grist
02-07-2003, 11:58
Originally posted by "Nicky"
Se devo con uscire con un uomo mi piace che abbia un abbigliamento casual, mi sentirei molto più a mio agio che con uno tutto impettito. Per il luogo dell'incontro va benissimo un posto facilmente raggiungibile da entrambi.
L'importante è che sia educato e una persona a cui piaccia scherzare.
Per il conto deve essere uno che si arrende a far pagare me o a fare almeno a metà...altrimenti son costretta ad utilizzare l'accetta :o:D
CVD :eek:
La mia ragazza la pensa esattamente come te :mc:
Ma allora il passare a prendere una ragazza viene considerato un comportamento old?
E se il ragazzo paga il conto viene visto come una gentilezza da buon cavaliere oppure come:"senti ci penso io con i soldi non so se ne hai portati e non voglio farti fare brutta figura.... :eek: "
:confused: :confused: :muro:
lnessuno
02-07-2003, 12:00
hmmm quand'è che usciamo? conoscon un ristorantino guarda... spettacolare, certo è un pò caro ma... paghi tu? :sofico:
CVD :eek:
La mia ragazza la pensa esattamente come te :mc:
Ma allora il passare a prendere una ragazza viene considerato un comportamento old?
E se il ragazzo paga il conto viene visto come una gentilezza da buon cavaliere oppure come:"senti ci penso io con i soldi non so se ne hai portati e non voglio farti fare brutta figura.... :eek: "
:confused: :confused: :muro:
Non è quello. Per quanto riguarda farsi venire a prendere a casa, va bene comunque...solo che personalmente preferisco avere un po' di spirito di adattamento e non vedo perchè sia sempre lui a doversi fare magari i chilometri. E' questione di cortesia nulla di più.
Per quanto riguarda il conto, non mi piace farmi offrire le cose sia da amici che da un'eventuale ragazzo. E' una cosa che mi mette altamente a disagio..mi fa sentire quasi un'approffittatrice verso la persona che ho di fronte. E poi adoro fare qualcosa di carino per le persone a cui tengo.
Comunque queste sono seghe mentali mie...insomma a me piacerebbe così; ma ci sono tante donne che la pensano in modo diverso.
Beh quando esco con una ragazza... ci vado vestito normalemente..come quando esco in compi..
Sull'elegante ma sempre casual.. insomma..magari jens neri , maglietta carina ( o felpina se inverno) e scarpette carucce.
Da tempo ormai sono abbastanza spigliato anche con chi conosco poco , quindi scherzo , cerco di far sorridere la mia dirimpettaia , perchè adoro il sorriso delle ragazze... e poi penso sia carino mettere allegria alla serata..
Infine... sul pagamento , beh io sarei portato a far da cavaliere e pagare... ma becco sempre ragazze che vogliono fare altrettanto...
così.. dato che son romantico..giungiamo ad un compromesso : io pago le sue cose e lei le mie :D
oppure si fa una volta per uno..nel senso.. magari in pizzeria pago io , poi si va al pub e paga lei...
così insomma...
Ciaozzz
The Mighty Gex
02-07-2003, 12:08
Originally posted by "V|RuS[X
"]
Hai messo quello che hai trovato nel primo cassetto? :confused: :rolleyes:
Minchia che luk! :cool:
Ho messo ciò mi andava di mettere, ciò che mettevo in quel periodo.
Sicuramente vestito bene (nn da figlio di papa' xo' xche e' odioso) poi nn x forza in un ristorante, ma anche un pub dove si possa parlare oppure una passeggiatina romantica :pig: !
Beh mmm fammi pensare, si la prima sera pago io ...
Mr. Framerate
02-07-2003, 13:00
Non è quello. Per quanto riguarda farsi venire a prendere a casa, va bene comunque...solo che personalmente preferisco avere un po' di spirito di adattamento e non vedo perchè sia sempre lui a doversi fare magari i chilometri. E questione di cortesia nulla di più.
Per quanto riguarda il conto, non mi piace farmi offrire le cose sia da amici che da un'eventuale ragazzo. E' una cosa che mi mette altamente a disagio..mi fa sentire quasi un'approffittatrice verso la persona che ho di fronte. E poi adoro fare qualcosa di carino per le persone a cui tengo.
Comunque queste sono seghe mentali mie...insomma a me piacerebbe così; ma ci sono tante donne che la pensano in modo diverso.
Se tu esci con me e osi solo dire pago io, ti stacco le braccine :) ;)
Jaguar64bit
02-07-2003, 13:04
Originally posted by "Mr. Framerate"
E lei ti manda a fanc...... :D
Jaguar64bit
02-07-2003, 13:05
Cosi' risponde un'uomo del paleolitico..... ;)
Jaguar64bit
02-07-2003, 13:18
Non è quello. Per quanto riguarda farsi venire a prendere a casa, va bene comunque...solo che personalmente preferisco avere un po' di spirito di adattamento e non vedo perchè sia sempre lui a doversi fare magari i chilometri. E questione di cortesia nulla di più.
Secondo me' l'offrirsi cose a vicenda senza stare li' a guardare io te'
....e' la cosa migliore , diciamo che di solito al primo appuntamento , ad offrire prima
e' l'uomo per cavalleria , ma se trovo una ragazza che ci tiene ad offrire lei e si impunta non c'e' problema ,
cerco poi di ricambiare alla prima occasione. ;)
Se ci riesci.
dr.stein
02-07-2003, 19:15
Originally posted by "Jaguar64bit"
E lei ti manda a fanc...... :D
no no... tira fuori l'accetta.... :D :D
Se ci riesci.
scusate sarò off-topic,ma sta rispa mi è piaciuta un sacco!!
MI-TI-CA!!! :sofico: :D ;)
Fradetti
02-07-2003, 19:30
e se Cremonini vuole pagare tutto lui......
.... Nicky fai un bel lavoro con l'accetta :D :D
Originally posted by "V|RuS[X
"]Penso che la penso (:D) come te, ma non ci sono regole, credo che ognuno debba rimanere se stesso e fare ciò che lo rende sicuro.
Riguardo il conto, mi sa che siamo rimasti in ben pochi :o
Ok passo io,pago io,nn gli schiaffo subito uno mano tra le cosce( :cry: :cry: ) In questo periodo credo jeans o pantaloni di cotone con camicia a maniche lunghe ripiegate fino al gomito
Discutendo con la mia ragazza su questo argomento mi sono reso conto che le variabili sono tante e in ogni situazione variano n volte :sofico:
Mi riferisco ai dubbi che uno può avere:
E' meglio per l'uomo andare a prendere la ragazza a casa oppure fissare un posto dove incontrarsi?
Ristorante o pizzeria?
E il conto chi lo paga?
Per l'uomo è meglio vestirsi sul classico medio-elegante(tipo jeans e camicia) oppure si può lasciare andare e vestire come usa quando esce(tipo pantaloni e maglie da beccione)??? :confused:
Mi stò riferendo ad una prima uscita con una ragazza, per le seguenti molti di questi quesiti risultano superati.
Io per esperienza ho le mie idee (la passo a prendere, ristorante, pago io, classico). Ma il tempo passa ed io invecchio :p
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate :)
Non saprei.. non ho mai avuto un "primo appuntamento" :o
Tutte le ragazze con cui sono stato o con cui ho combinato qualcosa :pig: erano ragazze della mia compagnia, del mio giro, della scuola, dell'università, del gruppo in vacanza.. insomma, tutte mi conoscevano già avevamo già fatto conoscenza per giorni settimane mesi nell'ambiente in cui ci siamo conosciuti, con tutte "la prima sera" non era già più "la prima sera" dato che in un modo o nell'altro già avevamo scoperto le carte.. ;)
Comunque in linea di massima direi che:
-la passo a prendere io, mi dicono che al volante piaccio :cool: mentre come passeggero sono insopportabile :rolleyes: dunque scelta obbligata
-decisamente ristorante, eviterei pizzerie, pub, disco pub, disco etc.. diciamo che la mia idea di primo appuntamento è 1.ristorante 2.casa mia o tua? :D
-ognuno paga per se, al massimo pago io e poi me li dai, oppure pago io al ristorante e lei paga qualcosa dopo.. ma la serata "lascia cara penso a tutto io" la trovo superata dalle lotte femministe degli anni '70 e soprattutto dal caro euro :D
-jeans e camicia dovrebbe andare :)
Carlitoz
10-10-2004, 12:52
.
MILANOgirl
10-10-2004, 13:11
Allora.. lui deve essere per forza in camicia e jeans..poi il resto non importa.. Non mi faccio problemi a dividere il conto e nemmeno a passarlo a prendere.. se lui si fida a farmi guidare (ho distrutto un maggiolotto in 2 mesi! :ops2: )
Primo appuntamento-tipo mio: ci vediamo al pub, io con la mia macchina, lui con la sua. Al limite se poi dobbiamo spostarci da qualche altra parte ci spostiamo con la mia, poi lo vado a lasciare dove ha lasciato la macchina.
Athlon64-FX53
10-10-2004, 14:38
Originariamente inviato da MILANOgirl
Allora.. lui deve essere per forza in camicia e jeans..poi il resto non importa.. Non mi faccio problemi a dividere il conto e nemmeno a passarlo a prendere.. se lui si fida a farmi guidare (ho distrutto un maggiolotto in 2 mesi! :ops2: )
E tu secondo me dovresti metterti una camicia di forza! :fuck:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.