View Full Version : Access Point 3com - opinioni
FiSHBoNE
02-07-2003, 09:48
Ho trovato in un e-shop un Access point 3com,ovvero questo:
ACCESS POINT OFFICE CONNECT 11-54MB
Codice: 3CRWE454G72
Descrizione: OFFICECONNECT WIRELESS.11G ACCESS POINT - COMPATIBILE 11-54MB, WPA ENCRYPTION FINO A 256BIT, WEP ENCRYPTION FINO 128BIT
Il prezzo è buono,ottimo direi,64 euro,le caratteristiche ci sono supporta anche il data rate di 54Mbps,la marca penso sia buona,però non mi spiego ancora questo prezzo così basso. Se qualcuno sa qualcosa e me lo dice sarei più tranquillo,lo ordinerò solo,se nn ci saranno controindicazioni,il 14 luglio.
Grazie.
Originally posted by "FiSHBoNE"
Ho trovato in un e-shop un Access point 3com,ovvero questo:
ACCESS POINT OFFICE CONNECT 11-54MB
Codice: 3CRWE454G72
Descrizione: OFFICECONNECT WIRELESS.11G ACCESS POINT - COMPATIBILE 11-54MB, WPA ENCRYPTION FINO A 256BIT, WEP ENCRYPTION FINO 128BIT
Il prezzo è buono,ottimo direi,64 euro,le caratteristiche ci sono supporta anche il data rate di 54Mbps,la marca penso sia buona,però non mi spiego ancora questo prezzo così basso. Se qualcuno sa qualcosa e me lo dice sarei più tranquillo,lo ordinerò solo,se nn ci saranno controindicazioni,il 14 luglio.
Grazie.
Link link!!! A quel prezzo anche per i 54 Mbps non può scappare!!!!
io ho trovato una pcmcia 3com 802.11g 54g, sui 38€....
non mi so spiegare nemmeno io il prezzo così basso.... che usino entrambi chipset intel?
Originally posted by "Nyo"
io ho trovato una pcmcia 3com 802.11g 54g, sui 38€....
non mi so spiegare nemmeno io il prezzo così basso.... che usino entrambi chipset intel?
Forse si sono resi conto che per avere un mercato decente (visto anche che la velocità a meno che dimessata rispetto a una FastEthernet) devono rendere i prezzi abbordabili! ;)
Mandaci il link, altrimenti come facciamo a valutarlo?
Ciao.
FiSHBoNE
02-07-2003, 20:34
penso di non poter postare link di negozi,cmq sia su quell'e-shop le uniche info sono quelle non c'è nemmeno la foto.
scusate il ritardo della risposta,nn mi arrivano mail di notifica delle risposte ai thread.
io invece è il fornitore di un negozio della mia città... se volete info in pvt..
FiSHBoNE
02-07-2003, 21:57
io invece è il fornitore di un negozio della mia città... se volete info in pvt..
beh se spedisce io sarei interessato. Ti ho aggiunto su icq. Sarei interessato perchè l'access point che prendo supporta fino a 54Mbps mentre la pcmcia che prenderei nello stesso negozio è 11Mbps e la pagherei 44 euro + iva. Le schede client wireless 54Mbps si possono far funzionare anche a 11Mbps forzatamente vero? Perchè ho letto che aumentando la banda diminuisce la distanza che riescono a coprire per una questione di energìa.
Non l'ho specificato ma la fornitura del link dell'e-shop la fornisco in query agli interessati senza problemi eh... era scontato.
nessuno ha trovato quelli a 100Mbit?
eh anche io scalpito nell'aspettare gli usr.... ma ho paura che dovremo aspettare parecchio visto che sono stati presentati da poco...
eccolo! :D
http://www.usr-emea.com/products/p-networking-product.asp?prod=net-5450&page=specs&loc=itly
FiSHBoNE
03-07-2003, 15:19
a vederlo fa paura. :D
Il prezzo non è poi così alto inoltre.
Originally posted by "gohan"
eccolo! :D
http://www.usr-emea.com/products/p-networking-product.asp?prod=net-5450&page=specs&loc=itly
Piano piano... ma va a 100 Mbps Wireless? E che protocollo usa? l'.11g è per i 54... non mi piace sta storia, un po' come i 22 che poi non vanno una mazza... boh!
si l'avevo già vista quella pagina web... credo cmq che siano gli unici ad essere basati sull'Intel IXP422
questo turbo mode penso che sia con tutte le protezioni disattivate... :(
si l'avevo già vista quella pagina web... credo cmq che siano gli unici ad essere basati sull'Intel IXP422
questo turbo mode penso che sia con tutte le protezioni disattivate... :(
I think so...
Originally posted by "teogros"
Piano piano... ma va a 100 Mbps Wireless? E che protocollo usa? l'.11g è per i 54... non mi piace sta storia, un po' come i 22 che poi non vanno una mazza... boh!
in teoria la banda massima dovrebbe essere un po' sopra i 40Mbit
in teoria la banda massima dovrebbe essere un po' sopra i 40Mbit
Quindi in pratica va come una Ehternet a 10! :D
io quasi quasi me lo prendo sto usr... li ho trovati ad un prezzo molto basso rispetto agli altri negozi che ne dite?
oppure opto per un 3com?
io quasi quasi me lo prendo sto usr... li ho trovati ad un prezzo molto basso rispetto agli altri negozi che ne dite?
oppure opto per un 3com?
Siamo li... forse leggermente meglio il 3com pre il networking ma cambia poco!
bè a detta della usr i suoi Access Point hanno un raggio d'azione più ampio del 30% rispetto alle altre periferiche 802.11g.
il fatto è che mi stupisce che 3com costi così poco..
Originally posted by "teogros"
Quindi in pratica va come una Ehternet a 10! :D
no, dovrebbero andare come una ethernet a 40Mbit! :cool:
ragazzi, ne approfitto per carpire un po di dritte, visto che anche io dovrei acquistare un accespoint.
gohan, tu che sei il mago delle reti (ti ringrazio ancora per i consigli passati) che mi dici?
devo utilizzarlo in combinata ad un notebook asus centrino che sfrutta quindi questa tecnologia
http://www.intel.com/italiano/products/mobiletechnology/prowireless.htm
al momento..non so se poi sarà possibbile un aggiornamento.
Cosa fondamentale è che la mia casa è su 2 piani, 100mq a piano.
ma che ap vorresti prendere?
se ap sta per apparecchio non ho ancora 1 idea, vorrei qualche dritta, in materia sono + che ignorante.
il notebook è quello che ti ho detto..centrino..ecc.
la linea è adsl alice 256.
Originally posted by "çiopi"
se ap sta per apparecchio non ho ancora 1 idea, vorrei qualche dritta, in materia sono + che ignorante.
il notebook è quello che ti ho detto..centrino..ecc.
la linea è adsl alice 256.
AP= Access Point! ;)
giusto...
;)
assodato questo...
quale ap sarebbe consigliato per i miei scopi?
assodato questo...
quale ap sarebbe consigliato per i miei scopi?
I migliori sono i Cisco ma costano... TROPPO! Budget?
in questo caso chiedermi il budget è relativo...ti spiego: in bese a quelle che sono le mie esigenze dovrò nolente o volente acquistare un prodotto che vada bene, per cui se ti dico che ho 100€ e compro l'ap da 100€ che in sostanza non mi serve una cicca ... mi segui?
io vorrei invece fare un giusto acquisto, spendere quindi in bese alle mie necessità:
1 - il notebook è un asus centrino ...
2- la connessione è alice 256
3- il raggio di azione è 200mq divisi in 2 piani.
non mi servirà certo un ap che usano alla nasa, ne il puù scarso ....
a questo punto quale mi consigli?
no, dovrebbero andare come una ethernet a 40Mbit! :cool:
scusa ma su che calcoli ti sei basato x dire che sarebbe come una 40Mbit?
da quello che avevo letto in giro dovrebbero essere 40Mbit di trasferimento reali sui 100Mbit messi a disposizione dalla tecnologia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.