PDA

View Full Version : Telecomando e TM800

michaeljj
02-07-2003, 01:04
Ciao ragazzi,
ieri ho ordinato il mio primo portatile, il tm800lci dell'acer. Penso di aver fatto un buon acquisto, ho provato tantissimi portatili anche per molti mesi e questo penso che sia il connubio di tutto quello che cercavo.

Passiamo al topic, ho visto che i toshiba :sofico: danno di serie il telecomando per utilizzare, ad esempio, i programmi dvd comodamente dal divano :eek:

Figo no? Avevo letto tempo fa che su linux esiste un programma di nome LIRC (www.lirc.org) per configurare il pc con vari telecomandi e comandarlo a distanza senza tanti fronzoli. Ora mi chiedevo se qualcuno abbia provato ad utilizzare un telecomando universale su un portatile qualunque (non necessariamente acer) per capire se vale la pena acquistare un telecomando universale da utilizzare solo per il portatile e se ne siete a conoscenza, di che marca?

Ho letto la faq e consigliano i philips. Esperienze?

Esiste qualcosa di simile a lirc su windows?

Grazie
Ciaoo

lukylions
02-07-2003, 09:49
Sò che la ASUS ha fatto un telecomando che funziona con tutti i suoi notebook , non so se si può adattare agli altri brand!
ero curioso anche io , se trovi qualcosa dimmelo!

teod
02-07-2003, 11:49
Originally posted by "michaeljj"

Ciao ragazzi,
ieri ho ordinato il mio primo portatile, il tm800lci dell'acer. Penso di aver fatto un buon acquisto, ho provato tantissimi portatili anche per molti mesi e questo penso che sia il connubio di tutto quello che cercavo.

Passiamo al topic, ho visto che i toshiba :sofico: danno di serie il telecomando per utilizzare, ad esempio, i programmi dvd comodamente dal divano :eek:

Figo no? Avevo letto tempo fa che su linux esiste un programma di nome LIRC (www.lirc.org) per configurare il pc con vari telecomandi e comandarlo a distanza senza tanti fronzoli. Ora mi chiedevo se qualcuno abbia provato ad utilizzare un telecomando universale su un portatile qualunque (non necessariamente acer) per capire se vale la pena acquistare un telecomando universale da utilizzare solo per il portatile e se ne siete a conoscenza, di che marca?

Ho letto la faq e consigliano i philips. Esperienze?

Esiste qualcosa di simile a lirc su windows?

Grazie
Ciaoo

Qui trovi qualche programma e qualche info:
http://www.geocities.com/CapeCanaveral/Lab/1475/remotectrl.html
http://www.pcremotecontrol.com/info.html

Il problema è che mi pare di non essere mai riuscito a farli funzionare.
WinXP gestisce in modo differente i driver dell'irda rispetto agli altri sistemi operativi, infatti apre la porta di comunicazione solo quando rileva una periferica compatibile; se riesci a risolvere questo inconveniente fammi sapere.
Ciao