giapel
02-07-2003, 09:51
Ciao,in questi giorni mi sono cimentato nella conversione di un filmato Mpeg in un filmato avi,che sia col codec divx che con altri..........ma escono UN SACCO DI ERRORI audio.......,ma soprattutto spesso il flusso audio e' sfasato,ovvero e' o in ritardo o in anticipo rispetto al filmato .Con VirtualDub si riesce a far si che il flusso si sincronizzi,ma poi si deve risalvare di nuovo tutto il filmato e a volte sembra che non cambi nulla.La domanda e' :che cosa sbaglio?E' il codec che pasticcia oppure e' un problema risaputo della conversione Mpeg in avi questo "sfasamento" ?
Ho provato a estrarre dal file mpegg solo il flusso video e poi quello audio,e ci sono riuscito........ma poi,per reinserirlo,VirtualDub richiede un file .wav,che se se parla di due ore sono piu' di 1,4 GB.....e se io avevo portato in avi per risparmiare spazio,certo che inserire un file wav,sincronizzandolo, non mi aiuta certo :D
Fatemi sapere,certamente ne sapete molto piu' di me ;)
Ho provato a estrarre dal file mpegg solo il flusso video e poi quello audio,e ci sono riuscito........ma poi,per reinserirlo,VirtualDub richiede un file .wav,che se se parla di due ore sono piu' di 1,4 GB.....e se io avevo portato in avi per risparmiare spazio,certo che inserire un file wav,sincronizzandolo, non mi aiuta certo :D
Fatemi sapere,certamente ne sapete molto piu' di me ;)