View Full Version : Windows XP e standby
mykolsoft
02-07-2003, 09:55
Ciao a tutti,
ho un problema, manco a dirlo, con Windows XP Professional.
Ho un computer con un mese di vita che supporta anche la sospensione, ma non riesco a metterlo in modalità "Standby".
Ecco cosa succede:
Da Start, Spegni computer, Standby; a questo punto compare la schermata di windows con la dicitura: "Preperazione alla modalità Standby in corso..." e il computer rimane bloccato a tale schermata, senza possibilità di sbloccarlo se non resettarlo fisicamente, che è quello che ho dovuto fare tutte le volte che ho provato tale modalità. Se sapete come posso fare a risolvere tale problema fatemelo sapere...
Grazie anticipatamente. :muro:
e-mail: mykolsoft@inwind.it
Originally posted by "mykolsoft"
Ciao a tutti,
ho un problema, manco a dirlo, con Windows XP Professional.
Ho un computer con un mese di vita che supporta anche la sospensione, ma non riesco a metterlo in modalità "Standby".
Ecco cosa succede:
Da Start, Spegni computer, Standby; a questo punto compare la schermata di windows con la dicitura: "Preperazione alla modalità Standby in corso..." e il computer rimane bloccato a tale schermata, senza possibilità di sbloccarlo se non resettarlo fisicamente, che è quello che ho dovuto fare tutte le volte che ho provato tale modalità. Se sapete come posso fare a risolvere tale problema fatemelo sapere...
Grazie anticipatamente. :muro:
e-mail: mykolsoft@inwind.it
UP
Stesso identico problema.
Ma è da poco che ce l'ho, e non ho installato roba nuovao particolare... boo :confused:
Il sistema stava andando da dio... ed ora...
PS: ma tu hai l'SP???
Ciaux :D ;)
dino_sauro00
03-07-2003, 17:42
Installate lo SP1 e anche gli aggiornamenti da Windows Update
Originally posted by "dino_sauro00"
Installate lo SP1 e anche gli aggiornamenti da Windows Update
Ho già l'SP1, ed è vero che senza SP1 col cavolo che WindowsXP andava in StandBy, tanto meno in Sospensione!!!
Ma cmq ho risolto...
Non so esattamente come ho fatto, perchè ho fatto più cose alla volta, e non ho capito bene quale possa essere stata.
Cmq vi dico cosa ho fatto:
ho aumentato il voltaggio dell'AGP da 1.5 a 1.6 Volts (ora ce l'ho di nuovo a 1.5 per provare... vi farò sapere se questo c'entra davvero;
poi ho disattivato le USB 2.0 (tanto per ora non ho periferiche USB 2.0), lasciando quelle 1.1;
poi ho disattivato le porte 1394 integrate nella mobo;
infine ho disinstallato Kerio (un firewall) di recente installazione...
Magari farò prove più dettagliate e vi farò sapere.
Nel frattempo spero di essere stato utile ;)
dino_sauro00
03-07-2003, 19:38
Mi fa piacere che hai risolto. Credo con ogni probabilita' che fosse l'USB o il firewire. Comunque facci sapere
Ciao e auguri!
Originally posted by "dino_sauro00"
Mi fa piacere che hai risolto. Credo con ogni probabilita' che fosse l'USB o il firewire. Comunque facci sapere
Ciao e auguri!
Non ho fatto molte prove, anzi ne ho fatta solo 1.
Ho provato lo st-by con il voltaggio AGP standard (1,5 Volt), ed è andato in st-by.
Poi farò altre prove... e vi farò sapere
mykolsoft
07-07-2003, 12:33
Ciao,
si ho installato l'sp1a già da un po' ma il problema persiste!!!????? :muro:
Ho scoperto che il mio problema era derivato dal firewall che avevo appena installato, e che non sto più usando.
Si trattava di Kerio Personal Firewall!
Non so quanto possa esservi di aiuto quest'informazione, ma spero abbastanza!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.