PDA

View Full Version : Software su Knoppix 3.2

michaela70124
02-07-2003, 07:53
Ciaoa tutti, da un mesetto ho abbandonato windows per mandrake 9.1, ieri ho provato knoppix direttamente da cd. E' possibile installare i driver per il modem usando knoppix da cd? (I driver x linux ce li ho, ma non ho neanche provato ad installartli poichè non vorrei fare casini...)
P.S. Il modem è interno ed ha chipset Intel e con MDK va benissimo...

Ciaooo e grazie... :)

#!/bin/sh
02-07-2003, 08:11
Originally posted by "michaela70124"

Ciaoa tutti, da un mesetto ho abbandonato windows per mandrake 9.1, ieri ho provato knoppix direttamente da cd. E' possibile installare i driver per il modem usando knoppix da cd? (I driver x linux ce li ho, ma non ho neanche provato ad installartli poichè non vorrei fare casini...)

si lo puoi installare, ma poi quando fai il reboot perdi tutto. Alternativamente potersti installare knoppix su harddisk. La procedura è semplice:
- vai su una console premenso alt+F2
- digiti knx-hdinstall e premi invio
e parte l'installer. Enjoy!

Serialcycler
02-07-2003, 08:41
Originally posted by "michaela70124"

Knoppix è nella sua ultima release 3.2 aggiornata al 6 giugno 2003.

Knoppix è Debian, è gratuito, rispetto al Mandrakkio è un fulmine
in velocità, non hai bisogno dei giochi di Win perchè ti basterà
la linea comando per lottare con i tuoi neuroni.

Se il modem riesce a funzionare con Mandrake non vedo problemi
con Knoppix, al massimo si tratterà di selezionare le giuste opzioni.

facci sapere

toniocartonio
02-07-2003, 17:37
mmm... la storia del modem non é cosí semplice... ovviamente knoppix non é onnicomprensivo, ed il supporto per alcune periferiche manca... ad esempio ho un amico con una M/b Asus con scheda ethernet Broadcom integrata... e con knoppix non funziona! Ho controllato sui forum, ed in effetti non é supportata da livecd... mentre se installi il sistema puoi mettere su i driver e tutto gira :D