View Full Version : PROBLEMA URGENTE RAM DDR
Ciao a tutti, ho acqusitato ieri una memoria ram DDR 256 Mb per il mii Athlon xp 1800+ , Mb GA-7vtx*. Ho montato correttamente la RAM (ne sono sicurissimo) ma al riavvio il pC mi fa dei beep e non m parte più!
Cosa può essere successo e cosa mi consigliate di fare?
grazie a chi mi risponderà
bombardax
02-07-2003, 09:35
Originally posted by "quaroni"
Ciao a tutti, ho acqusitato ieri una memoria ram DDR 256 Mb per il mii Athlon xp 1800+ , Mb GA-7vtx*. Ho montato correttamente la RAM (ne sono sicurissimo) ma al riavvio il pC mi fa dei beep e non m parte più!
Cosa può essere successo e cosa mi consigliate di fare?
grazie a chi mi risponderà
se l'unico componente che hai messo di diverso è quel banco di ram ed il sistema non fa il boot molto probabilmente il modulo non funge...vai dal negoziante e dattela cambiare..prima però, se hai la possibilità, provala su un'altra MoBo... :muro:
Però la cosa strana è che se rimetto su la vecchia, i beep rimangono quindi non vorrei aver bruciato qualcosa..secondo te?
Controlla se durante il montaggio della RAM hai inavvertitamente spostato qualcosa, tipo la scheda video.
Inoltre prova a montare la RAM su un altro slot.
Ciao
purtroppo non ho l'opportunità di provarlo su di un 'altro PC...proverò a portarlo dal negoziante dove l'ho acquistato. Però la cosa strana è che non mi parte anche con la vecchia, non vorrei aver fuso la MoBo
...e' capitata la stessa cosa 10 giorni fa a me: motherboard e ram (vecchia) bruciate, ram nuova intatta.
Prova a spostare il modulo di ram vecchio in altri slot e non mettere piu' quel modulo
Già fatto tutto ma niente....non parte...fa solo dei beep all'inizio e basta....
gattoart
02-07-2003, 11:28
Resetta il bios e prova a rimettere la vacchia ram, probabilmente la piastra è in protezione a causa della ram nuova o incompatibile.
Mi capita molto spesso questo fenomeno montando e riparando pc tutti i giorni per lavoro, normali amministrazioni questi problemi. :D
sei la manna scesa dal cielo....una domanda come faccio a resettare il BIOS??
grazie
gattoart
02-07-2003, 11:47
:cool:
Alla sinistra dei 2 attacchi ide c'è il bios, affianco al bios sempre sulla sinistra trovi un jumper giallo, il famoso CMOS.
Stacchi il cavo della correte e lo sposti verso destra in modo che da 1-2 si passi ad 2-3 per almeno 5-10sec.
Ripristini il jumper su 1-2 e riattacchi la corrente, se il problema era il bios in protezione dovrebbe ripartire tutto senza problema, devi risettare naturalmente tutto il bios.
Se dovesse fare ancora quel suono contattami pure in PVT che ti faccio fare altre prove. ;)
gattoart
02-07-2003, 11:53
La teresina in questi giorni di caldo mi sta facendo impazzire, ho risposto a te pensando avessi una 8RDA+ di cui stavo leggendo un'altro thread, escusame, aspetta che guardo se vedo dovè sulla tua piastra, in ogni caso cerca questo benedetto jumper con scritto CMOS e vai sul sicuro.
:muro: :muro: :muro: che testina di manzo che sono :rolleyes:
ti ho risposto.....
non so se sia quello giusto, c'è un jumperino giallo , l'ho spostato ma niente...ancora il beep.
gattoart
02-07-2003, 12:20
Leggendo il manuale sembra che l'unico modo x resettare il bios sia di togliere la batteria x + di 30sec (io ti consiglio almeno 10min o anche di +) ma guarda tu ora risparmiano pure sui jumper del CMOS, dove andremo a finire. :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.